Esperimento con TecnaN 35gr

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nik1920 Scopri di più su nik1920
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nik1920
    ⭐⭐
    • Sep 2013
    • 493
    • Napoli
    • Setter irlandese e Cocker spaniel inglese

Esperimento con TecnaN 35gr

Salve oggi ho provato a caricare con la tecna(gennaio 2014) la seguente dose:
    Cheddite T3 cx2000 1.75x35 PistonSkeet 23mm piombo 9 e cf 57.8
    L'ammortizzatore è compresso al punto giusto, nè troppo compreso nè troppo lasco, se ho tempo dopo metto una foto
    Ora non resta che provarla a caccia..Qualcuno di voi ha fatto qualche carica simile?
    Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.
  • cimedi
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 1862
    • Sannicola (Lecce), , Puglia.
    • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da nik1920
    Salve oggi ho provato a caricare con la tecna(gennaio 2014) la seguente dose:
    Cheddite T3 cx2000 1.75x35 PistonSkeet 23mm piombo 9 e cf 57.8
    L'ammortizzatore è compresso al punto giusto, nè troppo compreso nè troppo lasco, se ho tempo dopo metto una foto
    Ora non resta che provarla a caccia..Qualcuno di voi ha fatto qualche carica simile?
    Secondo il mio modesto parere in questo periodo potrebbe andare ma quando arriverà il freddo porterei il piombo ad almeno 36 grammi e la polvere ad 1,80. Io la facevo in PPS 1,85 x 37 8 con 686 e contenitore Drago 20. Stellare a 57,8 - 58.

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3979
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

Per 35 gr userei una polvere più adatta come la mbx32.. Con la tecna non scenderei sotto i 37-38

Commenta

• nik1920
        ⭐⭐
        • Sep 2013
        • 493
        • Napoli

Io con la tecna carico da 36 a 40 grammi. Però voglio provare questa carica. La tecna ormai la conosco bene e solo all'apertura ne ho consumato 500 grammi...
        Carico cx2000 1.85x38 z2m18 con piombo 5 e 21 con piombo 7. La stessa dose con 686 e z2m18 e 40 grammi. Tutte provate su colombacci e mai nessuno spennato o pieno di sangue. Per i 36 faccio 1.75/1.80x36 z2m21 pb7 e cf a 58 e co ho ammazzato di tutto e di più tra beccaccini colombacci e alzavole senza contare le gazze e cornacchie. Una che mi sta dando soddisfazione è 686 1.90x37 z2m18 e cf a 58 con pb 7 o 5
        Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11225
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Funzionerà ... e bene!
          Abbiamo caricato la Tecna fino a grammature anche più basse senza riscontrare tracolli molto evidenti della combustione, un solo consiglio, se si scende sotto i 36 grammi è meglio usare il bossolo da 67 mm. in PPS ed innesco CX2000 o U688.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• nik1920
            ⭐⭐
            • Sep 2013
            • 493
            • Napoli

Originariamente inviato da G.G.
            Funzionerà ... e bene!
            Abbiamo caricato la Tecna fino a grammature anche più basse senza riscontrare tracolli molto evidenti della combustione, un solo consiglio, se si scende sotto i 36 grammi è meglio usare il bossolo da 67 mm. in PPS ed innesco CX2000 o U688.

Cordialità
            G.G.
            Provate stamane, risultato? Tordi scoppiati in cielo senza sangue, stoppati come non mai e in canna nessun residuo di polvere

---------- Messaggio inserito alle 06:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:23 PM ----------

Non è che mi metto a sparare 35 grammi a tordi eh..Era per provare l'efficacia della cartuccia, il 35 grammi e piston skeet l'ho pensata per i beccaccini smaliziati :)

Commenta

• Antonio53
              • Jan 2011
              • 67
              • napoli

ciao i 35 grammi sono della tecna quanti grammi di polvere hai messo,che bossolo hai messo t3 o t4? ciao da Antonio mi fai sapere grazie

Commenta

• nik1920
                ⭐⭐
                • Sep 2013
                • 493
                • Napoli

Originariamente inviato da Antonio53
                ciao i 35 grammi sono della tecna quanti grammi di polvere hai messo,che bossolo hai messo t3 o t4? ciao da Antonio mi fai sapere grazie
                Ho usato un T2 con 616 Tecna 1.70x35 borra piston skeet 23 pb 9 e stellare a 58

Commenta

• anbar56
                  • Apr 2010
                  • 157
                  • Atene / Grecia

Originariamente inviato da nik1920
                  Ho usato un T2 con 616 Tecna 1.70x35 borra piston skeet 23 pb 9 e stellare a 58

Ciao, era un lotto di Tecna recente?

