Curiosità - quanto durano le ottiche da puntamento.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattia1985 Scopri di più su Mattia1985
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Strider21
    • May 2024
    • 76
    • alto novarese

Originariamente inviato da Strider21

Grazie per il feedback, probabilmente lo ripareranno quindi. Speriamo vada tutto bene anche per me. Grazie ancora!
    Aggiornamento: è passato un mese dalla spedizione, siamo nella quarta settimana delle sei previste per il tempo massimo di intervento.
    Ad oggi, nessun riscontro di nessun tipo.
    Vedremo con luglio a questo punto, le sei settimane scadono il 12 ed entro quella data mi aspetto un feedback di qualche tipo.

Commenta

• Dengeki
      ⭐⭐
      • Dec 2018
      • 337
      • Brescia

Si, strano. Si tratta di un fondo di magazzino di una armeria che ha chiuso i battenti, sicuramente mai montato, probabilmente mai uscito dalla scatola. Esemplare prodotto nel 2014. Probabilmente nato così (almeno per quanto riguarda il tratto imperfetto del reticolo) per delaminazione del coating l'unica spiegazione che riesco a darmi è che in qualche modo si sia "disgregato" col tempo, probabilmente è occorsa qualche anomalia durante la fase di deposizione che non ha generato un coating "sufficientemente stabile". Per i detriti interni non saprei, magari particelle della delaminazione? Esemplare particolarmente sfigato, comunque
      Se è stato montato te ne accorgi da eventuali segni presenti sul tubo...a meno che non abbiano utilizzato Optilock. In ogni caso il problema non è quello ma piuttosto che essendo stato oggetto da esposizione qualche botta qua e la l'ha presa, da qui la delaminazione. Senza contare eventuali mesi o anni sotto la luce diretta del sole, gli UV non fanno bene nemmeno agli oggetti inanimati. Io quando acquisto per i miei hobby mi tengo ben alla larga da materiale già disponibile in negozio, almeno per armi, ottiche e altra merce di valore. Meglio aspettare anche 6 mesi almeno so che è nuovo al 100%.

Commenta

• Strider21
        Strider21 commenta
        Modifica di un commento
        Nessun segno sul tubo, per quello sono sicuro che non sia mai stato montato.
        Maneggiato magari si, ma montato mai.
        Facile che un qualche tipo di fenomeno di invecchiamento abbia intaccato il coating, penso più all'esposizione a luce o altro che a botte o colpi, perché non ha veramente nessun segno, è immacolato, a parte ovviamente per i problemi descritti.
        Boh, aspettiamo quanto c'è da aspettare e vediamo come evolve la cosa.
        Indubbiamente il consiglio che hai dato è utile e per il futuro ne terrò sicuramente conto ;)
    • Dengeki
      ⭐⭐
      • Dec 2018
      • 337
      • Brescia

Originariamente inviato da Er Mericano

Io non uso altro. A parte la famosissima robustezza, hanno anche una garanzia a vita. Se te ne si dovesse guastare una o te la sostituiscono o te la riparano, e mentre ce l'hanno nel laboratorio te ne prestano una. Ne ho quattro, due delle quali su fucili che rinculano parecchio. Mai avuto problemi con una Leupold. E le nuove, e le piu' costose, hanno nitidezza e luminosita' uguali a quelle delle blasonate europee che ti costano un occhio e non sono IMHO, altrettanto robuste. Uno dei tests "perpetrati" ai danni di una delle loro ottiche di serie prelevata a casaccio dall'inventorio consiste di una specie di martello idraulico che sbatte su e giu' con grande velocita' e violenza al quale viene affissa l'ottica. E' come sottometterla in pochissimo tempo alla sollecitazioni di migliaia di colpi sparati con un .460 Weatherby. E l'ottica ne esce indenne. Un'ottica di una famosissima (e costosissima) marca europea di cui non faccio il nome, sottoposta alla stessa tortura s'e' sfasciata completamente quasi subito.

