Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno
Ho un problema
Ho comperato una canna benelli lung. 70 con gli strozzatori.
L'acquisto è stato fatto ad un prezzo quasi irrisorio (50 euro)
La canna esternamente è perfetta ma internamente ha uno strozzatore lunghezza 5 cm *** che è da un anno e mezzo che non è mai stato tolto.
Infatti la persona che possedeva questa canna ormai ottantenne cacciava in laguna e me l'ha ceduta dicendomi del problema dello strozzatore.
Ora ho provato a svitare ma ho rotto 3 chiavi
Volevo sapere se mi potete dare dei consigli per cercare di togliere lo strozzatore.
Amico mi hanno detto di tener la canna per 3 4 giorni nello svitol o nel gasolio e poi provare a svitare.
Avete altri consigli?
Grazie
Se hai un'altra chiave la inserisci e ci dai dei colpetti sopra con il martello in modo da creare una vibrazione che rompa l'ossidazione tra un filetto e l'altro.
Ciao,
fatti dare dal tuo meccanico dell' olio motore esausto, lo metti in un pentolino ( da buttare ) e lo fai scaldare bene ( all' aperto mi raccomando ) a questo punto ci immergi la cima della canna fino a coprire lo strozzatore, dopo 5 minuti lo togli e provi a svitarlo forzandolo con azione progressiva, non dargli assolutamentem nessuna botta perchè rischi di danneggiare la filettatura.
Ciao
La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....
Ciao, io ho risolto saldando una chiavetta al centro di una barra di ferro larga 4 cm e lunga 25 cm, funziona ancora, ogni tanto arriva un amico con questo problema !
Se vuoi, prima puoi immergere la parte contenente lo strozzatore per una notte nel petrolio bianco.
Ciao,
fatti dare dal tuo meccanico dell' olio motore esausto, lo metti in un pentolino ( da buttare ) e lo fai scaldare bene ( all' aperto mi raccomando ) a questo punto ci immergi la cima della canna fino a coprire lo strozzatore, dopo 5 minuti lo togli e provi a svitarlo forzandolo con azione progressiva, non dargli assolutamentem nessuna botta perchè rischi di danneggiare la filettatura.
Ciao
E' la procedura giusta, meglio se prima lo tieni ammollo nel petrolio per una settimana.
Saluti
ti hanno gia dato tanti e buoni consigli!
parti dal meno invasivo per terminare come si dice "a mali estremi estremi rimedi"
per prima metti a più riprese prodotti tipo svitol o penlub e poi provi a svitare e contemporaneamente dai dei colpetti alla chiave per testa per creare vibrazioni mentre sviti, se non ottieni nulla allora prova a scaldare la canna esternamente con un phon da carrozzieri e poi sviti,in fine cannello.blocca sempre la canna, magari in mandrino o in una morsa con bordacce in legno .lavora con calma e pensa prima di agire
non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.
In alcuni fucili e canne usate, mi è capitato di trovare la canna a specchio, ma lo strozzatore ossidato nella canna, in alcuni casi non si svitava neanche...
Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....
20-07-24, 14:37
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta