L'assetto doveva essere Polv+Cuv+SFS+PB mentre ora mi trovo Polv+SFS+Cuv+PB cosa ne pensate?
Borra SFS e couvette grande dubbio!
Comprimi
X
-
Borra SFS e couvette grande dubbio!
Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto, Ieri sera stavo caricando delle cartucce quando mi sono accorto di aver messo la borra SFS senza la couvette di plastica, faccio una stupidata ad affidarmi solo alla tenuta di questa borra?
L'assetto doveva essere Polv+Cuv+SFS+PB mentre ora mi trovo Polv+SFS+Cuv+PB cosa ne pensate? -
Ciao..
mettendo direttamente la borra sulla polvere avrai una fuga di gas al momento della combustione della polvere e di conseguenza la cartuccia perderà molto..la couvette ha proprio la funzione di trattenere i gas e consente alla polvere di scaricare tutta la sua energia sulla carica di piombo..
saluti,Alberto -
Graie alcn30.06, ho notato però una cosa, se metto la couvette esse cade abbastanza lasca verso la polvere mentre se metto direttamente la borra devo spingerla abbastanza bene ed addirittura mi torna indietro per via dell'aria che resta intrappolata,
non vorrei che tenesse di + la borra che la couvetta, parliamo di bossolo d plastica.Commenta
-
E' al momento dello sparo che a couvette espandendosi aderisce prima al bossolo e poi alle pareti della canna svolge il suo compito, cosa che evidentemente la borra non può fare.Commenta
-
Commenta
-
Confermo quanto scritto sopra, prima della pur ottima SFS devi mettere la couvette, se presti attenzione riesci a recuperarle sicuramente.Commenta
-
Le couvette Gualandi generalmente sono meno lasche delle Baschieri....Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]Commenta
-
Salve a tutti, la couvette si comporta proprio come ha detto beccaccia61: trattenendo i gas al momento dello sparo espandendosi ed aderendo alle pareti del bossolo quello che solo la borra anche se di ottima fattura non riuscirebbe a fare, per ovviare alla couvette si potrebbe aumentare di circa 0,10 la dose di polvere mettendo sulla stessa un cartoncino bianco e subito dopo la borra.... ma non sarebbe proprio la stessa cosa anche se in molti fanno così ottenendo anche ottimi risultati.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneHo scaricato una Dispersante ALG "Golden Qeen calibro 12, ne ho sentito parlare molto bene x la beccaccia, in bossolo plastica Cheddite trasparente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
Buongiorno e buona vigilia di Pasqua a tutti, chiedendo consiglio al maestro Gianluca Garolini ho riciclato questi bossoli (semi caricate) in calibro...
-
-
-
da roberto65Buongiorno
in calibro 12, con questa polvere ho caricato ottime cartucce per la migratoria, soprattutto ai colombacci in dose PPS 12/70 cx2000...-
-
-
da Arciere58Buongiorno a tutti, sto continuando la mia ricerca per la ricarica di cartucce cal.12 per tiro a volo, sto cercando una polvere una polvere che abbia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta