ricalibratore a canpana
Comprimi
X
-
ricalibratore a canpana
salve amici !!Ho preso questo ricalibratore alla siarm oggi lo stavo provando ma la cartuccia nn ne voleva sapere di uscire qualcuno mi spiegA come funziona alla fine l ho dovuta bettere -
Non utilizzarlo con bossoli T4/T5, dato che va bene fino a 16mm ~ T3, quindi utilizzalo solo con bossoli T1-T2-T3, regolandolo ovviamente in tal modo, che non ti faccia un diametro superiore ai 20.45mm, anche se comunque il giusto sarebbe sui 20.35~20.40mm [vinci]
Ci dovrebbe essere una regolazione cilindrica che ti permetta di cambiare il diametro del bossolo...
Saluti [:-golf]Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D] -
Io ho un vecchio ricalibratore a campana, per estrarre i bossoli è indispensabile un buon.......martello! (ed un buon calcone in legno)
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Un trucco, in passato, per usare questo ricalibratore mi ero fatto un pezzo di tubo di circa 4 cm da mettere sopra, come appoggio e infilando un calcone nel bossolo, messo il tutto entro la morsa a vite, serrandola si spingeva il calcone ad estrarre il bossolo senza battere, per non ammaccare tutto.Commenta
-
....ed io usavo (uso) spruzzarci ogni 10 bossoli un po' di spray antiaderente da stampi, ch ha pure la funzione di "rinnovare" il metallo del fondello, passando poi uno straccetto per asciugarlo.
Di tutti i ricalibratori che ho provato, è quello che li ricalibra meglio, soprattutto per un uso successivo nei semiauto.
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo possibilmente in blocco
N 150 bossoli t3 fiocchi 615/70 trasparenti non svasati
N 200 bossoli T1 fiocchi 615/70 trasparenti...-
-
-
da mbgiganteVendo il seguente materiale, annuncio presente solo su questo forum dato che preferisco che lo abbiano veri intenditori:
- Bossoli fiocchi T5 Anatra...-
-
-
da DienneSono entrato in possesso di circa 300 bossoli calibro 12 Fiocchi "Anitra" di colore rosso tipo 3 (200) e Superfiocchi (90) innescati tutti con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta