una s4 di 28gr che apra subito
Comprimi
X
-
Dato che l's4 no è una polvere per i 28 grammi ti consiglio di fare 12/67 616 1.40x28 con sg25 o z2m 24 oppure 12/65 616 1.45x28 con sg25 e ot a 60. Poi prova 12/70 688 1.50x28 con borra spark da 27 e ot a 64Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. -
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Se parli della romagnola anni 80 rossa bossolo t1.... E una delle peggiori cartucce che ricordo almeno dalle mie parti, ricordo che su tutte le scatole che ho comprato non ci ho fatto un solo abbattimento pulito, mi cadevano sempre pieni di sangue da vicino oppure se ne andavano e basta, la usavo sulle allodole con piombo 11.... La comprari due o tre volte negli anni su consiglio di un amico che ci si trovava, ma con me non voleva saperne, si vede che avevamo canne molto diverse.
---------- Messaggio inserito alle 08:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:51 AM ----------
Ok proverò! Anche questa, ma la orlandi per velocità ed efficacia credo sia il top, poi con quella modifica ha reso davvero bene!Commenta
-
Commenta
-
[QUOTE=MAGNUM71;1032606]La s4 non è idonea per le 28g, provoca combustione irregolare.
Comunque ho provato 1,30x28 col 616 e g27. La fucilata, come rumore, è minore di una 28g caricata con polveri idonee.
QUOTE]Caro Magnum non è così che funziona, con 1,30 le pressioni sono troppo basse e la combustione non è regolare. Spiegami perché le mie cartucce con S4 e 28 grammi di pallini lasciano la canna a specchio. E vero che la S4 non è polvere da piattello ma noi con alcuni stratagemmi la facciamo diventare mettendo un bossolo più corto, un contenitore più rigido, un innesco più potente, una chiusura a profilo stretto e più profonda. l'unico inconveniente che rimane è che nel periodo estivo una doppia base come la S4 scalda troppo le canne. Ma non è così grave, tieni presente che tutte le polveri Winchester sono prodotte da residuati militari rimaneggiati ricchi di nitroglicerina, ma siccome il nome Winchester sciacqua la bocca non ci si fa caso. [:D]Commenta
-
Questa l'avevo sentita pure io, infatti mi hanno sempre sconsigliato le Wincester originali.Commenta
-
[QUOTE=cimedi;1035462]La s4 non è idonea per le 28g, provoca combustione irregolare.
Comunque ho provato 1,30x28 col 616 e g27. La fucilata, come rumore, è minore di una 28g caricata con polveri idonee.
QUOTE]Caro Magnum non è così che funziona, con 1,30 le pressioni sono troppo basse e la combustione non è regolare. Spiegami perché le mie cartucce con S4 e 28 grammi di pallini lasciano la canna a specchio. E vero che la S4 non è polvere da piattello ma noi con alcuni stratagemmi la facciamo diventare mettendo un bossolo più corto, un contenitore più rigido, un innesco più potente, una chiusura a profilo stretto e più profonda. l'unico inconveniente che rimane è che nel periodo estivo una doppia base come la S4 scalda troppo le canne. Ma non è così grave, tieni presente che tutte le polveri Winchester sono prodotte da residuati militari rimaneggiati ricchi di nitroglicerina, ma siccome il nome Winchester sciacqua la bocca non ci si fa caso. [:D]
---------- Messaggio inserito alle 03:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:51 PM ----------
Ps: Le winchester non mi convincono...Commenta
-
[QUOTE=MAGNUM71;1035895]Fucilata tosta si. Dovrebbe essere chiusa a 56. Due decimi ci possono stare ma due millimetri di differenza sono troppi.Commenta
-
Si va chiusa a 56 mm, io mi sono trovato benissimo, al mio caro Papà quando gli ho detto che la nostra carica è stata elogiata da Gianluca Garolini ha fatto piacere, è come un premio Nobel per chi dedica tanta passione alla ricarica.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mincio75Buongiorno a tutti!
Non ho la bobina specifica per chiudere cartucce a palla!
Che palle da 28gr teflonate e non si possono caricare con...-
-
-
Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...B&P MB Dispersante 27gr14.29%1B&P F2 Short Range Dispersante 32gr14.29%1Cheddite Dispersante Regina 27gr14.29%1Bornaghi Dispersante 28gr0%0Bornaghi Expander 28gr0%0NSI Nobel Speed Dispersante 29gr28.57%2ALG Silver Queen Dispersante 27gr14.29%1ALG Golden Queen Dispersante 29gr14.29%1ALG MIG Dispersante 26gr0%0Danesi Scolapax 28gr14.29%1Danesi Dispersante 30gr28.57%2Pegoraro Beccaccia 28gr0%0
-
-
-
da alcn30.06Come da titolo cedo 200 palle lee foster da 28gr per inutilizzo, sono nella confezione nella quale mi sono arrivate..prezzo 60euro spedite..
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta