Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
oggi mi han portato su un campo di tiro al piattello!
l'ultima volta, ormai 5 anni fa, per l'esame pratica della licenza....
quanto mi son divertito!!!! prima un percorso caccia assai difficile (14/25)
e poi per la prima volta.....ho provato la fossa!!!!![:-golf][:-golf][:-golf]
Bellissima! Tempi di reazione minimi!
Qua partivo equipaggiato malissimo (il sovrapposto da beccaccia con canne da 60.....) e ne ho spaccati solo una decina ma mi sono davvero divertito.
Una bella specialità davvero.
Domanda: quale sovrapposto mi consigliate per uscire 3-4 volte /anno a farmi un giro al TAV?
mi parlavano del Franchi o del Marocchi. che dite?
oggi mi han portato su un campo di tiro al piattello!
l'ultima volta, ormai 5 anni fa, per l'esame pratica della licenza....
quanto mi son divertito!!!! prima un percorso caccia assai difficile (14/25)
e poi per la prima volta.....ho provato la fossa!!!!![:-golf][:-golf][:-golf]
Bellissima! Tempi di reazione minimi!
Qua partivo equipaggiato malissimo (il sovrapposto da beccaccia con canne da 60.....) e ne ho spaccati solo una decina ma mi sono davvero divertito.
Una bella specialità davvero.
Domanda: quale sovrapposto mi consigliate per uscire 3-4 volte /anno a farmi un giro al TAV?
mi parlavano del Franchi o del Marocchi. che dite?
Per 3-4 volte l anno io mi orienterei verso un beretta 686 e trap un rizzini vertex o un marocchi 03, io ho un 686 e trap e devo dire che va veramente bene lo trovo un ottimo fucile da trap, almeno per le mie esigenze, ovviamente parlo di fucili di fascia dilettantistica...ti dirò se vuoi spendere poco e divertirti con un buon fucile io mi orienterei anche su un buon usato beretta un 680 trap per 3-4 volte l anno è più che sufficiente!
Se il budget è attorno ai 1000 € ti consiglio caldamente un Beretta S 682, usato. Questo sia per le doti del fucile, sia per la facile rivendibilità, qualora il desiderio calasse o qualora ti venisse voglia di passare a qualcosa di meglio...[brindisi]
Se il budget è attorno ai 1000 € ti consiglio caldamente un Beretta S 682, usato. Questo sia per le doti del fucile, sia per la facile rivendibilità, qualora il desiderio calasse o qualora ti venisse voglia di passare a qualcosa di meglio...[brindisi]
Francamente un 682 da trap in uno stato decente da 1000 euro non l ho mai visto in vendita sempre dai 1500 in su... Certo se riuscisse a trovarlo a 1000 euro sarebbe il top...
Francamente un 682 da trap in uno stato decente da 1000 euro non l ho mai visto in vendita sempre dai 1500 in su... Certo se riuscisse a trovarlo a 1000 euro sarebbe il top...
Ottimo! Da me purtroppo è praticamente impossibile, a quel prezzo si trovano solo rottami ormai prossimi alla pensione, certo sarebbe ancora meglio se trovasse un usato buono con il calcio originale non adattato al tiratore allora si che avrebbe fatto bingo!
Ciao i fucili da fossa hanno due caratteristiche fondamentali: la piega del calcio, e la lunghezza e strozzatura delle canne, inoltre il peso dovuto al fatto che sono irrobbustiti per sopportare l'enorme numero di colpi a cui sono sottoposti, penso che se trovi un sovrapposto monogrillo con canne 70 che sono abbastanza comuni, e strozzature 1 e 2 stelle, o strozzature mobili potresti usarlo tranquillamente, facendo modificare opportunamente il calcio da un falegname. Alla fine per sparare 3 o 4 volte l'anno non occorre sia troppo pesante. Potresti orientati su armi turche tipo yldiz che anche nuove costano poco...
Non ti prendere porcherie o rottami, spendi qualcosa in più e non te ne pentirai. Alla prima già ti piace la fossa, credo che col tempo sarà il tuo hobby in tempi di caccia chiusa.
perchè non un bel 680 in condizioni di nuovo...con un pò di pazienza si può riuscire a reperirlo ed il prezzo a mio avviso sarà molto conveniente in rapporto alla qualità dell'arma di gran lunga superiore a molte odierne...
Per neofita od il campione ...si consiglia il Berettone!![fiuu][fiuu] un 680 o un 682 si trovano a seconda dagli 800 del primo fino a 1200/1300 per arrivare a 1550 e più del secondo.Due fucili pressoché identici,se non per le canne ventilate nel secondo.Due attrezzi rompi piattelli intramontabili,che se uno si stufa,difficilmente ci rimette dei soldi nel cederli!!ciao veci
Esatto.
La differenza è proprio quella, in caso di ripensamento un Beretta 680 o 682 sono facilmente cedibili perchè sono armi molto appetibili. In tal caso rivenderesti senza rimetterci quasi nulla.
Con altre armi comprate nuovo ma non di blasone, nella stessa situazione ci rimetteresti l'osso del collo.
Nazzareno
una domanda: il calcio regolabile è consigliato?
entrambi i miei compagni ieri lo avevano
e uno dei due fucili (Beretta tutti e due) mi saliva benissimo
l'altro era completamente fuori (troppo alto)
Confermo ! Così ho fatto io, poi mi son appassionato e ho preso un Perazzi ma il mio 682 e' ancora in rastrelliera .
Cisar
Il calcio regolabile è consigliabile all'inizio,quando devi trovare una tua posizione e assetto di tiro....dopo diventa quasi deleterio,perché se una giornata fai 25 ed il giorno dopo20 solitamente si tende a ricercare la scusante in fattori,come le cartucce,l'impostazione etc,e a cominciare a smanettare su pieghe ed anticipi,creando inutile confusione,e solitamente peggiorando risultati che portano a perdita di fiducia nel mezzo che stiamo usando,quando invece siamo noi a sbagliare ,per scarsa concentrazione,o calo fisico momentaneo fisiologico.una volta,ben impostati e magari seguiti da qualche vero tiratore esperto....diventa automatico,farsi fare una calciatura su misura che aiuti nella progressione del tiratore e porti ad un consolidamento dei risultati,in base alle proprie,caratteristiche fisiche,e di tiro!!ciao veci
Recentemente mi è capitato di sfogliare il catalogo del EffeBi e mi è caduto l'occhio sul GP 16 Trap sovrapposto da tiro (trap) cal.16, ma con quali...
Salve, immagino già che questo post potrà creare delle diatribe tra chi preferisce le canne Beretta (Trap, Special Trap e Speciale Piccione) e chi preferisce...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta