assetto per allodole

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrea21 Scopri di più su andrea21
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea21
    • Dec 2010
    • 160
    • ariano irpino (AV)

assetto per allodole

Salve a tutti qualcuno saprebbe consigliarmi un buon assetto con polvere MBx36 per allodole
    Grazie
  • attanasio pietro
    Banned
    • Jul 2010
    • 4186
    • castel san giorgio (SA)
    • setter breton kurzhaar

Originariamente inviato da andrea21
    Salve a tutti qualcuno saprebbe consigliarmi un buon assetto con polvere MBx36 per allodole
    Grazie
    La mbx36 la devi usare per altre cacce[;)], comunque ti consiglio questa che domenica scorsa come ben saprai(ad Ariano c'è stato gran passo)ed anche se io ero su un'altra zona le allodole cadevano fulminate:

12\70 cx2000 GM3 in 1,55x32 bior 21 piombo 11 e stell.58 netti.
    un saluto da Pietro

Commenta

• rehan80s
      • Sep 2008
      • 57
      • Genzano di Lucania
      • Spinone italiano e Epagneul breton

Se mi permetti ti suggerisco di cambiare polvere, troppo progressiva e costosa per le allodole...perché nn passi a una x32? Tipo gm3, s4 e tante altre...per le allodole una 30-31 gr è l'optimum. Saluti.

Commenta

• andrea21
        • Dec 2010
        • 160
        • ariano irpino (AV)

Ho solo questa per adesso che uso per i colombi, e ho un pò di N320 che si può fare?

---------- Messaggio inserito alle 08:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 PM ----------

Pietro vieni spesso ad Ariano per allodole? che zona?

Commenta

• Maricco
          • Jun 2011
          • 73
          • puglia
          • Pointer

con la 320 puoi fare 1,55-32 cx 2000 beschieri 22 chiusa a 58

Commenta

• attanasio pietro
            Banned
            • Jul 2010
            • 4186
            • setter breton kurzhaar

Originariamente inviato da andrea21
            Ho solo questa per adesso che uso per i colombi, e ho un pò di N320 che si può fare?

---------- Messaggio inserito alle 08:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 PM ----------

Pietro vieni spesso ad Ariano per allodole? che zona?

Conosco bene la località Greci in quanto un mio caro amico e compaesano Carabiniere è sposato e vive in loco da oltre 30anni, gran bravo cacciatore con i cani e senza, quindi non si rifiuta un'allodolata, io comunque frequento altre zone tipo S.Andrea di Conza, Teora ed altre;

per quanto riguarda la n320(una grande polvere) è uno spreco alle allodole, comunque fai questa:

12\70 616\cx2000 in 1,55x32 contenitore gualandi sg22(se non raggiungi l'altezza di chiusura metti un sugherino da 2mm oppure un cartoncino del cal.16 nel bicchierino) piombo 11 e stell.58,00.
            un saluto Pietro

I

Commenta

• oreip
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 9121
              • Santa Flavia (PA)
              • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da attanasio pietro
              La mbx36 la devi usare per altre cacce[;)], comunque ti consiglio questa che domenica scorsa come ben saprai(ad Ariano c'è stato gran passo)ed anche se io ero su un'altra zona le allodole cadevano fulminate:

12\70 cx2000 GM3 in 1,55x32 bior 21 piombo 11 e stell.58 netti.
              un saluto da Pietro
              Ciao Pietro, volevo chiederti, è la vecchia Gm3 o la nuova produzione? Perchè leggendo sul Forum, in tanti sostengono che i nuovi lotti sono molto più vivaci. E si consiglia di non superare i 30 grammi di piombo.
              Fammi sapere per favore.
              piero
              Homo Homini Lupus
              "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• attanasio pietro
                Banned
                • Jul 2010
                • 4186
                • setter breton kurzhaar

Originariamente inviato da oreip
                Ciao Pietro, volevo chiederti, è la vecchia Gm3 o la nuova produzione? Perchè leggendo sul Forum, in tanti sostengono che i nuovi lotti sono molto più vivaci. E si consiglia di non superare i 30 grammi di piombo.
                Fammi sapere per favore.
                piero
                Ciao Pietro[:-golf]la mia gm3 è del 2010 e caricata in quel modo rende al massimo, ma comunque anche con i nuovi lotti secondo me basterebbe aggiustare con un 615 oppure riducendo la quantità di polvere di 5 cg. il resto l'aggiusterà il contenitore bior che come risaputo fabbisogna di circa 3\5 cg di polvere in piu'.

ciao Pietro

Commenta

• oreip
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 9121
                  • Santa Flavia (PA)
                  • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da attanasio pietro
                  Ciao Pietro[:-golf]la mia gm3 è del 2010 e caricata in quel modo rende al massimo, ma comunque anche con i nuovi lotti secondo me basterebbe aggiustare con un 615 oppure riducendo la quantità di polvere di 5 cg. il resto l'aggiusterà il contenitore bior che come risaputo fabbisogna di circa 3\5 cg di polvere in piu'.

ciao Pietro
                  Grazie Pietro, come sempre disponibile e gentile.
                  piero
                  Homo Homini Lupus
                  "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..