Le mie prime ricariche!!...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pako Scopri di più su pako
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da rbruni
    Ciao Pako.
    Quella dose sembra una ciofeca, l'avevo preparata così "scarsa" per spararla nella mia vecchia doppietta del 16 non proprio ben messa. Non sò se magari il lotto di polvere era "anomalo" (l'ho acquistata sfusa da un'armeria che carica in proprio), ma in varie configurazioni (disperdente, bior, con contenitore), col 616 per il periodo dell'apertura e il cx2000 in inverno, ha all'attivo decine di fagiani, 4-5 lepri, un paio di beccacce, e quest'anno anche due germani.
    Nella disperdente la croce non tocca i bordi del bossolo, e l'ho fatta anche con la croce delle sg disp, và bene lo stesso. Devi chiuderla più bassa però, a mente non ricordo ma mi sembra 62,0-62,5.
    Intanto non era un acro saluto, ma un caro saluto..[:D]
    ...ok, più bassa perchè occuperà meno spazio interno...bene, a dir la verità nel 12 mi trovo bene a fare le greener, ma tre persate a cartuccia è un 'agonia!!!..Drool]...se vanno bene uso la croce..
    quando mi esce qualcosa di decente vi rendo i favori, grazie ragazzi.
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

Albè,
      è vero, fare tre pesate rompe....ma vuoi mettere poi la soddisfazzzzzzione?[;)]

Ciao - Giovanni

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

ehehe...Giuààà...non istigare!!![:-golf]
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• pako
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4862
          • Tortona
          • kurzhaar - Pepe

Rimanendo alle indicazioni di G.G. per il caricamento del calibro 16(soprattutto in 16/65) pensavo di fare con la MBx36:
          16/70 T3- 616- 1.70x30 OT
          16/70 T3 -615- 1.75x31 OT
          16/65 T3-616- 1.60x30 OT

Con la A1 da sparare in una doppietta:
          16/65 T3-686- 1.35/1.40x28/29 OT

XCortesemente mi date un parere?...[:-golf]

PS. volevo segnalare la bella rosata eseguita in calibro 20 con cx1000-1.45x29 in ppt con mbx36

e una dispersante che ha dato una rosata ben distribuita a 15mt e facile da caricare eseguita così:

fiocchi T2/616/ 1.45 mbx36-disp gualandi senza alette 20gr PB 8+sugh3mm+8gr PB9e1/2 chiusa OT64.8 su sugherino h3

Commenta

• pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da rbruni
            Io la 16/65 con MB36 la farei con 1,50-1,55 x 30 pb dal 8 o sup, ma con un innesco più energico. Anche se con il bossolo piccolo, la MB36 con questa dose al minimo accoppiata all'orlo tondo ha bisogno di un innesco più potente del 615, per garantire un adeguata combustione.
            Pensandoci bene..forse hai ragione ad usare una dose prudenziale di 1.50/.155 di MBx36 nel 16/65..

Commenta

• pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

Altri pareri??.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..