Purtroppo da voi, dopo essere passate per le mani dell'importatore/distributore italiano costano molto di piu' di quanto costerebbero a me. Se ti fai una passeggiata a New York e vai da Optics Planet te ne puoi comprare una, mettertela in valigia, e tornare in Italia sperando che alla dogana non ti pizzichino. Ma poi, fra viaggio a.r. a New York, rischio di essere beccato alla dogana, e prezzo--anche se inferiore a quello italiano--fai prima a comprarla in Italiia. Purtroppo grazie ai nostri passati e presente governi Marxifascisti (Clinton , Obama, Biden) le ottiche e parti di armi da fuoco non possono essere spedite all'estero se non da esportatori autorizzati ad importatori esteri con licenza d'importazione di tali oggetti.
      Se provi Leica vedrai che sono belli robusti...l'astore ha soltanto la qualità delle lenti. E' possibile avere un link del video? Anche in pvt.

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4202
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Aggiornamento: è passato un mese dalla spedizione, siamo nella quarta settimana delle sei previste per il tempo massimo di intervento.
        Vedremo con luglio a questo punto, le sei settimane scadono il 12 ed entro quella data mi aspetto un feedback di qualche tipo.
        Probabile che l'importatore Paganini si appoggi a qualche laboratorio specializzato in Italia o in Europa ; non penso che spedisca alla Casa madre in U.S.A.

Commenta

• Strider21
          Strider21 commenta
          Modifica di un commento
          Tempo fa spedivano in Germania presso un centro di riparazione autorizzato ma ora ti confermo che spediscono a Beaverton (OR) direttamente alla sede centrale Leupold.
      • triboletto
        Ho rotto il silenzio
        • Mar 2024
        • 14
        • Roma
        • Bassotto pelo duro

Storia: prima carabina cz550 30.06, ottica Swarovski z6 2x12x50 . Anno 2006. Dopo 16 anni di uso la torretta di elevazione aveva preso gioco. Inviata via DHL in Austria spendendo 50 euro con il suo certificato di garanzia. Ritornata revisionata. Oggi la cz550 è stata pensionata ma la Swarovski è ancora lì. Morale: la carabina si cambia ma un’ottica di qualità te la ritrovi e quando spari un colpo solo ringrazi di aver speso quei soldi IBAL

Commenta

• Strider21
          • May 2024
          • 76
          • alto novarese

Aggiorno, (se, e se si) chi interessa: sembrerebbe che l'ottica sia stata riparata, e che siano in attesa di completare le riparazioni sugli altri articoli del lotto "italiano" per rispedire in Italia.. Info che ho avuto scrivendo direttamente alla Leupold, perché Paganini non risponde più
          Spero di riuscire a riceverla nelle prossime 1-2 settimane

Commenta

• triboletto
            triboletto commenta
            Modifica di un commento
            Porta pazienza, l’importante che ti torni a posto. Poi, per il futuro, fai le tue considerazioni.
        • toperone1
          Moderatore Armi e Polveri
          • Dec 2009
          • 1720
          • ossola

Paganini non risponde più
          beh se ha già risposto una volta si sa: "paganini non ripete!"

Commenta

• louison
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2012
            • 4202
            • LUGO DI VICENZA
            • NESSUNO

Aggiorno, (se, e se si) chi interessa: sembrerebbe che l'ottica sia stata riparata .. Info che ho avuto scrivendo direttamente alla Leupold, perché Paganini non risponde più .
            Dove Paganini consegna l'ottica riparata ? .. Suppongo presso l'armeria di appoggio .

Commenta

• Strider21
              Strider21 commenta
              Modifica di un commento
              Esattamente
          • Strider21
            • May 2024
            • 76
            • alto novarese

Aggiorno, (se, e se si) chi interessa: sembrerebbe che l'ottica sia stata riparata, e che siano in attesa di completare le riparazioni sugli altri articoli del lotto "italiano" per rispedire in Italia.. Info che ho avuto scrivendo direttamente alla Leupold, perché Paganini non risponde più
            Aggiorno: ritirata ieri, ci sono stati alcuni rallentamenti dovuti ad alcune nuove pratiche doganali richieste per il rientro da USA a Italia.
            L'ottica è perfetta: hanno sostituito la lente obiettivo, il reticolo, ed in generale parrebbe tutto il sistema di lenti interno perché non c'è più alcuna traccia di anomalia.
            Ho la sensazione che abbiano conservato solo lo chassis.
            Ho atteso molto e pagato 60€ di spese di spedizione, ma ne è valsa la pena è assolutamente pari al nuovo.
            Spero, ora, in anni di onorato servizio da qui a venire

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..