quick choke Breda cromato bianco all'esterno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

carmelo di rosa Scopri di più su carmelo di rosa
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da adri22
    Carmelo questo era montato sulla quick-choke 72,4 del Breda Altair di cui ti ho parlato. Chiedo a te, a Claudio e a chiunque voglia: "ma se l'extra full è 1,20 questo 1,30 che cavolo è?"
    L'Extra Full riporta esclusivamente la punzonatura 1,20, questo strozzatore a prima vista non ha la finitura esterna originale Breda, verifica in primo luogo se riporta le canoniche scritte Breda sul rettangolo bombato e Quick Choke, poi misurane la lunghezza, gli strozzatori di via Lunga erano perfettamente conici, quindi ad una strozzatura di 13/10 deve corrispondere una lunghezza di 108mm dal gradino del manicotto. Verifica e facci sapere, ma se mancano le scritte...
    Saluti
    Claudio

Commenta

• adri22
      • Mar 2011
      • 79
      • Viareggio
      • Setter Inglese Epagneul Breton

Originariamente inviato da claudio76
      L'Extra Full riporta esclusivamente la punzonatura 1,20, questo strozzatore a prima vista non ha la finitura esterna originale Breda, verifica in primo luogo se riporta le canoniche scritte Breda sul rettangolo bombato e Quick Choke, poi misurane la lunghezza, gli strozzatori di via Lunga erano perfettamente conici, quindi ad una strozzatura di 13/10 deve corrispondere una lunghezza di 108mm dal gradino del manicotto. Verifica e facci sapere, ma se mancano le scritte...
      Saluti
      Claudio
      L'Extra Full 1,20 originale in scatolina e carta oleata ce l'ho. Questo l'ho postato perchè simile a quello di Carmelo, mancano le scritte ed è lungo 130mm dal gradino e per curiosità ho chiesto se nessuno di voi lo aveva mai visto o provato. Il precedente possessore lo aveva montato su un Breda Altair canna 710 lunga 72,4 e quando acquistai l'arma mi disse che ci faceva tiri eccezionali. Io sinceramente a caccia non l'ho mai provato.
      Ciao
      Adriano

Commenta

• el ratton
        ⭐⭐
        • Sep 2009
        • 564
        • Roma

L'Extra Full 1,20 originale in scatolina e carta oleata ce l'ho. Questo l'ho postato perchè simile a quello di Carmelo, mancano le scritte ed è lungo 130mm dal gradino e per curiosità ho chiesto se nessuno di voi lo aveva mai visto o provato. Il precedente possessore lo aveva montato su un Breda Altair canna 710 lunga 72,4 e quando acquistai l'arma mi disse che ci faceva tiri eccezionali. Io sinceramente a caccia non l'ho mai provato.
        Ciao
        Adriano
        Se l'extra-full misura 1,20 e questo 1,30 significa che dovrebbero permettere una rosata un po' più larga indipendentemente se Breda originale o meno.
        Vai alla placca ,provalo e confrontalo.

Commenta

• carmelo di rosa
          ⭐⭐
          • Nov 2009
          • 524
          • PAVIA

Ciao
          Adriano
          Ciao Adriano,
          il tuo è uno strozzatore di concorrenza sbrunito, ne ho visto uno nuovo in una armeria della mia zona identico al tuo.

---------- Messaggio inserito alle 10:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 AM ----------

Originariamente inviato da el ratton
          Se l'extra-full misura 1,20 e questo 1,30 significa che dovrebbero permettere una rosata un po' più larga indipendentemente se Breda originale o meno.
          Vai alla placca ,provalo e confrontalo.
          Semmai un pò più stretta, 1,20 mm significa 12/10 di strozzatura, 1,30 mm dovrebbe essere 13/10
          Ultima modifica carmelo di rosa; 04-04-15, 14:32.

Commenta

• adri22
            • Mar 2011
            • 79
            • Viareggio
            • Setter Inglese Epagneul Breton

Grazie Carmelo puntuale e preciso come sempre!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..