Borra Dispersante per 35 grammi, quale?
Comprimi
X
-
Borra Dispersante per 35 grammi, quale?
Buonasera a tutti. Vorrei sapere quali borre dispersanti ci sono in commercio per una dose di piombo da un minimo di 34 grammi ad un massimo di 36 grammi. Conosco già la borra Gualandi ma è solo per cariche di 32/33 grammi e la Baschieri Z2/M per cariche 32/34 grammi. Ne conoscete altre? -
Tribloc, io la carico con 36gr e Sipe-n , eccellente risultato nelle brevi distanze .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
per cariche 34/36 c'è anche il baschieri
Simone Bertini ha provato la cartuccia Zanoletti Double Dispersion calibro 12, cartuccia con piombo schiacciato che Zanoletti dedica alla beccaccia.
il tribloc è un dischetto che può essere utilizzato in 2 modi, sopra e sotto piombo, ma sopra funziona meglio.
Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
Dipende anche dai volumi della polvere che utilizzi e dal tipo di chiusura che intendi fare. Una f2x36 con i sui 1.80x36 si chiude (stellare)agevolmente con questa borra. Una sipe potrà creare qualche problema con i 34, a differenza dell a1 pari dose di piomboChe la passione non prenda mai il posto della ragione👍 1Commenta
-
Commenta
-
Buonasera
Non so che polvere vuoi usare ma sia con la gualandi dispersante normal che con la z 2m riesci a caricarci tranquillamente 35/36 gr . Per aumentare la capienza puoi togliere i petali esterni e accorciare la Croce interna alla sg, io così facendo ci ho caricato fino a 37 gr con a1 special .Commenta
-
Ma a quanti metri devi sparare?
La dispersante Baschieri è una borra bassa e ti consente tranquillamente i 36 gr anche con la stellare , la Gualandi dispersante te li consente con l’orlo tondo , con il Tribloc ci fai di tutto però ti da rosate molto aperte , ottimo per i tiri a breve distanza, mentre con le altre due il meglio c’è l’hai nei tiri medio-brevi sopra i 15 metri.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 09:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:29 AM ----------
Cx 2000 sipe n 1,75 -coppetta otturatrice Gualandi borra feltro sugherino- 35 gr piombo- Tribloc e chiusura tonda direttamente sul dispersore. Velocissima e micidiale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
👍 1Commenta
-
Il Tribloc non l'ho mai visto. Qualcuno di voi ha qualche dose per una dispersante in 35 grammi già collaudata?
---------- Messaggio inserito alle 05:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:54 PM ----------
E come piombo avevo pensato di usare il numero 7 o il 7,5Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da parachutistCiao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
-
-
-
da DienneHo scaricato una Dispersante ALG "Golden Qeen calibro 12, ne ho sentito parlare molto bene x la beccaccia, in bossolo plastica Cheddite trasparente...
-
-
-
da cuba7179Verso il 10 settembre partirò per la Lapponia, dove mi fermerò per 3 settimane cacciando sia in foresta che in montagna. Sto studiando qualche cartuccia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta