ottiche da puntamento nikon
Comprimi
X
-
ottiche da puntamento nikon
buonasera a tutti,sono un neo selecontrollore e dovendo comprare il mio primo cannocchiale in armeria mi hanno consigliato un nikon serie monarch. Qualcuno li conosce o li usa?grazie. -
-
Commenta
-
ciao,
io ho avuto una monark però mi sono trovato male in quanto è LIMITATISSIMA la possibilità di correzione alzo e deriva (circa 20 MOA totali) quindi rischi anche di non poter tarare in alcune accoppiate arma/munizione!Commenta
-
Nikon Monark
La massima escursione della regolazione in alzo e deriva varia in base ai diversi modelli ..... Per la serie Monarch 3 : 2,5-10x50 pari a 70 MOA ---- 4-16x50 pari a 40 MOA ---------- per il modello Prostaff (serie base) 3-9x50 pari a 80 MOA ..... I dati sono rilevabili dalle tabelle tecniche dell'importatore TROPHYHUNT ...... Da ricordare che il MOA per convenzione equivale a un pollice a 100 yard (2,54 cm a 91.4 m)..... Per chi è interessato ci sono anche le ben più costose serie Monarch E ed X.
---------- Post added at 04:12 AM ---------- Previous post was at 04:04 AM ----------
Nota : 40 MOA = 101 cm --- 70 MOA = 178 cmCommenta
-
Dipende dalla caccia che devi fare. Per l'appostamento fisso al capriolo in bosco dove i tiri non sono lunghi e vengono effettuati prima del crepuscolo o al massimo al crepuscolo, quasi mai con il buio totale, un nikon come qualsiasi ottica che non appartiene alla categoria giocattoli va più che bene, l'importante è che sia robusta, onde evitare lo spostamento del reticolo. Per la caccia al cinghiale è meglio andare su ottiche di marche preferite dai cacciatori, magari con il punto luminoso visto la difficolta che presenta il tiro notturno.Commenta
-
Ciao , io uso una Nikon Buchmaster 4.5-14x40 .
Come marca e prodotto mi trovo bene , certo ci sono marche più blasonate come i miei amici di caccia usano sulle loro carabine ma ti assicuro che come li prendono loro i caprioli li prendo anche io . Secondo me ha un bon rapporto qualità prezzo.
Sulla seconda carabina che voglio acquistare a breve monterò sicuramente una Nikon serie Monarch II
CisarCommenta
-
In tema di ottiche dal nome diverso dalle solite,ne ho letto bene, e ne ho sentito perlare bene dal mio armiere che ne ha montato una, ma mai provato sul campo (premetto!), la Weaver Classich Extreme 2.5-10x56 illuminata,è il top di gamma weaver e già il fatto che l'importa bignami dovrebbe darci una certa garanzia, oltretutto ora è in offerta a poco più di 700€.
Ultima modifica pako; 30-04-14, 11:26.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
In tema di ottiche dal nome diverso dalle solite,ne ho letto bene, e ne ho sentito perlare bene dal mio armiere che ne ha montato una, ma mai provato sul campo (premetto!), la Weaver Classich Extreme 2.5-10x56 illuminata,è il top di gamma weaver e già il fatto che l'importa bignami dovrebbe darci una certa garanzia, oltretutto ora è in offerta a poco più di 700€.
http://www.callister.it/ottica/canno...fineserie.html
Buona. Se adesso costa così poco è anche un buon prezzo. Certo non con un tubo leggerissimo.
Però siamo sempre li.... Drool]Drool]Drool]
Fino a mezz'ora prima di albe e tramonti puoi tranquillamente andare a caccia anche con un cinese decente. E' una situazione dove, 9 volte su 10, il capriolo lo porti a casa.
Da quel momento in poi cosa vedi e COME lo vedi sposta il prezzo di cento euro al minuto (o giù di li).
Difficile consigliare/sconsigliare qualcosa. Anche di Nikon ne ho e ne ho avuti diversi. Buoni... fino a che non li confronti con qualcosa di meglio.
Il segreto è probabilmente quello. Fare una scelta e........ turarsi il naso con tutto quello che c'è attorno Drool]Drool]Drool]
Adesso ho diversi pezzi della fascia più alta. Appena riprendi in mano una di fascia media.... eccome se si vede la differenza. Nikon è qualcosina sotto alla mia fascia media..... però il capriolo si porta a casa benissimo
---------- Messaggio inserito alle 04:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:13 PM ----------
Per mezz'ora intendevo "prima di albe" e "dopo tramonti"Commenta
-
Ecco, adesso hai anche un'opinione fatta con cognizione di causa per poter valutare...
Paolo sei unico...c'è un'ottica tra le medie alte che devi ancora provare!?!?... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mattia1985Sig.ri una curiosità, ma hanno un fine vita le nostre ottiche da puntamento?
Più o meno qual'è la vita media? dipende dai colpi sparati?-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Questa sera vi presento la video recensione del Nikon Monarch HG 8x30. E' dotato di ottiche ED ed è grandangolare, compatto e leggero....
-
Canale: Il mondo delle ottiche
22-10-21, 19:29 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti.
Questa sera vi presento la video recensione del Nikon Monarch HG 8x42, un binocolo con ottiche a bassa dispersione, campo piatto...-
19-02-21, 20:23 -
-
da MARIO56Stamattina hi visto il filmato sul compianto Besseghini, emozionante.
Ho apprezzato e compreso quasi tutto....ecco spiegato il titolo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta