Beretta serie 400 otturatore a testina girevole

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasi Scopri di più su pasi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasi
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1098
    • Veneto
    • Epagneul Breton

Beretta serie 400 otturatore a testina girevole

Salve a tutti,
    sui semiautomatici della serie 400, Beretta monta un otturatore a testina girevole che ricorda quello adottato dai Benelli. Uno dei "difetti" di quest'ultimo, a detta di molti utilizzatori, il fatto che accompagnadolo debolmente in chiusura o urtandolo incidentalmente, la percussione non avviene. Tanto che nell'ultimo Raffaello Power Bore pare sia intervenuta una modifica all'otturatore stesso per evitare il problema.
    Vi risulta che sui Beretta 400 può verificarsi lo stesso inconveniente?
    Grazie, saluti
    Ale
  • Lipe
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3385
    • E. Romagna RIMINI

Ho un amico che possiede A400 XPLOR UNICO da alcuni anni, mai sentito di questa cosa.
    L'ho provato piu' di una volta, ed e' una ottima arma.

Commenta

• pasi
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1098
      • Veneto
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Lipe
      Ho un amico che possiede A400 XPLOR UNICO da alcuni anni, mai sentito di questa cosa.
      L'ho provato piu' di una volta, ed e' una ottima arma.
      Quello che hai provato ha il kick off? Come ti sembrano le reazioni allo sparo?

Commenta

• niky
        ⭐⭐
        • Mar 2011
        • 820
        • campania
        • breton/setter

Ciao Pasi a me non risulta c'e' l'ho da quasi due anni un beretta action cal. 20 a dire il vero avevo anche un benelli crio non mi e' mai successo niente del genere

Commenta

• pasi
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1098
          • Veneto
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da niky
          Ciao Pasi a me non risulta c'e' l'ho da quasi due anni un beretta action cal. 20 a dire il vero avevo anche un benelli crio non mi e' mai successo niente del genere
          Tieni presente che io non ho mai posseduto un Benelli quindi quello che ho scritto è per sentito dire da chi li possiede. D'altra parte anche qui sul forum questo "inconveniente" pare risaputo. Comunque ti ringrazio e mi fa piacere che tu non l'abbia mai riscontrato.
          Ciao Ale

Commenta

• emiliano49
            ⭐⭐
            • May 2012
            • 401
            • liguria ponente
            • piccolo Musterlander

penso che tu intenda quando accompagni l'otturatore può succedere che non chiuda tutto la testina non gira sino a chiudere ma dopo un pò di rodaggio e pratica non succede quasi più devi guardare, altro è quando fai un saltino può scendere la testina e non chiuderere bene ma sono cose rare e con la pratica risolvi la cosa basta che non tieni il fucile in spalla. a me qualche volta all'inizio succedeva ora non più.sempre mia esperienza personale quindi...........comunque io da sempre benelli.

saluti emiliano49

Commenta

• MAGNUM71
              Banned
              • Jun 2012
              • 2973
              • Salento
              • Setter e breton

Ai beretta non succede perchè la molla di riarmo è molto più "tosta" ed meccanismo di chiusura è diverso.

Commenta

• ex fornaro
                ⭐⭐
                • Dec 2012
                • 377
                • vicenza
                • meticcio

ciao io o avuto il benelli...ora o il marocchi e il beretta 400 cal 20, tutti con otturatore a testina rotante e con nessuno di questi tre fucili o mai riscontrato questo problema.ciao ciao
                sotto questo cielo siamo tutti un unica famiglia,è solo che le persone sono diverse

Commenta

• BENELLI.78
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 2041
                  • Napoli
                  • Springer Spaniel inglese

Se non si chiudono bene i testina rotante delle Benelli e suoi derivati i fucili non spara.Suoi nuovi modelli Raffaello l'inconveniente è stato ridimensionato facendo si che l'otturatore si puo' accompagnare senza chiuderlo di scatto,ma se non correttamente chiuso il fucila va sempre in sicurezza.
                  Mira bene sbaglia poco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..