In attesa dei vostri preziosi consigli vi porgo distinti saluti.
Winchester slug super x cal. 12
Comprimi
X
-
Winchester slug super x cal. 12
Buongiorno, mi sono state regalate delle cartucce winchester super x rifled slug hollow point cal. 12, il mio quesito consiste se sono ugualmente valide sul setolone, in sostituzione delle sempre valide gualandi, da divenire la mia cartuccia primaria al fine di affidargli la prima botta???
In attesa dei vostri preziosi consigli vi porgo distinti saluti. -
Sono cartucce con palla tipo "foster" se non sbaglio, a campana.
Buona precisione velocità ed espansione, meno brillanti come penetrazione su tessuti coriacei, per me ottime sono ottime cartucce.
Il problema è....quanti anni hanno? Le slug cal 12 quando invecchiano perdono "grinta"
Controlla che la palla non balli nella cartuccia. -
Sono cartucce con palla tipo "foster" se non sbaglio, a campana.
Buona precisione velocità ed espansione, meno brillanti come penetrazione su tessuti coriacei, per me ottime sono ottime cartucce.
Il problema è....quanti anni hanno? Le slug cal 12 quando invecchiano perdono "grinta"
Controlla che la palla non balli nella cartuccia.
Che perdano in prestazioni ho i miei dubbi ma comunque basta ripassare l'orlo tondo per ravvivare un po' la pressione.
La palla foster in caricamento Winchester aveva il piombo parecchio morbido , pena la poca penetrazione nell'animale. Dalle recensioni fatte su riviste del settore molto meglio in caricamento Remington.
Il dubbio si risolve non abbassando la guardia dopo aver esploso il primo colpo, se dovesse rialzarsi si dà la seconda fucilata.
SalutiCommenta
-
Vero, le remington sono meglio, provate anche in versione magnum...son piú "pepate" e lo spessore della plastica del bossolo superiore.
Questo tipo di cartucce Wincester sono in produzione da molti anni,
che perdono in prestazioni dopo parecchi anni me lo aveva detto il tecnico balistico quando ho fatto il corso per cacciare il cinghiale,
magari non è cosí.Commenta
-
Quando si cacciano animali seri (non tanto per la ferocia, ma per le dimensioni) è meglio utilizzare caricamenti già provati e collaudati, con cui ci si è presa la mano e la fiducia.
Saluti.
P.S. mi ricordo ancora un vecchio cacciatore al quale regalarono delle costossime (allora) Brennek caricate dalla Liegi , lui declino che non sapeva che farne, perchè si trovava bene solo con delle vecchie Stendebach.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da spaik[url=https://postimg.cc/JtnsHgPX][/url
Un amico mi ha regalato tre pacchetti di queste cartucce che non usa ,dicendomi se vuoi recuperare...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da DessaultBuonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Visto che uso canne slug/cilindriche e praticamente circa una volta a settimana sparo almeno 50 cartucce...
-
-
-
Purtroppo in armeria non ho trovato la Red Shok. Ho preso due pacchi di queste Federal power shok 12/70 con palla foster pesante (35.5 gr.). Qualcuno...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta