quick choke Breda cromato bianco all'esterno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

carmelo di rosa Scopri di più su carmelo di rosa
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carmelo di rosa
    ⭐⭐
    • Nov 2009
    • 524
    • PAVIA

quick choke Breda cromato bianco all'esterno

Ciao a tutti,
    qualche tempo fa vidi su un sito straniero un Breda Antares o Argus, non ricordo bene, che aveva il tappo serbatorio e uno strozzatore sulla canna da 62,5 cm cromati bianchi ed ho pensato si trattasse di un trattamento fatto dopo l'acquisto ma dopo qualche tempo fa un'armiere sosteneva strenuamente di avere avuto dei copprifiletti Breda originali con cromatura esterna bianca e sabato scorso mi è capitato di trovare lo 0,25 che vedete in foto che al 90% è stato cromato bianco da qualche artigiano ma mi resta un dubbio: può darsi che la Breda abbia realizzato un piccolo numero di quick choke con questa finitura magari per il mercato estero?
    Grazie a quanti vorranno esprimere la propria opinione o potranno dare notizie certe su quanto richiesto.
    Ecco le foto:
    File allegati
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

Di Argus con il tappo cromato me ne sono capitati un paio per le mani, ma di strozzatori mai, inoltre le tacche in volata non le ho mai viste su nessun Quick Choke.
    Saluti
    Claudio

Commenta

• zio65
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2013
      • 1271
      • Canton Ticino

Secondo me è un lavoro after market, anche le tacche sono triangolari, fatte da una lima triangolare....ripeto, secondo me.
      Ciao

Commenta

• Nerino1
        ⭐⭐
        • Feb 2014
        • 335
        • Cagliari
        • Kurzhaar

Le distanze palesemente irregolari delle tacche mi fanno pensare al un lavoro effettuato artigianalmente dal proprietario, sulla cromatura non saprei.

Commenta

• roma3
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2010
          • 1349
          • SIENA
          • JACK RUSSEL

Originariamente inviato da zio65
          Secondo me è un lavoro after market, anche le tacche sono triangolari, fatte da una lima triangolare....ripeto, secondo me.
          Ciao
          Le tacche sono state fatte di sicuro da mano anche poco esperta ma nn capisco a quale fine fare delle tacche così in modo grossolano in volata? [:142]
          CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• vinfox
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2008
            • 2139
            • prov. di avellino

Originariamente inviato da Nerino1
            Le distanze palesemente irregolari delle tacche mi fanno pensare al un lavoro effettuato artigianalmente dal proprietario, sulla cromatura non saprei.
            La prima cosa che ho notato anch'io, poi anche la forma delle stesse, fa molto pensare. Evidentemente l'utilizzatore di questo strozzatore non era tanto avvezzo ai numeri e non riusciva a capire il valore della strozzatura "0,25mm" stampigliato ......cosí ha voluto imprimere (con qualche colpo di lima) le tacche.......in modo di sapere all'istante (semplicemente guardando la volata) il grado di strozzatura.
            Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• Cristian
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 4739
              • Lombardia
              • Setter Inglesi

Le tacche in volata sono veramente orrende [:-clown]
              Dio salvi la Regina.
              Smell the flowers while you can.

Commenta

• carmelo di rosa
                ⭐⭐
                • Nov 2009
                • 524
                • PAVIA

Cari amici,
                lo strozzatore possiamo dire certamente essere stato realzzato after market,
                esso voleva essere semplicemnte lo spunto per chiederVi se ve ne fosse capitato qualcuno con questa cromatura che lasciasse presupporre fosse originale al 100% perchè avevo visto su internet delle foto con tappo serbatoio e strozzatore cromati in questo modo e un armiere mi aveva detto di avere avuto dei coprifiletto con questa finitura originali Breda.
                Claudio ha già confermato di avere visto un paio di tappi, se qualcuno ha visto o possiede quick choke con questa cromatura sarebbe molto gentile a darne testimonianza.
                Sicuramente gli originali non presentano le tacche in volata o se anche anche le presentassero di certo non sarebbero come quelle dello strozzatore in foto :-)
                Ultima modifica carmelo di rosa; 02-04-15, 07:12.

Commenta

• claudio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 3721
                  • Sant'Angelo in Vado

Marino, se non ricordo male anche tu hai un Breda con tappo cromato, giusto?
                  Saluti
                  Claudio

Commenta

• adri22
                    • Mar 2011
                    • 79
                    • Viareggio
                    • Setter Inglese Epagneul Breton

Ciao Carmelo, leggo solo ora questo thread. Mi sembra di avere un quick-choke come quello in foto, ma o è un full o un extra full. Stasera quando arrivo a casa faccio le foto e domani le posto.

Commenta

• carmelo di rosa
                      ⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 524
                      • PAVIA

Originariamente inviato da adri22
                      Ciao Carmelo, leggo solo ora questo thread. Mi sembra di avere un quick-choke come quello in foto, ma o è un full o un extra full. Stasera quando arrivo a casa faccio le foto e domani le posto.
                      Mitico!!! Speriamo si possa desumere essere originale

Commenta

• zio65
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2013
                        • 1271
                        • Canton Ticino

Originariamente inviato da carmelo di rosa
                        Cari amici,
                        lo strozzatore possiamo dire certamente essere stato realzzato after market,
                        esso voleva essere semplicemnte lo spunto per chiederVi se ve ne fosse capitato qualcuno con questa cromatura che lasciasse presupporre fosse originale al 100% perchè avevo visto su internet delle foto con tappo serbatoio e strozzatore cromati in questo modo e un armiere mi aveva detto di avere avuto dei coprifiletto con questa finitura originali Breda.
                        Claudio ha già confermato di avere visto un paio di tappi, se qualcuno ha visto o possiede quick choke con questa cromatura sarebbe molto gentile a darne testimonianza.
                        Sicuramente gli originali non presentano le tacche in volata o se anche anche le presentassero di certo non sarebbero come quelle dello strozzatore in foto :-)
                        Alcune canne che ho usato solo per il tiro le avevo spazzolate e lucidate ed erano cosi, non penso sia cromatura quella, mio parere.Ciao

Commenta

• carmelo di rosa
                          ⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 524
                          • PAVIA

Originariamente inviato da zio65
                          Alcune canne che ho usato solo per il tiro le avevo spazzolate e lucidate ed erano cosi, non penso sia cromatura quella, mio parere.Ciao
                          Capisco benissimo cosa vuoi dire, perchè tempo fa anch'io avevo fatto lo stesso con un Ampliator che aveva la brunitura rovinata ma era venuto fuori color acciaio, questo invece è proprio stato "brunito" color argento proprio come i tappi di cui ha parlato Claudio.

Commenta

• carpen
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 3161
                            • Lombardia

Potrebbe essere in acciaio inox.

Commenta

• adri22
                              • Mar 2011
                              • 79
                              • Viareggio
                              • Setter Inglese Epagneul Breton

Carmelo questo era montato sulla quick-choke 72,4 del Breda Altair di cui ti ho parlato. Chiedo a te, a Claudio e a chiunque voglia: "ma se l'extra full è 1,20 questo 1,30 che cavolo è?"
                              File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..