Ricarica palla geco 170 grani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danko75 Scopri di più su Danko75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Danko75
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2025
    • 21
    • Caianello

Originariamente inviato da Francesco

Vedi se hanno anche i dati con il 30-06 che a lui serviva quello, gli faresti un bel favore
    Ciao Francesco ti ringrazio per il pensiero 😊😊

Commenta

• TNT
      ⭐⭐
      • Dec 2010
      • 398
      • Valtellina

Originariamente inviato da Danko75
      Ciao la lunghezza della canna è 51 cm
      Ti ho scritto in privato

Commenta

• Danko75
        Ho rotto il silenzio
        • Nov 2025
        • 21
        • Caianello

Originariamente inviato da TNT
        Ti ho scritto in privato
        Scusa ma ieri mi sono iscritto e non so dove vedere i messaggi privati se mi puoi illuminare perché vedo notifiche e il simbolo del messaggio ma non so dove andare per leggerlo... 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Commenta

• TNT
          ⭐⭐
          • Dec 2010
          • 398
          • Valtellina

In alto sopra a dx c'è l'icona, tra il tuo nik e le notifiche

Commenta

• Danko75
            Ho rotto il silenzio
            • Nov 2025
            • 21
            • Caianello

Originariamente inviato da TNT
            In alto sopra a dx c'è l'icona, tra il tuo nik e le notifiche
            C'è l ho fatta 😅😅😅

Commenta

• Reming-Toni
              Ho rotto il silenzio
              • Dec 2024
              • 38
              • Trentino

Originariamente inviato da Danko75
              Amici avrei bisogno di un aiuto per la ricarica delle palle GECO TEILMANTEL calibro 30.308'' 170 grani con una polvere Vihtavuori N160 perché ho sempre ricaricato le hornady a-max 178 grani e quindi non riesco a trovare il peso della polvere e la lunghezza... Vi ringrazio in anticipo

la Vihtavuori N 160 non va bene , la ricarica è una cosa seria, non è che metti quello o metti questo, un po’ di più e un po’ di meno.

Commenta

• Camoscio61
                ⭐⭐
                • Nov 2024
                • 350
                • Milano-Aosta
                • Golden Retriever: Sean

Concordo pienamente con Reming-Toni
                A latere: se una polvere va bene per una palla da 178 gn, non va troppo male per una da 170, magari con qualche lieve modifica nel dosaggio, a prescindere dal profilo della palla.
                Il problema è che la N 160 non va assolutamente bene nel .308; in una semiautomatica con canna di lunghezza inferiore a 60 cm poi paghi delle velocità basse con un rinculo potente perché, come anche altri hanno detto, una parte della polvere brucia fuori dalla canna e parte in canna, ma dopo la fuoriuscita del proiettile, causando effetto jet è temporaneo acciecamento del tiratore.
                Non parliamo della rapida formazione di residui che possono determinare malfunzionamento della presa di gas.
                Comunque non usando ne’ questo calibro ne’ quel componente, non so quanta di questa polvere, discretamente voluminosa, puoi stivare in quel bossolo, senza andare in forte compressione.
                Astieniti poi da scellerati magheggi con il tipo di inneschi: gli occhi sono solo due e la pelle una sola.
                Ultima modifica Camoscio61; 20-11-25, 21:21. Motivo: Completamento
                "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Francesco
                  ⭐⭐
                  • Apr 2024
                  • 291
                  • Roma

Originariamente inviato da Camoscio61
                  A latere: se una polvere va bene per una palla da 178 gn, non va troppo male per una da 170, magari con qualche lieve modifica nel dosaggio, a prescindere dal profilo della palla.
                  Il problema è che la N 160 non va assolutamente bene nel .308; in una semiautomatica con canna di lunghezza inferiore a 60 cm poi paghi delle velocità basse con un rinculo potente perché, come anche altri hanno detto, una parte della polvere brucia fuori dalla canna e parte in canna, ma dopo la fuoriuscita del proiettile, causando effetto jet è temporaneo acciecamento del tiratore.
                  Non parliamo della rapida formazione di residui che possono determinare malfunzionamento della presa di gas.
                  Comunque non usando ne’ questo calibro ne’ quel componente, non so quanta di questa polvere, discretamente voluminosa, puoi stivare in quel bossolo, senza andare in forte compressione.
                  Astieniti poi da scellerati magheggi con il tipo di inneschi: gli occhi sono solo due e la pelle una sola.
                  Lui, come ho già fatto notare a TNT, ha la carabina in 30-06 Spr. non 308 Win. Messaggio Numero 6 : Browning long track in polimero 30.06 è ciò messo un vortex Crossfire Red Dot sopra

Commenta

• Camoscio61
                    Camoscio61 commenta
                    Modifica di un commento
                    È il secondo errore che faccio oggi per disattenzione.
                    Sarà bene che mi taccia per un po’
                    Buona notte a tutti

• toperone1
                    toperone1 commenta
                    Modifica di un commento
                    Nulla di grave Camoscio, questo 3d è pieno di “errori” e carenze ben più gravi da un punto di vista tecnico che rappresentano plasticamente la mancanza delle nozioni di base nella ricarica nel rigato
                • Danko75
                  Ho rotto il silenzio
                  • Nov 2025
                  • 21
                  • Caianello

Originariamente inviato da Camoscio61
                  Ciao non ti preoccupare capita una distrazione comunque come ha già detto l amico Francesco ho una 30.06 browning e mi sono informato bene se si possa usare o meno diciamo che bisogna stare sempre attenti ma non sono uno sprovveduto che vuole farsi male 😅😅😅🤪🤪 👋🏼👋🏼👋🏼

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..