canna per pallini d'acciaio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giammi Scopri di più su giammi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giammi
    ⭐⭐
    • Mar 2013
    • 396
    • roma
    • springer spaniel

canna per pallini d'acciaio

Buonasera a tutti.Non volendo rinunciare ai vecchi beretta A300/1/2 per cacciare gli acquatici e visto che le attuali normative prevedono l'utilizzo dei pallini d'acciaio,sapete darmi il nome di un costruttore di una tale canna? Sulla struttura del fucile non credo influenzi nulla.Inoltre che lunghezza e strozzatura consigliereste? I tiri avvengono sempre tra i 35 e 40 metri difficile al di sotto..Grazie
  • Franco Mister
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 2207
    • ROMA

Ciao Stefano ..per usare i Beretta A 300/1/2 in valle e adattati alle attuali normative che prevedono l'uso dei pallini di acciaio ti devi rivolgere a un cannoniere e farti fare una canna con le caratteristiche che cerchi ,certamente il tutto a un costo non "indifferente "e chiedersi se vale la pena ,certamente non avrai mai le prestazioni che ottieni con le canne "originali".Come si rimette il tempo ci incontriamo per provare quella canna che ti ho consigliato.UN SALUTO

Commenta

• giammi
      ⭐⭐
      • Mar 2013
      • 396
      • roma
      • springer spaniel

Grazie Franco.Pensavo alla canna" gigliata" per vecchi serie A300 perché' come tu ben sai non amo i nuovi beretta e non digerisco benelli.Ci vediamo presto.

Commenta

• Franco Mister
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 2207
        • ROMA

Gigliata x .....L'A300/1/2''''''' non so è disponibile ...aspettiamo le risposte ...l'alternativa Luterotti ,Bentivoglio ,Perugini .....ecttt...

Commenta

• Lipe
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3385
          • E. Romagna RIMINI

Si,...... Ma..... a che prezzi!

Commenta

• giammi
            ⭐⭐
            • Mar 2013
            • 396
            • roma
            • springer spaniel

Si Franco intendevo canna prodotta da un artigiano per pallini d'acciao.Credo che lipe abbia idea dei costi…forse al prezzo di un beretta xplorer nuovo ce la prendo,pero' almeno ho un fucile che mi piace,senza legno finto,scanalature per ottica,serigrafie con grafica e nomi da super eroi…..

Commenta

• pippoada
              ⭐⭐
              • Jan 2008
              • 831
              • rovato, Brescia, Lombardia.
              • 5 cocker spaniel inglesi, 1 labrador , 2 bassotti tedeschi a pelo duro

la soluzione meno costosa e più efficace è adottare sulla canna beretta vecchia a strozzatura fissa gli strozzatori a parete sottile briley, il lavoro lo fa aspertiro... sulle canne del mio 302 ho fatto così e mi sono trovato benissimo, migliorato il rendimento con il piombo e ottima l'efficacia con i pallini d'acciaio con gli strozzatori steel shot

Commenta

• zurito
                ⭐⭐
                • Oct 2007
                • 728
                • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                • setter gordon

Originariamente inviato da pippoada
                la soluzione meno costosa e più efficace è adottare sulla canna beretta vecchia a strozzatura fissa gli strozzatori a parete sottile briley, il lavoro lo fa aspertiro... sulle canne del mio 302 ho fatto così e mi sono trovato benissimo, migliorato il rendimento con il piombo e ottima l'efficacia con i pallini d'acciaio con gli strozzatori steel shot

Fatto anche io cosi, su un mio 302 che avevo customizzato per il piccione e mi trovo benissimo anche in valle, ho i Briley anche su 2 Benelli, stesso risultato.

Saluti Paolo

Commenta

• vecchioA300
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 4415
                  • Firenze

Mi pareva di aver letto da qualche parte che se hai una canna non più strozzata di 3* (meglio 4*) le tungsteno e le bismuto le puoi sparare senza problemi ( e funzionano pure bene).
                  Visto poi che i tuoi tiri sono ai 40 metri, lascerei perdere del tutto le acciaio.[:-bunny]
                  MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• giammi
                    ⭐⭐
                    • Mar 2013
                    • 396
                    • roma
                    • springer spaniel

Devo dire che provero' con il tungsteno,unico dubbio ( che mi sembra anche quello di vecchio A300 ) e' la strozzatura idonea.Per togliermi lo scrupolo ho inviato una email alla baschieri & pellagri e attendo risposta.

Commenta

• Barenante
                      ⭐⭐
                      • May 2014
                      • 365
                      • Veneto
                      • Drahthaar e Setter

ciao giammi a ragione vecchioA300 per tiri sui 35\40 metri lascia perdere il (ferro).provato e riprovato con svariate marche senza aver gran risultati. una cosa volevo dirti dai un occhiata li costo dei caricamenti in tungsteno, non so se il gioco vale la candela.ciao e spero tu trova la soluzione più giusta.

Commenta

• Prince
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 2481
                        • Velletri(RM)
                        • spinone e breton

Non so se adesso la caricano più ma la Fiocchi qlk anno fa fece uscire la Tundra, una cartuccia ke poteva essere sparata nei normali fucili da caccia, ora non ti so dire se si trova ancora!! Cmq il prezzo per un pacchetto da 10 era esoso!!!
                        Damiano B.

Commenta

• giammi
                          ⭐⭐
                          • Mar 2013
                          • 396
                          • roma
                          • springer spaniel

Quanto puo' costare una scatola di cartucce tungsteno? qualcuno lo sa?

Commenta

• fabio d.t.
                            Moderatore caccia alla migratoria
                            • Jul 2012
                            • 1105
                            • Roma
                            • Bracco Italiano - Cora

In gruppo con acquisti comulativi, questanno s'è riuscito ad ottenere 2,2 a cartuccia ( 2 le vecchierimanenze ). Parlo delle mg2 tungsten baschieri da 35 gr. pacchi da 10. Cartuccia eccezionale con tiro utile abbondantemente superiore ai migliori caricameni tradizionali in pb, unico difetto sotto i 20 mt. fà palla e distrugge il selvatico
                            Fabio

Commenta

• vecchioA300
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 4415
                              • Firenze

Quindi, se ti basta sparare una tungsteno anzichè 3 magnum al piombo, ti avanza pure qualcosa.......
                              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..