Esperimento GP x 31
Comprimi
X
-
Esperimento GP x 31
Salve a tutti, utilizzando a caccia solo vecchi basculanti sono in perenne ricerca di cartucce leggere o leggerissime da usare con il cane da ferma, ho voluto sperimentare questo caricamento: bossolo da 65mm tipo 3 innesco 616 polvere GP 1.50 borra feltro più couvette in plastica 31gr di pallini del 7 orlo tondo con dischetto in plastica cartuccia finita a 60mm pensate sia una buona carica? -
-
-
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Si è morbida e letale insieme alla F2 x 28 pre incendio da 28g, poi con il mio cane spari bene sotto ferma e non servono etti di piombo come va di moda oggiCommenta
-
Some people hear their own inner voices with great
-
Sarà la replica della mitica ed eccellente cartuccia Sporting dell'armeria Casciano, una cartuccia leggera per caccia a fagiani nei drives o in riserva.
Te l'ho bancata proprio ora, ho usato un bossolo 12/65 in cartone, couvette B&P, borra in lana rosa e sugherino, orlo tondo normale su dischetto Gualandi in plastica.
Bossolo col CX 2000 e polvere GP lotto 2018:
Tempo di canna ....... 2977,0 usec.
V1 (cilindrica).......... 400,7 m/s
V2,5 ...................... 388,8 m/s
PMax ..................... 628 bar
Pb0 ....................... 47,9 bar
Int. ....................... 570 Bar*s
Rt ......................... 708 usec
E' una cartuccia straordinaria, con poca pressione ed ottima velocità.
Se vuoi farla davvero eccellente usa piombo nichelato, sporcherai meno la canna.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
-
Bossolo da 65 meglio ancora se in cartone, innesco forte: CX 2000/616/U688, GP g. 1,58x29, couvette e feltro 15, sugherino da 4 mm, orlo tondo a 59,5 mm.
Sarà la replica della mitica ed eccellente cartuccia Sporting dell'armeria Casciano, una cartuccia leggera per caccia a fagiani nei drives o in riserva.
Te l'ho bancata proprio ora, ho usato un bossolo 12/65 in cartone, couvette B&P, borra in lana rosa e sugherino, orlo tondo normale su dischetto Gualandi in plastica.
Bossolo col CX 2000 e polvere GP lotto 2018:
Tempo di canna ....... 2977,0 usec.
V1 (cilindrica).......... 400,7 m/s
V2,5 ...................... 388,8 m/s
PMax ..................... 628 bar
Pb0 ....................... 47,9 bar
Int. ....................... 570 Bar*s
Rt ......................... 708 usec
E' una cartuccia straordinaria, con poca pressione ed ottima velocità.
Se vuoi farla davvero eccellente usa piombo nichelato, sporcherai meno la canna.
Cordialità
G.G.Commenta
-
GP nuova bossolo 70mm cx2000/616/1,60x32 gualandi 22 oppure bascheri 21 piombo 7 cartuccia eccezionaleCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cimediSalve, circolano brutte voci su poveri e materiali di caricamento in genere, da un po' di anni per il piattello (Sporting) ho usato la polvere Drago/V...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno a tutti come da titolo non capisco come interpretare correttamente i vari manuali di caricamento faccio un esempio prendiamo la polvere jk6b...
-
-
-
da tommixSalve amici del forum, sarei molto grato a tutti coloro che sono in grado di fornirmi le caratteristiche di caricamento di queste due sorelle appena acquistate,...
-
-
-
ciao a tutti , come potrebbe essere x un appassionato di ricarica domestica lavorare in un caricamento industriale ? qualcuno ci lavora o ci ha lavorato...
-
-
-
Salve, ho una quindicina di cartucce NSI Quaglia 31gr con piombo misto del 10 e del 12, con borra di feltro e credo abbiano la S4, volevo chiedere se...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta