una s4 di 28gr che apra subito
Comprimi
X
-
una s4 di 28gr che apra subito
salve vorrei caricare una cartuccia di 28 gr per il piattello percorso caccia che apra un po' di piu delle cartucce da piattelllo in commercio per avere un margine migliore nei piattelli corti. dispongo di s4 e rex 36, quindi mi orienterei sull's4... non l'ho mai caricata in dosi così basse quindi qualche suggerimento mi servirebbe grazie. -
Allora....escludi la rexx36.
Con s4 i 28gr si caricano in assetto pps con innesco forte e 1,40 di polvere.
Il problema è l'altezza della colonna del piombo per chiudere in piano.
Se non SBAGLIO con piombo fino come il 10 devi utilizzare la sg27 o GT27...però se usi ad esempio il 7 FORSE la pistonskeet da 25mm puoi andarti bene...oltretutto questa borra un piccolo aiuto te lo dà nei tiri a media distanza.
Quidni fai delle prove facendo
12/70 616 1,40x30 p.skeet25 cf57,8mm pb7.
Un'altra borra che puo aiutarti è la baschieri T30 universal...se la riesci a trovare prova anche questa: praticamente è una bior un po alta.
Se sei basso per la chiusura potresti provare con bossolo da 67mm , ma dovrai modificare qualcosa.
Inviato dal mio HTC One Ssaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Allora....escludi la rexx36.
Con s4 i 28gr si caricano in assetto pps con innesco forte e 1,40 di polvere.
Il problema è l'altezza della colonna del piombo per chiudere in piano.
Se non SBAGLIO con piombo fino come il 10 devi utilizzare la sg27 o GT27...però se usi ad esempio il 7 FORSE la pistonskeet da 25mm puoi andarti bene...oltretutto questa borra un piccolo aiuto te lo dà nei tiri a media distanza.
Quidni fai delle prove facendo
12/70 616 1,40x30 p.skeet25 cf57,8mm pb7.
Un'altra borra che puo aiutarti è la baschieri T30 universal...se la riesci a trovare prova anche questa: praticamente è una bior un po alta.
Se sei basso per la chiusura potresti provare con bossolo da 67mm , ma dovrai modificare qualcosa.
Inviato dal mio HTC One SUltima modifica ronin977; 11-05-14, 23:15.Commenta
-
Sono andato a ricercare nei vecchi quaderni di una ventina di anni fà, quando saltuariamente mi divertivo a fare qualche pedana di prova allo skeet al campo del Visarno a Firenze (pio lo hanno chiuso).
Le mie dosi erano per la SIPE, ma visto che tutti sostengono che sia equivalente alla S4 penso che puoi provare tranquillamente.
Sipe 1,50x28 (il piombo era il n.9,5), couvette ricavata tagliando alla base da una BIOR Gualandi sulla polvere, feltro secco da 8mm, sugherino da 25mm poi stellare a 57,8 bossolo Fiocchi tipo 2 plastica 70mm recuperato e ricapsulato con u688.
Un po' laboriosa, ma economica e funzionale!MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Io avevo fatto 12/67 616 1,45 x 28 con Piston Skeet 25 - piombo 8 e chiusura stellare vanno molto bene.Commenta
-
Attenzione!!!!! Le cartucce con coppetta e/o sughero senza la guaina o il bicchiere che protegge i pallini, se sparate al piattello in rapida successione, impiombano le canne. Per pulirle dovrete sudare le fatidiche 7 camicie.Commenta
-
Vebbè dai un po di esercizio fa bene ai ns. bicipiti e deltoidi.....rafforzandosi stabilizzano la fase di puntamento.[wink]Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
ciao intanto grazie per i consigli, c'è un problema, la dose massima consentita di piombo è 28 non 30.... quindi il tuo assetto con 30 gr non lo posso usare, che ne dici se lo faccio con 28?sinceramente pensavo alla cartuccia orlandi, 1,75x28 con borra gt27 e stellare a 57,8, la v0 è elevatissima e la cartuccia per i tiri lunghi è ottima,però la rosa si tiene piuttosto stretta, mentre io la vorrei piu larga possibile per i piattelli vicini... secondo te potrei caricarla sostituendo la gt con couvette e borra sfs? pensi che i valori di pressioni possano diventare piu pericolosi con questo borraggio? e soprattutto pensi che la cosa mi aiuterebbe ad allargare un po' di piu lasciando una rosata regolare? avevo anche pensato di mettere oltre alla couvette ed il feltroi pallini di piombo a strati con numerazione partendo dal basso di piombo del n. 8,9,10 separati da un cartoncino in dose 10,9,9 gr per tipo di piombocosì dovrei ottenere un effetto dispersante no? e se facessi lo stesso lavoro con la tua 1,40x28 invece???grazie.
Inviato dal mio HTC One Ssaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Vedo che mi consigliate per lo più 1,45x28, con coppetta e feltro, mi orienterò così... Come apre a breve distanza? C'è la differenza con le cartucce da tiro? Altra cosa io di solito faccio 1,45 x32... Non è un po' troppa la polvere per 28 grammi?Commenta
-
La s4 non è idonea per le 28g, provoca combustione irregolare.
Comunque ho provato 1,30x28 col 616 e g27. La fucilata, come rumore, è minore di una 28g caricata con polveri idonee.
Ps: [:-bunny] non capisco a cosa ti serva un assetto che apra con 28g?!! [old] I problemi di mirite non si risolvono con queste "strategie"...Ultima modifica MAGNUM71; 13-05-14, 23:14.Commenta
-
Mi servirebbe per avere qualche chance in più con i piattelli vicini... Cmq oggi ho provato con la s4 orlandi 1,75x28 mettendo al posto della gt il borraggio tradizionale, e devo dire che i risultati sono stati ottimi, cartuccia velocissima molto più delle 28 gr commerciali che avevo, che mi ha permesso anticipi ridotti anche sui piattelli più distanti, e una rosata di qualche cm più larga... E grazie all'idea di chiuderla con ogivale al posto della stellare il rinculo e meno fastidioso rispetto all'assetto originale e mi permette di doppiare più facilmente i colpi... Purtroppo non ho abbastanza polvere per tutta la gara, quindi me le riserverò per la parte finale se tutto va bene... Adesso devo trovare delle cartuccette commerciali molto veloci e con buone rosate, una da skeet per più vicino e una per più lontano... Che mi consigliate?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mincio75Buongiorno a tutti!
Non ho la bobina specifica per chiudere cartucce a palla!
Che palle da 28gr teflonate e non si possono caricare con...-
-
-
Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...B&P MB Dispersante 27gr14.29%1B&P F2 Short Range Dispersante 32gr14.29%1Cheddite Dispersante Regina 27gr14.29%1Bornaghi Dispersante 28gr0%0Bornaghi Expander 28gr0%0NSI Nobel Speed Dispersante 29gr28.57%2ALG Silver Queen Dispersante 27gr14.29%1ALG Golden Queen Dispersante 29gr14.29%1ALG MIG Dispersante 26gr0%0Danesi Scolapax 28gr14.29%1Danesi Dispersante 30gr28.57%2Pegoraro Beccaccia 28gr0%0
-
-
-
da alcn30.06Come da titolo cedo 200 palle lee foster da 28gr per inutilizzo, sono nella confezione nella quale mi sono arrivate..prezzo 60euro spedite..
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta