freno 48Al cal 20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Raffaello 121 Scopri di più su Raffaello 121
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Raffaello 121
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 293
    • marche
    • Breton

freno 48Al cal 20

Salve a tutti vorrei un consiglio su come sistemare il freno del mio 48Al cal 20 canna cogne 71 8 decimi di strozzatura, ad inizio stagione lo misi a tutto freno e ho riscontrato problemini con 28 grammi, dato che saro impegnato con le battute alla volpe e sparerò 28/30/max 32 grammi lo metto tutto freno? ho il rischio che si inceppi?
    grazie
    Saluti
    Francesco
  • due colpi
    • Sep 2012
    • 100
    • Sorrento
    • Spaniel

Ciao Raffaello il mio 48al20 ha il freno posizionato a tutto freno usando munizioni mygra e colombo NSI entrambe da 31 gr e nn ho avuto alcun tipo di problema, ti dico ke il tubo dove scorre il freno l'ho pulito per bene e ci ho passato la paglietta di acciaio 0000 per togliere eventuali residui.

Commenta

• Goya
      ⭐⭐
      • Oct 2013
      • 939
      • Umbria
      • EB. In passato cocker e setter irlandese

I miei L.R. sono tutti a mezzo freno altrimenti non ricaricano.

Poi dipende anche dallo stato del mollone...
      Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• tex67
        ⭐⭐
        • Apr 2010
        • 582
        • Perugia
        • springer

Originariamente inviato da Raffaello 121
        Salve a tutti vorrei un consiglio su come sistemare il freno del mio 48Al cal 20 canna cogne 71 8 decimi di strozzatura, ad inizio stagione lo misi a tutto freno e ho riscontrato problemini con 28 grammi, dato che saro impegnato con le battute alla volpe e sparerò 28/30/max 32 grammi lo metto tutto freno? ho il rischio che si inceppi?
        grazie
        Saluti
        Francesco
        Ciao, come ti è già stato suggerito effettua una buona pulizia del tubo serbatoio, io nel mio 48 al cal 20, per i 28 grammi lo uso a tutto freno, fino alla passata stagione avevo degli inceppamenti a tutto freno con 25 grammi, però mi sono accorto che avevo l'anello concavo rotto.
        Dopo la sostituzione non ho avuto occasione di provarlo con 24-25 grammi a tutto freno, però ripeto con i 28 grammi lo utilizzo tutto frenato.
        Nel Breda cal 12, sempre a tutto freno, dai 32 grammi a salire.
        Saluti

Tex67

Commenta

• vitarabenelli
          ⭐⭐
          • Jan 2012
          • 200
          • san giovanni in fiore

freno 48AL cal 20

ciao, io ho un cal 20 con canna 71**, lo uso sia in migratoria che in stanziale e ti diro anche a cinghiali, cartucce miste fino a 27/28 gr, mezzo freno, dai 28 in su compre le palle, tutto freno, mai inceppamenti.

Commenta

• Max76
            ⭐⭐
            • Mar 2013
            • 409
            • Scorrano (LE)
            • Setter Inglese Bracco ungherese

Io il mio lo utilizzato inizialmente a mezzo freno, poi dovevo usare delle 28 gr e ho messo tutto freno, usando cartucce da 25 e 26 gr nessun problema...e favoloso..! Ricorda non lubrificare il serbatoio deve essere a secco e ti stupirai...proprio in questo momento sono in caserma per un nuovo acquisto sempre un AL 48 cal. Ma con canna 65 o 66 non ricordo, 3 stelle e adesso sono stracontento con 2 canne x questo fucile con una 70 1 stella....
            E un bel fucile!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..