Canna senza bindella- Franchi 48AL

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mannlicher Scopri di più su Mannlicher
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mannlicher
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 454
    • Treviso

Canna senza bindella- Franchi 48AL

Cedo canna Franchi senza bindella per mod.48AL cal.12 ,lunghezza 62,5 , strozzatura 5/10 scarsi, acciaio Cogne KMO supercromato, anno 1958. Perfetta di brunitura e cromatura.

• iago 77
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 1958
    • ischia
    • bracco ungherese

È sempre uno spettacolo vederle.....

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Canna molto strana, la Franchi da miei cataloghi produceva canne di 60cm o di 66cm .

Canne di 62,5 erano di appannaggio della Breda in quick cok io mai letto che la Franchi le costruiva in quella misura.

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Dalla foto che la inquadra tutta sembra più lunga ......

Commenta

• andreani franco
          • Oct 2010
          • 196
          • comacchio (ferrara)
          • epagneul breton

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
          Canna molto strana, la Franchi da miei cataloghi produceva canne di 60cm o di 66cm .

Canne di 62,5 erano di appannaggio della Breda in quick cok io mai letto che la Franchi le costruiva in quella misura.
          si in effetti la lunghezza indicata non sembra compatibile con le canne franchi a strozzatura fissa di quell'epoca .
          forse una canna fuori serie ?
          chissa', sia la volata che il posizionamento della rampa del mirino, confrontati con la mia ( 66 tre stelle ) , appaiono assolutamente corretti.
          verrebbe da pensare ad una non corretta misurazione anche se , data la precisione del collega del forum , mi sembrerebbe alquanto improbabile ...

Commenta

• al-per
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2006
            • 1257
            • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da andreani franco
            si in effetti la lunghezza indicata non sembra compatibile con le canne franchi a strozzatura fissa di quell'epoca .
            forse una canna fuori serie ?
            chissa', sia la volata che il posizionamento della rampa del mirino, confrontati con la mia ( 66 tre stelle ) , appaiono assolutamente corretti.
            verrebbe da pensare ad una non corretta misurazione anche se , data la precisione del collega del forum , mi sembrerebbe alquanto improbabile ...
            Dando per scontata l'accuratezza della misurazione propendo anch'io per una richiesta fuori serie.

Anni fa G.G. pubblicò un post sui mirini delle canne senza bindella di vari produttori e quella di Mannlicher, come già hai scritto, è corrispondente in tutto a quello delle Franchi.
            File allegati
            Aldo Peruzzi

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Tra l'altro mirino molto molto bello

Commenta

Argomenti correlati