aiutatemi a far chiarezza
Comprimi
X
-
aiutatemi a far chiarezza
Ho acquistato una benelli argo in 308, a giorni dovrebbe arrivare, per passare al rigato. Mi sto informando circa la tipologia delle palle ecc. ma ho trovato mille informazioni da una parte qualcuno consiglia palle pesanti, mentre altre fonti affermano che in 30.06. ed in 308 non superare i 150-165 grani. Quindi chiedo un aiuto per fare un pochino di chiarezza vedendo il sito della fiocchi effettivamente fra i 150 e 180 grani vi sono notevoli differenza in termini di energia. Ma sul campo della caccia effettiva ci può essere un felice connubio tra efficacia terminale rispetto della spoglia effettivamente il rigato alcune volte brucia la spoglia ,questo da cosa dipende, quindi sono da preferire palle pesante in 308 ad es. 180 grani sicuramente più lente e fanno meno danni. DATEMI CONSIGLIO SULLE VARIE MUNIZIONI COMMERCIALI CIAO E GRAZIE [wel] -
funzione cerca, nel sito troverai tante discussioni e puoi acquisire un bel po' di informazioni che possono aiutarti per cominciare a capire.
consiglio veloce cartucce di qualità evita di guardare al risparmio perché se le cose costano poco un motivo ci sarà. personalmente senza togliere nulla agli altri prodotti mi fido di RWS.
avvertimento importante con acquistare roba mista sia in peso che per tipo di palla che per marca, non riusciresti a venirne a capo nel momento di tarare le mire o l'ottica, ogni palla e ogni caricamento ha un comportamento diverso in ogni canna, sia per punto d'impatto che per ampiezza di rosata.
valuta anche se sparerai prevalentemente al pulito o nello sporco in quest'ultimo caso potrai cominciare a valutare delle RN
randagio ti ha dato un suggerimento per come partire, comunque leggi tanto aiuta poi a farsi le proprie opinioni.
Arma e calibro sono adeguati per il setolone in bocca al lupoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Pippo rizzoSalve
Gradirei avere informazioni sulla palla hornady ecx. Normalmente uso (sui cinghiali ) le hornady sst e le scirocco da 180 grani con 55,5 grani...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
con quale polvere e dose siete riusciti a dare la velocità oltre gli 800 m/s di v0 la palla in oggetto, da sparare in carabine semiautomatiche in cal....
-
23-07-22, 17:50 -
-
Buongiorno a tutti, come da oggetto vorrei sottoporre agli utenti le seguenti ricariche, per una vostra opinione, che sarà oltremodo gradita.
Il...-
-
-
da rudyCiao a tutti,sono in possesso di una sabatti saphire in 6,5x55. Non sono molto contento delle prestazioni, pessime rosate con cartucce commerciali (hornady,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta