Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti,
da poco tempo mi sono accorto che l'asta del mio Beretta 302 ha un leggero, quanto fastidioso, gioco longitudinale. Il tappo serbatoio risulta adeguatamente serrato e l'asta correttamente posizionata eppure il gioco rimane. Da cosa può dipendere? Si può correggere?
Grazie, saluti
Ale
È' cosa comune a tutta la serie 300.. Consiglio ispessimento della parte dell'astina a contatto con la cassa attraverso incollaggio a mo di guarnizione, in sottile strato di pelle, e ritagliata accuratamente, sulla suddetta sagoma, il gioco e' fatto 'su gioelllini tali basta poco'..[;)]
Salve a tutti,
da poco tempo mi sono accorto che l'asta del mio Beretta 302 ha un leggero, quanto fastidioso, gioco longitudinale. Il tappo serbatoio risulta adeguatamente serrato e l'asta correttamente posizionata eppure il gioco rimane. Da cosa può dipendere? Si può correggere?
Grazie, saluti
Ale
Buongiorno Pasi
Ho avuto lo stesso problema su di un mio A300,su consiglio di Oliviero l'ho risolto cosi' :
Tappo chiusura asta,vi è una piccola sfera con una sottostante piccola molla sulla ghiera,devi pulirla....soffiarla con aria compressa e lubrificarla ed il problema dovrebbe risolversi.
Ripetilo piu' volte,prima di passare al consiglio dato dal ns collega..
Il problema è cronico e diffusissimo sui Beretta A300/303, il fatto deriva dalla costruzione di aste con legni non ancora del tutto essiccati che poi con la stagionatura ed essiccazione diventano leggermente più corte.
La soluzione è quella di spessorare dentro alla sua tazza di contenimento la base dell'astina con cartoncino o pelle.
Sotto questo aspetto, nei primi modelli A300, le aste contenute nella tazza con la lingua centrale erano molto più ferme.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
ho notato anche io questo gioco che si accentua nelle giornate calde per poi scemare in inverno con le belle mattinate umide o piovose. dimostrazione di quanto affermato da gg
Sperando di non pentirmene metto in vendita il mio A302 con 2 Canne.
Il fucile è in ottimo stato sia estetico che meccanico, curato dopo ogni uscita....
Per cessata attività cedo Beretta A302 con legni cubicati Camo Canneto , con canna Speed Barrel costruita da Bioni in acciaio Um6 camerata 76 lunghezza...
Buonasera,
Come da titolo cerco un astina per A302/A301 per sostituire quella con cutoff che ho attualmente.
26-09-22, 21:04
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta