quest'inverno ho avuto dei problemi nel riarmo. Ogni volta quando sparavo alla seconda cartuccia il mio fucile non riusciva a riarmare. Ho notato che la molla del serbatoio era un po dura, allora l'ho smontata lavata con petrolio bianco e e passata con un po di olio. Dopo di un po il problema si è ripresentato, ma stavolta la molla del serbatoio non era dura. Qualcuno mi sa dire quale è il problema, e se posso risolverlo io?! Secondo voi è necessario andare dall'armiere?!? Grazie a tutti.
problemi riarmo....

Comprimi

X
- 

problemi riarmo....Salve a tutti ho un problema con il mio benelli beccaccia.
 quest'inverno ho avuto dei problemi nel riarmo. Ogni volta quando sparavo alla seconda cartuccia il mio fucile non riusciva a riarmare. Ho notato che la molla del serbatoio era un po dura, allora l'ho smontata lavata con petrolio bianco e e passata con un po di olio. Dopo di un po il problema si è ripresentato, ma stavolta la molla del serbatoio non era dura. Qualcuno mi sa dire quale è il problema, e se posso risolverlo io?! Secondo voi è necessario andare dall'armiere?!? Grazie a tutti.Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)
- 

potrebbe anche essere durante tiri istintivi e molto veloci,quando non appoggi bene il fucile alla spalla.trattandosi di inerziale,va ben appoggiato.altrimenti potrebbe non armare.comunque,prova a smontare l arma, fai una pulizia straordinaria,lubrifica.epoi riprova,forse sarai piu fortunato.Commenta
- 

Puoi darci indicazioni più precise? la cartuccia esce completamente dal serbatoio o solo parzialmente? la cartuccia non entra in canna per cattivo funzionamento paletta elevatrice? oppure come detto dagli altri amici è l'otturatore che lavora male? facci sapere che ti aiutiamo a risolvere il problemaSalve a tutti ho un problema con il mio benelli beccaccia.
 quest'inverno ho avuto dei problemi nel riarmo. Ogni volta quando sparavo alla seconda cartuccia il mio fucile non riusciva a riarmare. Ho notato che la molla del serbatoio era un po dura, allora l'ho smontata lavata con petrolio bianco e e passata con un po di olio. Dopo di un po il problema si è ripresentato, ma stavolta la molla del serbatoio non era dura. Qualcuno mi sa dire quale è il problema, e se posso risolverlo io?! Secondo voi è necessario andare dall'armiere?!? Grazie a tutti.
 ciao marioCommenta
- 

Il più delle volte la paletta elevatrice è quella che causa il malfunzionamento, la cartuccia esce completamente dal serbatoio, e qualche volta non viene estratta. la mancata espulsione è molto rara che succeda, maggiormente è la paletta elevatrice. L'otturatore a me sembra che lavori bene, scorre senza problemi sui binari della carcassa, però ho notato che se tiro giu l'otturatore e poi lo riaccompagno verso la chiusura si blocca, non è scorrevole come l'M1 di mio fratello. Succede anche con il comfort.Puoi darci indicazioni più precise? la cartuccia esce completamente dal serbatoio o solo parzialmente? la cartuccia non entra in canna per cattivo funzionamento paletta elevatrice? oppure come detto dagli altri amici è l'otturatore che lavora male? facci sapere che ti aiutiamo a risolvere il problema
 ciao marioDaniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
- 

Scusa Daniele ma sei sicuro che la cartuccia sia completamente uscita dal serbatoio fino a poggiare con il fondello sul fine corsa sulla paletta? molte volte potrebbe essere dovuto ad una non corretta corsa della cartuccia all'uscita dal serbatoio. Rimuovi il riduttore dal serbatoio, poi inserisci le cartucce e tramite il cut-off fai uscire le cartucce una alla volta, noterai subito se le cartucce escono con la giusta velocità dal serbatoio. Fai questa prova e fammi sapere, io credo che non escono con forza dal serbatorio.. Un'altra domanda il riduttore com'è? in alluminio?Il più delle volte la paletta elevatrice è quella che causa il malfunzionamento, la cartuccia esce completamente dal serbatoio, e qualche volta non viene estratta. la mancata espulsione è molto rara che succeda, maggiormente è la paletta elevatrice. L'otturatore a me sembra che lavori bene, scorre senza problemi sui binari della carcassa, però ho notato che se tiro giu l'otturatore e poi lo riaccompagno verso la chiusura si blocca, non è scorrevole come l'M1 di mio fratello. Succede anche con il comfort.Commenta
- 

Il fucile non ha il riduttore, è un benelli beccaccia e porta al massimo 3 cartucce, 2 in serbatoio e una in canna. avvolte succede che la cartuccia resta tra la paletta e il serbatoio, avvolte l'otturatore resta bloccato avvolte succede che il bossolo esploso non viene espulso.Scusa Daniele ma sei sicuro che la cartuccia sia completamente uscita dal serbatoio fino a poggiare con il fondello sul fine corsa sulla paletta? molte volte potrebbe essere dovuto ad una non corretta corsa della cartuccia all'uscita dal serbatoio. Rimuovi il riduttore dal serbatoio, poi inserisci le cartucce e tramite il cut-off fai uscire le cartucce una alla volta, noterai subito se le cartucce escono con la giusta velocità dal serbatoio. Fai questa prova e fammi sapere, io credo che non escono con forza dal serbatorio.. Un'altra domanda il riduttore com'è? in alluminio?Ultima modifica daniele.r; 14-03-14, 18:46.Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
- 

Beh un sacco di problemi diversi insomma... siamo a cavallo! scherzo naturalmente; quando la cartuccia non esce dal serbatoio in maniera corretta il problema è da imputare a sporcizia che si deposita nel tubo serbatoio, quindi bisogna smontarlo e pulirlo all'interno. L'otturatore resta bloccato in posizione di chiusura? se l'otturatore arretra ma non sufficientemente da espellere il bossolo allora hai un problema alla molla inserita nel calcio, credo che il tuo fucile ha preso molta acqua e si siano arrugginite le parti meccaniche interne sia nel serbatoio che nel calcio. Ti consiglio di rivolgerti ad un buon armaiolo se tu non hai la destrezza necessaria per farlo da solo, il fucile và smontato per benino e controllato molto accuratamente. CiaoIl fucile non ha il riduttore, è un benelli beccaccia e porta al massimo 3 cartucce, 2 in serbatoio e una in canna. avvolte succede che la cartuccia resta tra la paletta e il serbatoio, avvolte l'otturatore resta bloccato avvolte succede che il bossolo esploso non viene espulso.Commenta
Argomenti correlati

Comprimi

- 

Buon giorno a tutti.
 Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

da GioC

Buonasera a tutti, ho un problema con il mio fabarm lion h368
 tralasciando il fatto che ho il fucile da 10 anni e che era “noto”...- 

- 

- 

Premesso che ad oggi non mi si e' mai inceppato .. il problema e' il seguente: quando lo vado a scaricare a parte che devo usare il cut-off perche' con...- 

- 

- 

da Gabrieledevo cambiare la molla serbatoio del mio franchi asso cal12,avete idea dove posso trovarla e se eventualmente posso usare la molla destinata ad un'altro...- 

- 

- 

Salve. Perdonatemi, sono ancora ad annoiarvi con domande stupide ma ho bisogno di capire. Premetto ho sparato sempre con al 48 ma in cal 20. Con le cartucce...- 

- 

- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta