Inizio ricarica canna liscia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cheesy76 Scopri di più su cheesy76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cheesy76
    • Aug 2012
    • 80
    • Zona dolomitica

Inizio ricarica canna liscia

Ciao a tutti,

è da un pò di tempo che mi sta frullando per la testa l'idea di iniziare a ricaricare le cartucce a pallini e dato che non sono riuscito a trovare discussioni che fanno al caso mio, mi permetto di aprirne una aposita![fiuu]
    Premetto che ricarico le cartucce per canna rigata sia corta che lunga da parecchi anni...

Dato che non mi sono mai interessato più di tanto della ricarica di munizioni spezzate, la mia conoscenza è pari a zero!Drool]

Qualche buon'anima potrebbe illustrarmi passo per passo le basi e soprattutto l'occorrente per cimentarmi in questa arte?

Grazie in anticipo
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Guarda il menù in alto: tra i downloads, nella sezione balistica trovi il manuale di Gianluca Garolini, grande autorità in materia e molto bravo anche nell'esporre in modo il più semplice possibile e chiaro una materia così complessa. Ma toglimi una curiosità: come mai ti vuoi cimentare nel caricamento per canna liscia? In commercio si trova davvero di tutto ed è molto, molto difficile, se non impossibile, ottenere cartucce migliori di quelle che confezionano le marche più sperimentate. Non è come nella canna rigata, in cui è abbastanza facile ottenere cartucce più accurate delle commerciali.

Commenta

• cheesy76
      • Aug 2012
      • 80
      • Zona dolomitica

La mia è solo un'idea che mi frulla per la testa da parechhio tempo e vorrei informarmi se il gioco vale la candela...
      Poi, come per la ricarica in generale, usare le proprie munizioni da sempre una certa soddisfazione.
      Adesso vedo di trovare il downloade che mi hai segnalato.

Grazie della risposta!

Commenta

• Nikos77
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 1718
        • Grecia

Se devi caricare per risparmiarci dei soldi...lascia stare, se invece devi caricare per sparare là dove non arrivano le cartucce commerciali, allora comincia a pensarlo seriamente! [vinci]

Manuale GG - http://www.ilbraccoitaliano.net/foto...anuale2010.pdf
        Ricarica Cortini - http://www.cortiniepezzotti.it/pages/ricarica.php

Saluti [:-golf]
        Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• cheesy76
          • Aug 2012
          • 80
          • Zona dolomitica

Interessante considerazione...grazie!

Commenta

• il beccaccino parlante
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 2486
            • Bologna
            • Emy DD, Rommel DD

Originariamente inviato da cheesy76
            Qualche buon'anima potrebbe illustrarmi passo per passo le basi e soprattutto l'occorrente per cimentarmi in questa arte?
            Lee Load All, un calibro digitale, una bilancina, un trapano a colonna con una bobina in acciaio, calcaborra, imbuto, polvere/borre/pallini/bossoli...
            Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
            Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• papararo
              ⭐⭐⭐
              • May 2006
              • 2692
              • catania, Catania, Sicilia.

ho dato un'occhiata alle tabelle cortini...mi sembrano molto''pompate'' come dosaggio di polvere o sbaglio?
              pap

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..