aiutatemi a far chiarezza

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

biagio donadio Scopri di più su biagio donadio
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • biagio donadio
    • May 2009
    • 145
    • episcopia
    • incrocio beegl arresciua

    #1

    aiutatemi a far chiarezza

    Ho acquistato una benelli argo in 308, a giorni dovrebbe arrivare, per passare al rigato. Mi sto informando circa la tipologia delle palle ecc. ma ho trovato mille informazioni da una parte qualcuno consiglia palle pesanti, mentre altre fonti affermano che in 30.06. ed in 308 non superare i 150-165 grani. Quindi chiedo un aiuto per fare un pochino di chiarezza vedendo il sito della fiocchi effettivamente fra i 150 e 180 grani vi sono notevoli differenza in termini di energia. Ma sul campo della caccia effettiva ci può essere un felice connubio tra efficacia terminale rispetto della spoglia effettivamente il rigato alcune volte brucia la spoglia ,questo da cosa dipende, quindi sono da preferire palle pesante in 308 ad es. 180 grani sicuramente più lente e fanno meno danni. DATEMI CONSIGLIO SULLE VARIE MUNIZIONI COMMERCIALI CIAO E GRAZIE [wel]
  • randagio
    ⭐⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 12268
    • Tuscany.
    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

    #2
    [:-golf]Io ti dico solo che secondo me, la palla ideale per il 308 Win. è di 168 Grani, poi la scelta della palla la lascio a te.[:-clown]
    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

    Commenta

    • Ciccio58
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 3027
      • palermo
      • Korthals/orma

      #3
      funzione cerca, nel sito troverai tante discussioni e puoi acquisire un bel po' di informazioni che possono aiutarti per cominciare a capire.
      consiglio veloce cartucce di qualità evita di guardare al risparmio perché se le cose costano poco un motivo ci sarà. personalmente senza togliere nulla agli altri prodotti mi fido di RWS.
      avvertimento importante con acquistare roba mista sia in peso che per tipo di palla che per marca, non riusciresti a venirne a capo nel momento di tarare le mire o l'ottica, ogni palla e ogni caricamento ha un comportamento diverso in ogni canna, sia per punto d'impatto che per ampiezza di rosata.
      valuta anche se sparerai prevalentemente al pulito o nello sporco in quest'ultimo caso potrai cominciare a valutare delle RN
      randagio ti ha dato un suggerimento per come partire, comunque leggi tanto aiuta poi a farsi le proprie opinioni.
      Arma e calibro sono adeguati per il setolone in bocca al lupo

      Commenta

      Argomenti correlati

      Comprimi

      Attendere..