Estrattori automatici Beretta 692 Black edition

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco.F Scopri di più su Marco.F
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco.F
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2009
    • 14
    • Livorno
    • Drahthaar

Estrattori automatici Beretta 692 Black edition

Buonasera,
    posseggo da due anni un sovrapposto da tiro Beretta 692 Black edition mod sporting.
    Nell’ultimo mese sparando circa 2000 cartucce per due volte è capitato che sparando solamente la prima canna, all’apertura del fucile gli estrattori mi hanno estratto tutte e due le cartucce, sia quella vuota che quella piena.
    Da cosa può dipendere secondo voi? C’è qualcuno al quale è già successa una cosa simile?
    Grazie,
    Marco.
  • Seagate
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2018
    • 1307
    • La Spezia

ho un amico con cui frequentavo i campi da tiro che ha il 692 bianco trap preso appena uscito...ha avuto ripetuti inconvenienti con gli estrattori...per il resto è contento del fucile e ottiene ottimi risultati...per sentito dire credo che nel 694 abbiano modificato qualcosa al riguardo...

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6128
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Il problema degli estrattori è cosa nota. Ho lo stesso tuo fucile acquistato nel 2018 ma non ho avuto quel problema. Ne ho avuti altri poi risolti inviando il fucile in assistenza alla Beretta.
      So che per quanto riguarda gli estrattori il problema deriva dalla vitarella che li regola. Se non sbaglio questa vite si allenta. Qualcuno lo ha risolto sostituendo la vite a stella con quella a taglio.
      Però non ne ho esperienza diretta

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

680 da trap e 2 682 sporting e schet mai avuto di questi problemi. Anzi x essere più precisi mai avuto nessun problema di nessun genere.

Commenta

• colombaccio76
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2014
          • 1797
          • Maremma Gr
          • Spring

Ma come è possibile!!! Ho un 682 trap che macina e a macinato cartucce senza mai un problema, ora esce il nuovo modello e a problemi agli estrattori? A me sembra una barzelletta.....
          Ma il detto che "squadra che vince non si cambia" lo conoscono?

Commenta

• Livia1968
            • Apr 2019
            • 6128
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Veramente qui si stava parlando del 692. Per quanto mi riguarda ottimo fucile per il tiro. I problemi che ho avuto io erano dovuti ad un non perfetto allineamento della bascula oltre a piccole cose come sbrunitura del ponte del grilletto. Mandato in Beretta purtroppo in periodo di covid il fucile è tornato indietro in tempi non proprio brevissimi [emoji16]come nuovo.
            Avevo anche pensato di venderlo ma non trovo un sostituto altrettanto valido.
            Così mi sono comprata per la caccia il 693 in cal 20.....spero di essere più fortunata [emoji16]

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Seagate
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2018
              • 1307
              • La Spezia

scusa Livia...cosa intendi per non perfetto allineamento della bascula...

Commenta

• Livia1968
                • Apr 2019
                • 6128

Originariamente inviato da Seagate
                scusa Livia...cosa intendi per non perfetto allineamento della bascula...
                Sapevo che non sarebbe stato chiaro.... [emoji23][emoji23][emoji1787] In pratica mi hanno smontato i perni della cerniera e rimontata sulla bascula. Cerniera e bascula non erano perfettamente allineati e ogni volta che aprivo il fucile forzava.

Commenta

• colombaccio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2014
                  • 1797
                  • Maremma Gr
                  • Spring

Originariamente inviato da Livia1968
                  Veramente qui si stava parlando del 692. Per quanto mi riguarda ottimo fucile per il tiro. I problemi che ho avuto io erano dovuti ad un non perfetto allineamento della bascula oltre a piccole cose come sbrunitura del ponte del grilletto. Mandato in Beretta purtroppo in periodo di covid il fucile è tornato indietro in tempi non proprio brevissimi [emoji16]come nuovo.
                  Avevo anche pensato di venderlo ma non trovo un sostituto altrettanto valido.
                  Così mi sono comprata per la caccia il 693 in cal 20.....spero di essere più fortunata [emoji16]

Era per fare un paragone con il fratello maggiore

Commenta

• lacopo giuseppe
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2014
                    • 5614
                    • roma
                    • setter

Si è vero si parlava del 692 , anche a me mi è venuto spontaneo fare un paragone con i miei 682 scusate il fuori OT

Commenta

• Marco.F
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jul 2009
                      • 14
                      • Livorno
                      • Drahthaar

Buonasera,
                      i problemi agli estrattori noti del 692 appena uscito (non espelleva) erano legati al dispositivo per la selezione dell’estrazione ecologica dei bossoli, in pratica una vite che si muoveva con le sollecitazioni,sparando.
                      Beretta ha modificato dopo poco, eliminando questo congegno ed il mio fucile fa parte di un lotto di produzione più recente e non presenta questo problema in quanto già modificato.
                      Non so se il problema che mi si è presentato è legato ad um mal funzionamento persistente, era per capire se meccanicamente era già successo.
                      Grazie,
                      Marco.

---------- Messaggio inserito alle 03:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:48 PM ----------

Sai dove si trova questa vite?

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6128

Il 692 se non sbaglio è un evoluzione del 682 che tutti dicono essere stato un ottimo fucile. A questo credo derivi il successo del 692. Però è anche vero che sono fucili di epoche diverse. Almeno quelli che avete voi.
                        Credo che oggi il paragone tra fucili di nuova produzione e fucili di 40 anni fa non abbia molto significato.

Commenta

• Seagate
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2018
                          • 1307
                          • La Spezia

Sapevo che non sarebbe stato chiaro.... [emoji23][emoji23][emoji1787] In pratica mi hanno smontato i perni della cerniera e rimontata sulla bascula. Cerniera e bascula non erano perfettamente allineati e ogni volta che aprivo il fucile forzava.

ma il fucile tirava dritto... l'avevi/hai provato in appoggio...scusa se insisto ma è un difetto mica da poco su un fucile del genere...

Commenta

• colombaccio76
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2014
                            • 1797
                            • Maremma Gr
                            • Spring

Il 692 se non sbaglio è un evoluzione del 682 che tutti dicono essere stato un ottimo fucile. A questo credo derivi il successo del 692. Però è anche vero che sono fucili di epoche diverse. Almeno quelli che avete voi.
                            Credo che oggi il paragone tra fucili di nuova produzione e fucili di 40 anni fa non abbia molto significato.

Da come ne parli sembra che il nuovo 692 abbia meccanica totalmente diversa dal fratello maggiore, è così? Pensavo che la meccanica fosse uguale o per lo meno con qualche piccola differenza............

Commenta

• Livia1968
                              • Apr 2019
                              • 6128

Originariamente inviato da colombaccio76
                              Da come ne parli sembra che il nuovo 692 abbia meccanica totalmente diversa dal fratello maggiore, è così? Pensavo che la meccanica fosse uguale o per lo meno con qualche piccola differenza............
                              Non ne ho la più pallida idea. Di meccanica non posso parlare perché proprio non ne capisco. Il 692 è il mio secondo fucile.
                              Tra 40 anni se rimane performante come oggi ti saprò dire. Ho intenzione di tenerlo e spero che duri senza problemi quanto uno di vecchia produzione.
                              Sarà il mercato che è cambiato? Non lo so.
                              Però, intorno a me, almeno per i fucili da tiro, vedo che è facile trovare nell'usato un fucile di appena 3 anni di utilizzo con grande svalutazione di prezzo se confrontato all'usato di fucili che di anni ne hanno molti di più.
                              Sai dirmi il perché?

Ultima modifica Livia1968; 18-08-22, 22:36.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..