corso per selecontrollori presso la scuola latemar?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nick65 Scopri di più su nick65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nick65
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 232
    • verona

corso per selecontrollori presso la scuola latemar?

buona sera .mi sono appena isritto ,al corso per selecontrollori di ungulati ,presso la scuola latemar gestita dall azienda autonoma foreste di bolzano.e situata a nova levante.il corso avra durata di una settimana alla fine della quale sono previste,una prova scritta,una orale ,ed in ultima la prova di tiro al poligono.detto corso viene riconosciuto e certificato dalle norme ispra.ora ,volevo sapere se qualche baldo giovane che frequenta il forum,ha partecipato aquesto corso ? impressioni,validita,ed in fine ditemi.si tratta di un esame molto duro? premetto che posseggo gia l abilitazione per il cinghiale, e la qualifica di accompagnatore al camoscio.ma pero non a norma ispra, ma riconosciuta solo dalla provincia di verona.vi prego se qualcuno ci e gia stato ,fatemi sapere come funzioina. un grazie fin da ora e ciao da nicola.
  • Fadabi
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2013
    • 11
    • Sud Milano
    • Breton

Se ti può essere di aiuto io ho fatto il corso per persona formata (trattamento spoglia) e rilevatore biometrico. Sono molto seri e preparati, se segui tutto per bene non ci sono problemi. Chiedi tutto ciò che ti interessa che ti rispondono sempre. Alloggio buono. Cibo anche. Luogo fantastico. Se posso ci torno. Ma ormai ho tutte le abilitazioni possibili, alcune fatte anche due volte per il gusto di sapere e aggiornarmi. Ciao. Sergio.

Commenta

• Pedra88
      • Sep 2013
      • 88
      • Giustino (tn)
      • Deutsch Drahthaar

io ho fatto in trentino il corso e rispettivi esami per cacciatore (da noi é uno unico) esperto accompagnatore, operatore faunistico e a breve dovrò sostenere quello per controllo numerico del cinghiale(da noi la caccia al suide é sospesa e si può operare esclusivamente come forma di controllo)
      sono esami tutto sommato semplici che chiunque con un po di passione non ha difficoltà a superare...
      x il latemar bisogna stare attenti con i riconoscimenti...per assurdo non é riconosciuto nemmeno in trentino come abilitazione rilasciata ...
      spesso si associa alla formazione alto atesina un certificato di garanzia intrinseco a discapito di un elevato corrispettivo monetario...

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
      Stefano P.

Commenta

• marsemau

Nella mia squadra in prov. di Parma c'è una persona che ha fatto il corso alla Latemar che a suo dire è stato molto soddisfacente. In seguito ha dovuto richiedere la reciprocità (gratuita) in provincia e opera come selecontrollore senza alcun problema.
        Mauro

Commenta

• ggg
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 891
          • brescia
          • setter

Io ho fatto il corso di una settimana alla Lathemar. Bello intensivo. Abilitazione per capriolo, cervo, muflone, daino, camoscio e cinghiale. Interessante e abbastanza duro. L'esame tosto ma dopo una settimana di full immersion non ci dovrebbero essere problemi. Un unico cacciatore non ha superato l'esame ma era un caso "clinico".

Commenta

• Pedra88
            • Sep 2013
            • 88
            • Giustino (tn)
            • Deutsch Drahthaar

Originariamente inviato da marsemau
            Nella mia squadra in prov. di Parma c'è una persona che ha fatto il corso alla Latemar che a suo dire è stato molto soddisfacente. In seguito ha dovuto richiedere la reciprocità (gratuita) in provincia e opera come selecontrollore senza alcun problema.
            Mauro
            il problema dell' italia...un corso completo e sicuramente formativo come quello da una parte é ok e dall' altra no...

Stefano P.

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Originariamente inviato da Pedra88
              il problema dell' italia...un corso completo e sicuramente formativo come quello da una parte é ok e dall' altra no...

In questo caso gli è andata benissimo (in Emilia-Romagna facciamo meno segh_ che da altre parti) che gli hanno riconosciuto l'equipollenza.

In generale l'equipollenza è quasi sconosciuta.

Io ho tutti i corsi riconosciuti ISPRA eppure, dovessi muovermi, verso altre Regioni, è pressochè una certezza che non sarebbero riconosciuti [:142][:142][:142]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20197
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
                In questo caso gli è andata benissimo (in Emilia-Romagna facciamo meno segh_ che da altre parti) che gli hanno riconosciuto l'equipollenza.

Io ho tutti i corsi riconosciuti ISPRA eppure, dovessi muovermi, verso altre Regioni, è pressochè una certezza che non sarebbero riconosciuti [:142][:142][:142]
                Questa del riconoscimento ISPRA mi giunge nuova....
                Che io sappia in Toscana le abilitazioni delle altre Regioni sono riconosciute se questa possibilità e' reciproca.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Pedra88
                  • Sep 2013
                  • 88
                  • Giustino (tn)
                  • Deutsch Drahthaar

Originariamente inviato da paolohunter

adesso in trentino fanno corsi x cacciare, logicamente solo in afv, anche in altre regioni...non penso però che valga il contrario...

Stefano P.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..