Ricarica palla geco 170 grani
Comprimi
X
-
Commenta
-
Amici avrei bisogno di un aiuto per la ricarica delle palle GECO TEILMANTEL calibro 30.308'' 170 grani con una polvere Vihtavuori N160 perché ho sempre ricaricato le hornady a-max 178 grani e quindi non riesco a trovare il peso della polvere e la lunghezza... Vi ringrazio in anticipo
la Vihtavuori N 160 non va bene , la ricarica è una cosa seria, non è che metti quello o metti questo, un po’ di più e un po’ di meno.
👍 1Commenta
-
Concordo pienamente con Reming-Toni
A latere: se una polvere va bene per una palla da 178 gn, non va troppo male per una da 170, magari con qualche lieve modifica nel dosaggio, a prescindere dal profilo della palla.
Il problema è che la N 160 non va assolutamente bene nel .308; in una semiautomatica con canna di lunghezza inferiore a 60 cm poi paghi delle velocità basse con un rinculo potente perché, come anche altri hanno detto, una parte della polvere brucia fuori dalla canna e parte in canna, ma dopo la fuoriuscita del proiettile, causando effetto jet è temporaneo acciecamento del tiratore.
Non parliamo della rapida formazione di residui che possono determinare malfunzionamento della presa di gas.
Comunque non usando ne’ questo calibro ne’ quel componente, non so quanta di questa polvere, discretamente voluminosa, puoi stivare in quel bossolo, senza andare in forte compressione.
Astieniti poi da scellerati magheggi con il tipo di inneschi: gli occhi sono solo due e la pelle una sola."Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe👍 1Commenta
-
Lui, come ho già fatto notare a TNT, ha la carabina in 30-06 Spr. non 308 Win. Messaggio Numero 6 : Browning long track in polimero 30.06 è ciò messo un vortex Crossfire Red Dot sopraConcordo pienamente con Reming-Toni
A latere: se una polvere va bene per una palla da 178 gn, non va troppo male per una da 170, magari con qualche lieve modifica nel dosaggio, a prescindere dal profilo della palla.
Il problema è che la N 160 non va assolutamente bene nel .308; in una semiautomatica con canna di lunghezza inferiore a 60 cm poi paghi delle velocità basse con un rinculo potente perché, come anche altri hanno detto, una parte della polvere brucia fuori dalla canna e parte in canna, ma dopo la fuoriuscita del proiettile, causando effetto jet è temporaneo acciecamento del tiratore.
Non parliamo della rapida formazione di residui che possono determinare malfunzionamento della presa di gas.
Comunque non usando ne’ questo calibro ne’ quel componente, non so quanta di questa polvere, discretamente voluminosa, puoi stivare in quel bossolo, senza andare in forte compressione.
Astieniti poi da scellerati magheggi con il tipo di inneschi: gli occhi sono solo due e la pelle una sola.🥰 1Commenta
-
Ciao non ti preoccupare capita una distrazione comunque come ha già detto l amico Francesco ho una 30.06 browning e mi sono informato bene se si possa usare o meno diciamo che bisogna stare sempre attenti ma non sono uno sprovveduto che vuole farsi male 😅😅😅🤪🤪 👋🏼👋🏼👋🏼Concordo pienamente con Reming-Toni
Astieniti poi da scellerati magheggi con il tipo di inneschi: gli occhi sono solo due e la pelle una sola.👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti, come da oggetto vorrei sottoporre agli utenti le seguenti ricariche, per una vostra opinione, che sarà oltremodo gradita.
Il...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Pippo rizzoSalve
Gradirei avere informazioni sulla palla hornady ecx. Normalmente uso (sui cinghiali ) le hornady sst e le scirocco da 180 grani con 55,5 grani...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da simo92Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato un bergara b14 hunter in .308 con ottica kahles helia 2-10x50i e attacchi leupold su basi warne. Premetto che...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Elia27Buongiorno a tutti.... Volevo un vostro parere, nel manuale vithavuori non c è la Hornady interbond da 165 grani... Ma c è la GMX e dato che ho visto...
-
-
-
da rudyCiao a tutti,sono in possesso di una sabatti saphire in 6,5x55. Non sono molto contento delle prestazioni, pessime rosate con cartucce commerciali (hornady,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta