strozzatore interno con adattatore per esterni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mick93hunting Scopri di più su mick93hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

strozzatore interno con adattatore per esterni

Quest'estate al TAV, parlando con due cacciatori d'acquatici è uscita fuori questo argomento: uno strozzatore interno-esterno completamente cilindrico, con la parte esterna di 2cm provista di filettatura per poter montare strozzatori esterni (penso Breda o Benelli/Franchi). Qualcuno sa se si possa trattare di una filettatura fatta direttamente sullo strozzatore oppure se si trattasse di uno strozzatore interno a cui era stata saldata una boccola per strozzatori esterni (purtroppo lo strozzatore non l'ho visto dal vivo)
  • carpen
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 3161
    • Lombardia

Originariamente inviato da mick93hunting
    Quest'estate al TAV, parlando con due cacciatori d'acquatici è uscita fuori questo argomento: uno strozzatore interno-esterno completamente cilindrico, con la parte esterna di 2cm provista di filettatura per poter montare strozzatori esterni (penso Breda o Benelli/Franchi). Qualcuno sa se si possa trattare di una filettatura fatta direttamente sullo strozzatore oppure se si trattasse di uno strozzatore interno a cui era stata saldata una boccola per strozzatori esterni (purtroppo lo strozzatore non l'ho visto dal vivo)

Mai vista roba simile ma una boccola saldata su uno strozzatore faccio grossa fatica ad immaginarmela, faccio pure fatica a pensare che ci stia ben attaccata quando transita la carica.

A mio parere si tratta di una prolunga con filettatura terminale esterna, pezzo unico niente saldature.

Commenta

• mick93hunting
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2023
      • 1165
      • toscana

ci sta che sia come dici, sarebbe interessante da provare come si comporta e si sviluppa la rosata

Commenta

• carpen
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 3161
        • Lombardia

Originariamente inviato da mick93hunting
        ci sta che sia come dici, sarebbe interessante da provare come si comporta e si sviluppa la rosata

Mi sfugge l'utilità di una cosa simile, per quale motivo servirebbe? Per allungare la canna o per poter montare un particolare strozzatore che ha la filettatura femmina su canna che richiede strozzatore interno con filettatura maschio?

Penso che usare lo strozzatore proprio della canna sia la cosa migliore.

Commenta

• mick93hunting
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2023
          • 1165
          • toscana

molto probabilmente per montare determinati strozzatori esterni (immagino i Breda o i Franchi/Benelli). non so come renda, andrebbero fatte prove di rosata e di penetrazione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..