Perazzi SC1

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jonny Scopri di più su jonny
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jonny
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 2779
    • veneto
    • drahthaar

Perazzi SC1

Ciao a tutti, mi rivolgo ai possessori e conoscitori di Perazzi SC1.
    L'arma in questione può essere usata profiquamente anche a caccia? mi riferisco alla versione con canna da 71 cm 3/1.
    Quanto dovrebbe pesare?
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2812
    • torino
    • breton

Conosco molto bene l'SC1 in quanto un mio caro amico lo ha usato per decenni la piccione e poi all'elica...ne era fortemente affezionato , il calcio gli calzava a pennello e le canne avevano quel non so chè di diverso che faceva la differenza....questo mio amico vinse anche alcune garette al piccione e numerose poules all'elica....poi una sfortunata sera tutti insieme a cena sentimmo fuori un gran botto...si corse tutti fuori e a bocca aperta scorgemmo i vetri infranti della sua auto e il fucile era sparito davanti ai nostri occhi , mai lasciare anche per un momento l'arma incustodita!...il mio amico cercò un'arma similare senza mai trovarla...solo ora convertito anche un pò da me all'A300 incomincia a riaversi dallo smacco....

è un sovrapposto dotato di canne che se originali sparano molto molto bene ma il peso penso batta sui 3.350-3.400 kg per cui lo ritengo indicato semmai per una caccia da appostamento anche se il peso non si sente ed il bilanciamento è perfetto...

è molto difficile reperirlo integro e tutto originale....se così è veramente un fucile che vale molto di più della sua valutazione attuale....

Commenta

• il beccaccino parlante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 2486
      • Bologna
      • Emy DD, Rommel DD

lo uso a beccaccini alla borrita e lo usa mio padre ogni tanto (tanto con un manico di scopa in mano spara bene lo stesso)...

è un fucile che non darei via per nessun motivo... lo bacio ogni volta che sparo...
      Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
      Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• oliviero
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2812
        • torino
        • breton

a mio avviso le sue canne in ACCIAIO SPECIALE fabbricate quasi artigianalmente hanno un rendimento decisamente superiore alle attuali ...molto leggere , se non erro quelle 71 da me ben conosciute erano sull'1.380 kg con un interno molto ben lisciato/levigato...era un'arma classica da piccione ma che si poteva adattare con braccia un pò robuste anche alla normale caccia....

Commenta

• il beccaccino parlante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 2486
          • Bologna
          • Emy DD, Rommel DD

esatto... infatti è un po' impegnativo da portare per il cacciatore medio... hai presente quell'auto5 da piccione che ho? ricordi il peso? lo usava un amico a cotorne in alta val taleggio... ma questo amico è un marcantonio...
          Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
          Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• furietto
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2012
            • 2195
            • ROMA/CALABRIA
            • SETTER INGLESE

Lo uso anche io, quest'anno ho fatto l'apertura alle tortore con tanta soddisfazione.. Ad acquatici ci si destreggia con cartucce corazzate da 36/38 g senza recare alcun fastidio alla spalla e si doppia il tiro con la massima semplicità .. Ritengo sia Un fucile adatto anche alla caccia, il mio ha canne 74 3/1, peso circa kg 3.400..
            Francesco.

Commenta

• jonny
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 2779
              • veneto
              • drahthaar

quali sono le malizie in questi casi per riconoscere un'arma ritubata?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..