strozzatore interno con adattatore per esterni
Comprimi
X
-
strozzatore interno con adattatore per esterni
Quest'estate al TAV, parlando con due cacciatori d'acquatici è uscita fuori questo argomento: uno strozzatore interno-esterno completamente cilindrico, con la parte esterna di 2cm provista di filettatura per poter montare strozzatori esterni (penso Breda o Benelli/Franchi). Qualcuno sa se si possa trattare di una filettatura fatta direttamente sullo strozzatore oppure se si trattasse di uno strozzatore interno a cui era stata saldata una boccola per strozzatori esterni (purtroppo lo strozzatore non l'ho visto dal vivo) -
Quest'estate al TAV, parlando con due cacciatori d'acquatici è uscita fuori questo argomento: uno strozzatore interno-esterno completamente cilindrico, con la parte esterna di 2cm provista di filettatura per poter montare strozzatori esterni (penso Breda o Benelli/Franchi). Qualcuno sa se si possa trattare di una filettatura fatta direttamente sullo strozzatore oppure se si trattasse di uno strozzatore interno a cui era stata saldata una boccola per strozzatori esterni (purtroppo lo strozzatore non l'ho visto dal vivo)
Mai vista roba simile ma una boccola saldata su uno strozzatore faccio grossa fatica ad immaginarmela, faccio pure fatica a pensare che ci stia ben attaccata quando transita la carica.
A mio parere si tratta di una prolunga con filettatura terminale esterna, pezzo unico niente saldature. -
ci sta che sia come dici, sarebbe interessante da provare come si comporta e si sviluppa la rosataCommenta
-
Mi sfugge l'utilità di una cosa simile, per quale motivo servirebbe? Per allungare la canna o per poter montare un particolare strozzatore che ha la filettatura femmina su canna che richiede strozzatore interno con filettatura maschio?
Penso che usare lo strozzatore proprio della canna sia la cosa migliore.Commenta
-
molto probabilmente per montare determinati strozzatori esterni (immagino i Breda o i Franchi/Benelli). non so come renda, andrebbero fatte prove di rosata e di penetrazioneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da vinfoxVendo strozzatore Gemini IM ** steel shot per benelli/franchi, in acciaio 42CrMo4 (N/mm2 800-900) trattamento superficiale Nikel+DLC (Diamond like carbon)....
-
Canale: Annunci compra vendita
27-10-24, 11:39 -
-
In alcuni fucili e canne usate, mi è capitato di trovare la canna a specchio, ma lo strozzatore ossidato nella canna, in alcuni casi non si svitava neanche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, volevo sapere se le canne con strozzatori esterni per i Benelli 121 (non mi riferisco ai Raffaello) con la boccola strombata come le moderne canne...
-
-
-
Un caro amico mi ha ceduto vari strozzatori tra cui uno particolare e abbastanza insolito . Trattasi di un adattatore per strozzatori interni su canna...
-
-
-
Cedo strozzatore cal 12 ottime condizioni come da foto
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta