Beretta A302: gioco lungitudinale dell'asta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasi Scopri di più su pasi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasi
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1098
    • Veneto
    • Epagneul Breton

Beretta A302: gioco lungitudinale dell'asta

Salve a tutti,
    da poco tempo mi sono accorto che l'asta del mio Beretta 302 ha un leggero, quanto fastidioso, gioco longitudinale. Il tappo serbatoio risulta adeguatamente serrato e l'asta correttamente posizionata eppure il gioco rimane. Da cosa può dipendere? Si può correggere?
    Grazie, saluti
    Ale
  • furietto
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2012
    • 2195
    • ROMA/CALABRIA
    • SETTER INGLESE

È' cosa comune a tutta la serie 300.. Consiglio ispessimento della parte dell'astina a contatto con la cassa attraverso incollaggio a mo di guarnizione, in sottile strato di pelle, e ritagliata accuratamente, sulla suddetta sagoma, il gioco e' fatto 'su gioelllini tali basta poco'..[;)]
    Francesco.

Commenta

• roberto barina
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2010
      • 2480
      • Trovo (PV)
      • Pointer

Originariamente inviato da pasi
      Salve a tutti,
      da poco tempo mi sono accorto che l'asta del mio Beretta 302 ha un leggero, quanto fastidioso, gioco longitudinale. Il tappo serbatoio risulta adeguatamente serrato e l'asta correttamente posizionata eppure il gioco rimane. Da cosa può dipendere? Si può correggere?
      Grazie, saluti
      Ale
      Buongiorno Pasi
      Ho avuto lo stesso problema su di un mio A300,su consiglio di Oliviero l'ho risolto cosi' :
      Tappo chiusura asta,vi è una piccola sfera con una sottostante piccola molla sulla ghiera,devi pulirla....soffiarla con aria compressa e lubrificarla ed il problema dovrebbe risolversi.
      Ripetilo piu' volte,prima di passare al consiglio dato dal ns collega..

Un saluto roberto barina

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11225
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Il problema è cronico e diffusissimo sui Beretta A300/303, il fatto deriva dalla costruzione di aste con legni non ancora del tutto essiccati che poi con la stagionatura ed essiccazione diventano leggermente più corte.
        La soluzione è quella di spessorare dentro alla sua tazza di contenimento la base dell'astina con cartoncino o pelle.
        Sotto questo aspetto, nei primi modelli A300, le aste contenute nella tazza con la lingua centrale erano molto più ferme.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

ho notato anche io questo gioco che si accentua nelle giornate calde per poi scemare in inverno con le belle mattinate umide o piovose. dimostrazione di quanto affermato da gg

Commenta

• igoroma
            ⭐⭐
            • Jun 2011
            • 774
            • fiumicino
            • jack russel

Io ho risolto facendo seccare un leggero strato di silicone trasparente sulla calotta di metallo dove poggia l'astina.
            GOD SAVE THE HUNT
            [ciao]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..