Francesco, 22 anni, studente ed appassionato dell’universo outdoor. Da quando ho memoria sono sempre stato interessato alle armi, in particolare nel design, peculiarità tecniche e all’ abilità necessaria per padroneggiare la tecnica di tiro.
Fino a poco tempo fa ero convinto che la mia strada sarebbe sicuramente passata per i corpi armati dello Stato, crescendo e valutando le mie capacità, interessi e risorse mi sono reso conto che il mio posto felice si troverebbe nel reparto Marketing e Assistenza clienti di un’azienda produttrice di armi. Sono un perfezionista che ha piacere nel testare prodotti nuovi o sottovalutati e dire la sua al riguardo; tuttavia, sono irrimediabilmente sincero e odio la “fuffa”, la qualità è l’unica cosa che m’interessa e spero di poter applicare questo principio nel mio auspicabile posto di lavoro citato poco fa.
Per me la caccia è sempre stata (da quando avevo sei anni) svegliarsi presto, andare in posti belli con mio padre (una volta anche mio nonno) e vestirmi di verde scuro. Non a caso quando la maestra chiedeva di portare un dvd da vedere in classe io prendevo istintivamente le battute di caccia al cinghiale dalla libreria di mio padre, e quando toccava fare i disegni in classe... potete immaginare (la psicologa della scuola sicuro aveva qualcosa a cui pensare quel pomeriggio haha).
Sono sempre stato uno spettatore fin ora, tra qualche settimana mi verrà rilasciata la licenza e potrò iniziare il mio percorso in maniera attiva, anche se sento già di averlo iniziato da anni perché insidiare il selvatico io lo paragono alla ciliegina sulla torta, la torta è uscire di casa e godermi il silenzio seduto/sdraiato nell’erba in compagnia di mio padre, alla fine quello mi rimarrà nei ricordi, la carne nel freezer prima o poi finisce.
All’atto pratico ho diversi anni di esperienza agonistica (con buoni risultati) nel tiro a volo, molte uscite di caccia a penna e ancora di più in selezione da accompagnatore/spotter, una laurea in Economia in corso d’opera, tanti anni di sport da combattimento (la mia seconda passione che continuerò finché potrò) e ho già posseduto quasi una decina d’armi, passando da un AKM per arrivare ad un 692, mi sono lasciato due bolt action 30-06 e 308 di qualità e scrocco dall’armadio blindato di mio padre qualora necessario.
Ho un bassotto nano a pelo duro 😊
Detto ciò, è un piacere far parte del forum e spero di conoscervi meglio. Un saluto.
Commenta