---------- Messaggio inserito alle 03:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:28 PM ----------

Originariamente inviato da anbar56
                  Ciao, era un lotto di Tecna recente?
                  Scusa non avevo notato, 2014.

Commenta

• Antonio53
                    • Jan 2011
                    • 67
                    • napoli

grazie dell,informazione NIK1920 saluto da Antonio

Commenta

• nik1920
                      ⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 493
                      • Napoli

Originariamente inviato da Antonio53
                      grazie dell,informazione NIK1920 saluto da Antonio
                      Di niente Antonio, di che parte di Napoli sei?

Commenta

• Antonio53
                        • Jan 2011
                        • 67
                        • napoli

sono di Quarto ciao NIK

Commenta

• toni montana
                          ⭐⭐
                          • Jan 2013
                          • 698
                          • roma
                          • setter

Ciao amici vi vorrei chiedere un.consiglio a chi giustamente É esperto più di me di ricarica!! Ho caricato la tecna in.dose t2/70/688/1.70x35 Cont aquila da 22 chiusura 57.9 piombo 7.5! Questa mattina sono andato a provarle alla placca a 32 m, la cartuccia É arrivata quasi a palla ne ho fatte 3 per prova e tutte e 3 hanno la stessa rosata.! Su un.foglio di a4 ci sono dai 150 ai 160 pallini con una grande fumata della vernice vecchia sulla placca!! Nn so se É normale ma ho.provato a sparare anche altre cartucce caricate da me, ma nessuna ha fatto quel lavoro tutte rosate giuste! La cosa al quanto insolita che ho anche ammucchiamenti di pallini tipo 5/6 a un millimetro uno da un altro e giustamente il foglio si É strappato con dei buchi grossi che pare doppio 0! Questo É capitato in tutte e tre le prove che ho fatto ogni foglio ha 3/4 di questi buchi enormi! Nn so amici se mi sono spiegato bene e se mi avete capito, nella lunga divulgazione che ho scritto! Vi ringrazio aspetto vostri consigli un saluto

Commenta

• cromo
                            Ho rotto il silenzio
                            • May 2015
                            • 15
                            • Roma
                            • Springer

Originariamente inviato da toni montana
                            Ciao amici vi vorrei chiedere un.consiglio a chi giustamente É esperto più di me di ricarica!! Ho caricato la tecna in.dose t2/70/688/1.70x35 Cont aquila da 22 chiusura 57.9 piombo 7.5! Questa mattina sono andato a provarle alla placca a 32 m, la cartuccia É arrivata quasi a palla ne ho fatte 3 per prova e tutte e 3 hanno la stessa rosata.! Su un.foglio di a4 ci sono dai 150 ai 160 pallini con una grande fumata della vernice vecchia sulla placca!! Nn so se É normale ma ho.provato a sparare anche altre cartucce caricate da me, ma nessuna ha fatto quel lavoro tutte rosate giuste! La cosa al quanto insolita che ho anche ammucchiamenti di pallini tipo 5/6 a un millimetro uno da un altro e giustamente il foglio si É strappato con dei buchi grossi che pare doppio 0! Questo É capitato in tutte e tre le prove che ho fatto ogni foglio ha 3/4 di questi buchi enormi! Nn so amici se mi sono spiegato bene e se mi avete capito, nella lunga divulgazione che ho scritto! Vi ringrazio aspetto vostri consigli un saluto
                            Considerando che una dose di 35 gr. del piombo n° 7,5 contiene circa 430 pallini, tu ci confermi che in un foglio A4 (dim. cm.21 x 29,7) ci sono circa il 35% dei pallini?

Commenta

• toni montana
                              ⭐⭐
                              • Jan 2013
                              • 698
                              • roma
                              • setter

Grazie cromo che hai risposto...si ti confermo le dimensioni che hai scritto!!! pensi che sia normale?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..