adattatori x inneschi da 6.45 a 616 ecc..ecc
Comprimi
X
-
adattatori x inneschi da 6.45 a 616 ecc..ecc
Buongiorno a tutti è da un po' che mi frulla questa idea, come poter adattare i nuovi inneschi nei bossoli di cartone che montano i vecchi inneschi 6.45, ebbene ieri ho provato a sviluppare questa idea e devo dire con risultati sorprendenti,è più facile da fare che dire, comunque voglio rendere partecipi tutti gli appassionati che vogliono far rivivere i vecchi bossoli, ho proceduto in questo modo,con una punta di trapano x ferro da 4 ho rimosso la capsula ramata dell'innesco lasciando il collarino ottonato, successivamente con una punta da 6 ho allargato il foro che si era creato svasandolo leggermente con una fresetta conica di pietra (quelle che si trovano in tutte le ferramenta) x far alloggiare perfettamente l'innesco senza sporgenze e il gioco è fatto..è un sistema economico e l'innesco calza perfettamente..Spero di aver fatto cosa gradita a tutti gli appassionati come me dei vecchi bossoli in cartone x poter far rivivere queste vecchie glorie,,,saluti[:D][:D]meglio avere tanti[:-golf][:-golf]che tanti soldi in tasca.... Pietro F. -
Commenta
-
Io ho provato diverso tempo fa con una punta del 6,1 il collarino a volte rimane altre no, questa è una discussione che affrontammo tempo fa su mygra ci vuole molta pazienza, ed alla lunga i risultati nn sono cosi buoni come sembrano, si inizia a rompere il collarino, qualche bossolo il collarino rimane incastrato nella punta, insomma mi ero un po' scoraggiato, e buttare dei bei bosoli wsr nuovi come avevo mi costava tanta fatica, fino a che con una botta di lato b ho trovato un buon numero di sur e così ho risolto il problemaCHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________Commenta
-
mi sembra (se non sbaglio) ci fosse già un'altra discussione che parlava del sistema per adattare i bossoli vecchi per gli inneschi "nuovi".
mi sembra che si fosse raggiunta l'idea che la soluzione migliore fosse quella di far tornire dei "tubetti" su misura per adattare i 2 diversi diametri!
Comunque complimenti per l'inventiva!!!!!!!Commenta
-
vediamo se riesco a caricare le foto dei bossoli finiti..ciao
---------- Messaggio inserito alle 12:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:27 AM ----------
ho visto pure io quella discussione,ma non si è saputo più niente, x questo ho deciso di provarci, e con un po' di pazienza ho risolto cosi'...ciaomi sembra (se non sbaglio) ci fosse già un'altra discussione che parlava del sistema per adattare i bossoli vecchi per gli inneschi "nuovi".
mi sembra che si fosse raggiunta l'idea che la soluzione migliore fosse quella di far tornire dei "tubetti" su misura per adattare i 2 diversi diametri!
Comunque complimenti per l'inventiva!!!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 12:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:30 AM ----------
prova a forare l'innesco con una punta n 4 dall' interno verso l' esterno, vedrai che il collarino rimarra intatto, io faccio cosi' ..ciao
---------- Messaggio inserito alle 12:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:33 AM ----------
ci vuole molta pazienza e il trapano deve girare a bassa velocità..ciaoIo ho provato diverso tempo fa con una punta del 6,1 il collarino a volte rimane altre no, questa è una discussione che affrontammo tempo fa su mygra ci vuole molta pazienza, ed alla lunga i risultati nn sono cosi buoni come sembrano, si inizia a rompere il collarino, qualche bossolo il collarino rimane incastrato nella punta, insomma mi ero un po' scoraggiato, e buttare dei bei bosoli wsr nuovi come avevo mi costava tanta fatica, fino a che con una botta di lato b ho trovato un buon numero di sur e così ho risolto il problemameglio avere tanti[:-golf][:-golf]che tanti soldi in tasca.... Pietro F.Commenta
-
grazie, è più facile di quanto sembri, e poi il risultato almeno nel mio caso è ottimo..ciaomi sembra (se non sbaglio) ci fosse già un'altra discussione che parlava del sistema per adattare i bossoli vecchi per gli inneschi "nuovi".
Comunque complimenti per l'inventiva!!!!!!!meglio avere tanti[:-golf][:-golf]che tanti soldi in tasca.... Pietro F.Commenta
-
Commenta
-
-
scusa non capisco, se ti riferisci ai bossoli con adattatori quelli li preparo prima e quando ricarico sono già pronti, x me la ricarica è passione non importa il tempo ma il risultato, altrimenti non avrebbe senso ricaricare, comunque ricarico circa 100 cartucce in 2 ore, sai sono tradizionalista mi piace ricaricarle una ad una...saluti..meglio avere tanti[:-golf][:-golf]che tanti soldi in tasca.... Pietro F.Commenta
-
-
non è difficile credimi basta forare l' innesco dall'interno verso l' esterno non completamente togliere la capsula ramata e rimane solo l' involucro, a questo punto svasare la boccola che ne rimane con un svasatore in modo che il nuovo innesco venga allineato al bossolo senza sporgenze e il gioco è fatto, è più facile a farsi che a dirsi..salutimeglio avere tanti[:-golf][:-golf]che tanti soldi in tasca.... Pietro F.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Max76Buona sera, se qualcuno potrebbe aiutarmi a capire gli inneschi "Vis Nox" lacca blu a quale degli attuali inneschi potrebbe essere paragonato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buon pomeriggio a tutti, sono in possesso di inneschi fiocchi 359 e 6.45 sur e relativi bossoli in cartone, secondo voi possono essere ancora utilizzati...
-
-
-
da Massi
Da sinistra 615 Fiocchi vecchia produzione, U686 vecchia prod. SNEPE/Martignoni, Kemira20, 614T Eurocomm, U684 vecchia prod....-
-
-
da LorisGli inneschi Martignoni 57, ne ho un paio di confezioni, che siano da buttare o ancora utilizzabili...che potenziale hanno riferiti ai nuvi 615, 616 ...
-
-
-
da kemiraScambio circa 2000 bossoli in cartone misti funzionanti e altri 1500 inneschi misti con altrettanti inneschi e bossoli. Solo in blocco .
Non carico...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta