Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve oggi ho provato a caricare con la tecna(gennaio 2014) la seguente dose:
Cheddite T3 cx2000 1.75x35 PistonSkeet 23mm piombo 9 e cf 57.8
L'ammortizzatore è compresso al punto giusto, nè troppo compreso nè troppo lasco, se ho tempo dopo metto una foto
Ora non resta che provarla a caccia..Qualcuno di voi ha fatto qualche carica simile?
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.
Salve oggi ho provato a caricare con la tecna(gennaio 2014) la seguente dose:
Cheddite T3 cx2000 1.75x35 PistonSkeet 23mm piombo 9 e cf 57.8
L'ammortizzatore è compresso al punto giusto, nè troppo compreso nè troppo lasco, se ho tempo dopo metto una foto
Ora non resta che provarla a caccia..Qualcuno di voi ha fatto qualche carica simile?
Secondo il mio modesto parere in questo periodo potrebbe andare ma quando arriverà il freddo porterei il piombo ad almeno 36 grammi e la polvere ad 1,80. Io la facevo in PPS 1,85 x 37 8 con 686 e contenitore Drago 20. Stellare a 57,8 - 58.
Io con la tecna carico da 36 a 40 grammi. Però voglio provare questa carica. La tecna ormai la conosco bene e solo all'apertura ne ho consumato 500 grammi...
Carico cx2000 1.85x38 z2m18 con piombo 5 e 21 con piombo 7. La stessa dose con 686 e z2m18 e 40 grammi. Tutte provate su colombacci e mai nessuno spennato o pieno di sangue. Per i 36 faccio 1.75/1.80x36 z2m21 pb7 e cf a 58 e co ho ammazzato di tutto e di più tra beccaccini colombacci e alzavole senza contare le gazze e cornacchie. Una che mi sta dando soddisfazione è 686 1.90x37 z2m18 e cf a 58 con pb 7 o 5
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.
Funzionerà ... e bene!
Abbiamo caricato la Tecna fino a grammature anche più basse senza riscontrare tracolli molto evidenti della combustione, un solo consiglio, se si scende sotto i 36 grammi è meglio usare il bossolo da 67 mm. in PPS ed innesco CX2000 o U688.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Funzionerà ... e bene!
Abbiamo caricato la Tecna fino a grammature anche più basse senza riscontrare tracolli molto evidenti della combustione, un solo consiglio, se si scende sotto i 36 grammi è meglio usare il bossolo da 67 mm. in PPS ed innesco CX2000 o U688.
Cordialità
G.G.
Provate stamane, risultato? Tordi scoppiati in cielo senza sangue, stoppati come non mai e in canna nessun residuo di polvere
---------- Messaggio inserito alle 06:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:23 PM ----------
Non è che mi metto a sparare 35 grammi a tordi eh..Era per provare l'efficacia della cartuccia, il 35 grammi e piston skeet l'ho pensata per i beccaccini smaliziati :)
Ciao amici vi vorrei chiedere un.consiglio a chi giustamente É esperto più di me di ricarica!! Ho caricato la tecna in.dose t2/70/688/1.70x35 Cont aquila da 22 chiusura 57.9 piombo 7.5! Questa mattina sono andato a provarle alla placca a 32 m, la cartuccia É arrivata quasi a palla ne ho fatte 3 per prova e tutte e 3 hanno la stessa rosata.! Su un.foglio di a4 ci sono dai 150 ai 160 pallini con una grande fumata della vernice vecchia sulla placca!! Nn so se É normale ma ho.provato a sparare anche altre cartucce caricate da me, ma nessuna ha fatto quel lavoro tutte rosate giuste! La cosa al quanto insolita che ho anche ammucchiamenti di pallini tipo 5/6 a un millimetro uno da un altro e giustamente il foglio si É strappato con dei buchi grossi che pare doppio 0! Questo É capitato in tutte e tre le prove che ho fatto ogni foglio ha 3/4 di questi buchi enormi! Nn so amici se mi sono spiegato bene e se mi avete capito, nella lunga divulgazione che ho scritto! Vi ringrazio aspetto vostri consigli un saluto
Ciao amici vi vorrei chiedere un.consiglio a chi giustamente É esperto più di me di ricarica!! Ho caricato la tecna in.dose t2/70/688/1.70x35 Cont aquila da 22 chiusura 57.9 piombo 7.5! Questa mattina sono andato a provarle alla placca a 32 m, la cartuccia É arrivata quasi a palla ne ho fatte 3 per prova e tutte e 3 hanno la stessa rosata.! Su un.foglio di a4 ci sono dai 150 ai 160 pallini con una grande fumata della vernice vecchia sulla placca!! Nn so se É normale ma ho.provato a sparare anche altre cartucce caricate da me, ma nessuna ha fatto quel lavoro tutte rosate giuste! La cosa al quanto insolita che ho anche ammucchiamenti di pallini tipo 5/6 a un millimetro uno da un altro e giustamente il foglio si É strappato con dei buchi grossi che pare doppio 0! Questo É capitato in tutte e tre le prove che ho fatto ogni foglio ha 3/4 di questi buchi enormi! Nn so amici se mi sono spiegato bene e se mi avete capito, nella lunga divulgazione che ho scritto! Vi ringrazio aspetto vostri consigli un saluto
Considerando che una dose di 35 gr. del piombo n° 7,5 contiene circa 430 pallini, tu ci confermi che in un foglio A4 (dim. cm.21 x 29,7) ci sono circa il 35% dei pallini?
Salve a tutti, utilizzando a caccia solo vecchi basculanti sono in perenne ricerca di cartucce leggere o leggerissime da usare con il cane da ferma, ho...
Infusione del pezzo di carne per 6ore con:
miele, salsa di soia, zenzero tritato, aglio, peperoncino, aceto balsamico....
08-09-25, 11:04
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta