Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Qualche novità nelle cartucce commerciali calibro 28?
buona sera a tutti avete notizie su qualche nuova cartuccia calibro 28 per il 2015?
Da poco ho acquistato un 28 e ora si apre il problema cartuccia per la prima canna che possa unire buona dispersione e grammatura non eccessiva ma adeguata nel bosco per la beccaccia? Ad oggi ho trovato solo... Baschieri fiber 21 grammi.. Pochi.. Zanoletti 25 grammi senza contenitore.. E una sempre da 25 grammi dispersante della balistica.. Che non ho per provarla anche se sulla carta quella più specifica.
A breve ci sarà lhunting show di Vicenza e vorrei qualche consiglio su dove curiosare..
Ciao sinceramente non sono molto contento da ciò che si trova in commercio del 28 se vuoi una buona dispersante caricati da te una stratificata! Io ne ho caricate per un amico che lo usa per beccacce è mi ha ringraziato, perche di prima canna adesso usa solo le mie stratificate!
Ciao sinceramente non sono molto contento da ciò che si trova in commercio del 28 se vuoi una buona dispersante caricati da te una stratificata! Io ne ho caricate per un amico che lo usa per beccacce è mi ha ringraziato, perche di prima canna adesso usa solo le mie stratificate!
vero... però posso dirti come caricartele, così te le puoi fare da te!
Ti ringrazio tanto per il pensiero gentile ma non riuscirei a mettermi a fare cartucce per conto mio per incapacità e tempo.
Grazie infinite e peccato perché ne avrei acquistate volentieri!
cmq le cartucce per questi piccoli calibri non sono pensate per aprire molto, di solito si danno per scontate rosate strette per arrivare piu lontano...
Ilbraccoitaliano.net il forum sulla caccia e la cinofilia
Se fossi così gentile da dirlo anche qui, riusciremmo a "collezionare" qualche assetto interessante per chi (come me) cerca una cartuccina un pò generosa di prima canna nel folto....[:-golf]
Comunque, se nel 12 non ho mai avuto la necessità di usare cartucce non commerciali, nei piccoli calibri invece vedo che la ricarica domestica dà prestazioni nettamente superiori....ho provato qualche assetto generosamente prodotto da un amico seguendo le indicazioni datemi in quella discussione, e devo dire che sono risultate eccellenti....
Per quanto riguarda il calibro 24 quali marche commerciali di cartucce riuscite a trovare nelle vostre zone? E nel vostro fucile qual è che vi funziona...
Buonasera a tutti. Vorrei sapere quali borre dispersanti ci sono in commercio per una dose di piombo da un minimo di 34 grammi ad un massimo di 36 grammi....
28-05-20, 22:56
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta