Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
cartucce pb 7.5 36 gr che non vanno e dispersanti 7 34 per conigli ammazzavano tutto
ciao a tutti sono stato a caccia in spagna e faceva caldo e c'era il sole, ero andato per i i tordi, i colombacci, le perdici, i conigli, le lepri, i piccioni , le tortore, i fagiani e gli acquatici (germani) e mi sono portato 36gr pb 7.5 e 6, saga rabbit dispersanti 34gr pb 7, RC 32 gr pb 8.
fucile franchi fast pro camera 76 canna 65, 3*.
la cosa strana è che le 36 gr che avevo sparato con ottimi risultati anche in agosto e settembre non tiravano giù nulla, mentre le saga rabbit dispersanti 34gr pb 7 fulminavano da vicino e ferivano da lontano pero tiravano giù tutto...
Sicuramente io nn ti so dire come mai avessi questi problemi, ma tale marca di cartucce l'ho sparate solo una volta col 20 e nn mi sono piaciute affatto!!!
Cmq riguardo a quello ke ti è successo con le 34gr ti posso dire ke la stessa identica cosa è successa a me ieri mattina con 3 tipi di cartucce differenti, Winchester standard, Rc s4, Nobel sport gm3 fast, tiravo ai tordi e merli e questi fino ai 15 metri cadevano stoppati, fino ai 25 cadevano appena feriti, al di sopra facevano solo penne e se ne andavano!!
Sarei curioso anke io di sapere come mai!!!
Cosa e successo e molto semplice, evidentemente le condizioni climatiche erano diverse da quelle adatte al funzionamento ottimale di quelle cartucce. Non conta solo il caldo, ma ci sono altri parametri in gioco, come la pressione, l'umidità, altitudine... A me capitano giornate in cui cartucce che andavano bene di mattina dopo poche ore diventano inefficaci... Conviene quindi portarsi dietro diversi tipi di cartucce, per poter variare sperando di trovare quella giusta! Oppure provare a fare intacchi e togliere qualche pallino per cercare di regolare l'assetto come facevano i vecchi cacciatori.
avevo anche le cartucce caricate dal mio armiere 36gr pb 5 e le RC 32gr pb 8 però nessuna andava[:-bunny]solo le rabbit di cui avevo solo una scatola...
se le cartucce non vanno quanti pallini si devono levare magari in peso?
grazie mille
Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...
Salve a tutti, volevo conoscere quali sono state le dispersanti che vi hanno dato i migliori risultati nel 2022 sia nuove che riconferme .
Personalmente...
buonasera mi hanno regalato della f2 latta oro con fulmine ben conservata vorrei fare delle dispersanti x beccacce,ho bossoli plastica da 70 innescati...
buongiorno, con il mio beretta A400 cal 28 mi si presenta un problema non da poco con le cartucce dispersanti, da anni infatti carico due assetti che...
Purtroppo la migliore zona a mia disposizione per beccacce è stata dichiarata zps ed è stato vietato l’uso del piombo. Tra le tipologie di pallini...
20-03-23, 07:19
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta