ottiche da puntamento nikon

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

guido quiller Scopri di più su guido quiller
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • guido quiller
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2014
    • 31
    • montescudo
    • setter inglese

ottiche da puntamento nikon

buonasera a tutti,sono un neo selecontrollore e dovendo comprare il mio primo cannocchiale in armeria mi hanno consigliato un nikon serie monarch. Qualcuno li conosce o li usa?grazie.
  • guido quiller
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2014
    • 31
    • montescudo
    • setter inglese

nessuno conosce queste ottiche?

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5311
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

marchio giapponese
      sono buone ottiche ad un prezzo abbordabile
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• kickboxing
        Ho rotto il silenzio
        • Sep 2012
        • 39
        • Pizzo

ciao,

io ho avuto una monark però mi sono trovato male in quanto è LIMITATISSIMA la possibilità di correzione alzo e deriva (circa 20 MOA totali) quindi rischi anche di non poter tarare in alcune accoppiate arma/munizione!

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4191
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Nikon Monark

La massima escursione della regolazione in alzo e deriva varia in base ai diversi modelli ..... Per la serie Monarch 3 : 2,5-10x50 pari a 70 MOA ---- 4-16x50 pari a 40 MOA ---------- per il modello Prostaff (serie base) 3-9x50 pari a 80 MOA ..... I dati sono rilevabili dalle tabelle tecniche dell'importatore TROPHYHUNT ...... Da ricordare che il MOA per convenzione equivale a un pollice a 100 yard (2,54 cm a 91.4 m)..... Per chi è interessato ci sono anche le ben più costose serie Monarch E ed X.

---------- Post added at 04:12 AM ---------- Previous post was at 04:04 AM ----------

Nota : 40 MOA = 101 cm --- 70 MOA = 178 cm
          Ultima modifica louison; 01-05-14, 01:25. Motivo: precisazione ulteriore

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11961
            • Trieste
            • spring spaniel

Dipende dalla caccia che devi fare. Per l'appostamento fisso al capriolo in bosco dove i tiri non sono lunghi e vengono effettuati prima del crepuscolo o al massimo al crepuscolo, quasi mai con il buio totale, un nikon come qualsiasi ottica che non appartiene alla categoria giocattoli va più che bene, l'importante è che sia robusta, onde evitare lo spostamento del reticolo. Per la caccia al cinghiale è meglio andare su ottiche di marche preferite dai cacciatori, magari con il punto luminoso visto la difficolta che presenta il tiro notturno.

Commenta

• cisar
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2014
              • 1646
              • Brescia
              • Epagnuel Breton

Ciao , io uso una Nikon Buchmaster 4.5-14x40 .
              Come marca e prodotto mi trovo bene , certo ci sono marche più blasonate come i miei amici di caccia usano sulle loro carabine ma ti assicuro che come li prendono loro i caprioli li prendo anche io . Secondo me ha un bon rapporto qualità prezzo.
              Sulla seconda carabina che voglio acquistare a breve monterò sicuramente una Nikon serie Monarch II
              Cisar

Commenta

• plus
                Ho rotto il silenzio
                • May 2013
                • 41
                • roma

cercati un meopta con dot illuminato, spendi forse uguale o poco più e ti troverai sicuramente bene

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

In tema di ottiche dal nome diverso dalle solite,ne ho letto bene, e ne ho sentito perlare bene dal mio armiere che ne ha montato una, ma mai provato sul campo (premetto!), la Weaver Classich Extreme 2.5-10x56 illuminata,è il top di gamma weaver e già il fatto che l'importa bignami dovrebbe darci una certa garanzia, oltretutto ora è in offerta a poco più di 700€.

Ultima modifica pako; 30-04-14, 11:26.
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• facovito
                    ⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 603
                    • salerno-roma
                    • segugio maremmano

Salve ragazzi,
                    Ma con quella cifra non sarebbe meglio buttarsi su un usato delle migliori marche?
                    Questo quesito mi sta affliggendo il cervello, che ne pensate?
                    Ciao e scusate per l'ot!!!
                    Vincenzo

Commenta

• pako
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4862
                      • Tortona
                      • kurzhaar - Pepe

Certo, è un'opzione da non scartare..
                      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

Originariamente inviato da pako
                        In tema di ottiche dal nome diverso dalle solite,ne ho letto bene, e ne ho sentito perlare bene dal mio armiere che ne ha montato una, ma mai provato sul campo (premetto!), la Weaver Classich Extreme 2.5-10x56 illuminata,è il top di gamma weaver e già il fatto che l'importa bignami dovrebbe darci una certa garanzia, oltretutto ora è in offerta a poco più di 700€.

http://www.callister.it/ottica/canno...fineserie.html
                        L'ho avuta (quando NON era in offerta, mannaggia [:-clown]).

Buona. Se adesso costa così poco è anche un buon prezzo. Certo non con un tubo leggerissimo.

Però siamo sempre li.... Drool]Drool]Drool]

Fino a mezz'ora prima di albe e tramonti puoi tranquillamente andare a caccia anche con un cinese decente. E' una situazione dove, 9 volte su 10, il capriolo lo porti a casa.

Da quel momento in poi cosa vedi e COME lo vedi sposta il prezzo di cento euro al minuto (o giù di li).

Difficile consigliare/sconsigliare qualcosa. Anche di Nikon ne ho e ne ho avuti diversi. Buoni... fino a che non li confronti con qualcosa di meglio.

Il segreto è probabilmente quello. Fare una scelta e........ turarsi il naso con tutto quello che c'è attorno Drool]Drool]Drool]

Adesso ho diversi pezzi della fascia più alta. Appena riprendi in mano una di fascia media.... eccome se si vede la differenza. Nikon è qualcosina sotto alla mia fascia media..... però il capriolo si porta a casa benissimo

---------- Messaggio inserito alle 04:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:13 PM ----------

Per mezz'ora intendevo "prima di albe" e "dopo tramonti"

Commenta

• pako
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4862
                          • Tortona
                          • kurzhaar - Pepe

Ecco, adesso hai anche un'opinione fatta con cognizione di causa per poter valutare...
                          Paolo sei unico...c'è un'ottica tra le medie alte che devi ancora provare!?!?

Commenta

• paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

Originariamente inviato da pako
                            Paolo sei unico...c'è un'ottica tra le medie alte che devi ancora provare!?!?
                            V8 di Zeiss... ma non la definirei media (siamo oltre i 2500 euro)

Commenta

• louison
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2012
                              • 4191
                              • LUGO DI VICENZA
                              • NESSUNO

Monarch serie X

Attenzione che Nikon con certi modelli si spinge nelle fascia alta , come nel Monarch SERIE X 4-16x50 a 1990 euro !!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..