STROZZATORI RAGGIATI....il migliore!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele da padova Scopri di più su daniele da padova
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1398
    • Piombino Dese
    • setter inglese

STROZZATORI RAGGIATI....il migliore!!!!

Dopo una stagione a beccacce in parte deludente per le padelle nei tiri ravvicinati nel fitto 10-12 15 metri e vista il deludente effetto dispersante che le varie munizioni originali offrono vorrei tentare la via dello strozzatore raggiato,che in parte ho già provato acquistando un Briley Diffusion ma con risultati mediocri in quanto le rigature sono poco profonde effetto disperdente minimo appena superiore ad un cilindrico in compenso dà buone garanzie nei tiri medio-lunghi.
    Vorrei sapere da Voi che state usando un raggiato:
    -lo strozzatore ha un effetto simile all'intera canna raggiata?
    -che marca di strozzatore raggiato state usando e come vi trovate?
    -che cartuccia usate con suddetto strozzatore o in prima botta se si tratta di automatico?
    Grazie[:-golf][vinci]
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
  • anbar56
    • Apr 2010
    • 157
    • Atene / Grecia

<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Personalmente, uso lo strozzatore Americano Seminole Spreader. Non e’ raggiato e come hai detto, apre poco piu del cilindrico ma in compenso permette di fare tiri un po piu lunghi di quest’ultimo. Ho notato, che la resa ottimale la si ottiene con assetti contenenti la borra piston skeet o le varie bior e piombo fine.
    <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if !mso]><object classid="clsid:38481807-CA0E-42D2-BF39-B33AF135CC4D" id=ieooui></object> <style> st1\:*{behavior:url(#ieooui) } </style> <![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Κανονικός πίνακας"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->

Commenta

• pasi
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1098
      • Veneto
      • Epagneul Breton

Non uso strozzatori, tantomeno raggiati, ma amici toscani mi dicono di entusiasti risultati con quello realizzato dal Biffoli di Firenze.
      Ale

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Mai usati, ma sentito dire che il massimo effetto lo danno le cartucce con contenitore (!).

Commenta

• edo49
          Moderatore
          • Jan 2009
          • 3180
          • Cavarzere
          • Breton

Perchè il contenitore si "avvita" a gran velocità nella rigatura, sparpagliando tutti i pallini, mentre senza contenitore solo quelli esterni sentono l'effetto.

Commenta

• Cristian
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 4739
            • Lombardia
            • Setter Inglesi

Ciao Daniele [:-golf]
            Ho acquistato un ampliator della Benelli ma sinceramente non ho avuto occasione di usarlo a beccacce [:-clown]
            L'ho montato un pomeriggio e dopo aver padellato due fagiani, partiti a una 20 di metri, ho riposto canna e strozzatore senza mai più utilizzarlo.
            Vero che per tiri ravvicinati potrebbe essere risolutivo, è anche vero che su un semiautomatico è troppo limitativo. Secondo me ha più senso se utilizzato su un sovrapposto[:-golf]
            Dio salvi la Regina.
            Smell the flowers while you can.

Commenta

• daniele da padova
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 1398
              • Piombino Dese
              • setter inglese

Ieri ho provato il mio nuovo acquisto, lo Spreader Dox Biffoli massima apertura, i risultati alla placca sono stati molto buoni a 15 metri ho ottenuto rosate con diametro 120-150 cm con cartucce senza contenitore,ottima distribuzione, effetto disperdente molto superiore al Briley Diffusion già in mio possesso.
              L'unica perplessità e' il fatto che le fucilate tendono ad avvitarlo in modo drastico , tenace, e questo un po' mi preoccupa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• zio65
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2013
                • 1271
                • Canton Ticino

Del buon grasso al litio(quello bianco) e risolvi..

Commenta

• daniele da padova
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 1398
                  • Piombino Dese
                  • setter inglese

Originariamente inviato da zio65
                  Del buon grasso al litio(quello bianco) e risolvi..

Grazie, in dotazione mi hanno dato una piccola quantità di grasso color rame , quello che dici tu penso di averlo visto in armeria .
                  Secondo te conviene allentarlo ogni giorno al rientro da caccia ??? [emoji106]

Commenta

• marcoq
                    ⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 393
                    • molise

Ciao,Daniele puoi fare delle prove anche sui 20\25mt in modo da capire fino ache distanza è utile e con quali cartucce produce rosate sia più ampie che più ristrette.Grazie,ciao.

Commenta

• daniele da padova
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 1398
                      • Piombino Dese
                      • setter inglese

Ho provato anche una cartuccia con contenitore e mi sembrava allargasse già di meno e con una peggiore distribuzione dei pallini, però una rondine non fa primavera, comunque il fornitore mi diceva che ce ne sono di vari tipi con tendenza ad aprire prima o dopo

---------- Messaggio inserito alle 10:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:33 PM ----------

Parlo di strozzatore Spreader Dox

Commenta

• death66
                        • Apr 2010
                        • 77
                        • SANNICOLA
                        • EPANIEL BRETONE

Io per il cal. 20 ho usato con risultati eccellenti il raggiato prodotto dalla gemini, rosate molto aperte gia' a 8/10 metri. Usato a beccacce nel folto ho effettuato abbattimenti ottimi
                        su selvatici appena intravisti.

Commenta

• max121
                          Ho rotto il silenzio
                          • Mar 2010
                          • 14
                          • Grottaglie (TA)
                          • espagneul breton

Originariamente inviato da death66
                          Io per il cal. 20 ho usato con risultati eccellenti il raggiato prodotto dalla gemini, rosate molto aperte gia' a 8/10 metri. Usato a beccacce nel folto ho effettuato abbattimenti ottimi
                          su selvatici appena intravisti.
                          Ma lo usi insieme alle dispersanti o con cartucce con contenitore.
                          grazie ciao

Commenta

• pompeos
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2011
                            • 1050
                            • Brindisi
                            • breton manto tricolore

Originariamente inviato da daniele da padova
                            Ieri ho provato il mio nuovo acquisto, lo Spreader Dox Biffoli massima apertura, i risultati alla placca sono stati molto buoni a 15 metri ho ottenuto rosate con diametro 120-150 cm con cartucce senza contenitore,ottima distribuzione, effetto disperdente molto superiore al Briley Diffusion già in mio possesso.
                            L'unica perplessità e' il fatto che le fucilate tendono ad avvitarlo in modo drastico , tenace, e questo un po' mi preoccupa

Se puoi postaci delle foto , mi sembra una rosata troppo larga per quella distanza
                            La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• Cristian
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 4739
                              • Lombardia
                              • Setter Inglesi

Originariamente inviato da daniele da padova

È il problema degli strozzatori raggiati [:-golf]
                              Al termine della giornata di caccia, è importante, se hai sparato, svitarli in modo da evitare che poi, per effetto di ulteriori fucilate, possa serrarsi ulteriormente.
                              Per "sopperire" a questo problema, Benelli offre una chiave avente una leva lunga in modo da poterli svitare, in teoria, con meno sforzo.
                              Io non l'ho usato tanto, ma fino a 5/6 fucilate, sono riuscito a smontarlo senza particolari problemi[:-golf]
                              Dio salvi la Regina.
                              Smell the flowers while you can.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..