Benelli confort cal.20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Al 84 Scopri di più su Al 84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Al 84
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2015
    • 9
    • catania
    • setter inglese

Benelli confort cal.20

Cari amici del forum gradirei un vostro parere su un semiautomatico acquistato recentemente,ovvero un benelli confort cal.20.. Dopo circa 15 anni di caccia praticata cn il mitico sovrapposto beretta s 55 canna 71cm strozzatura fissa 1*3* ,X me da quest'anno inizia la mia nuova avventura cn il cal. 20 che ne pensate? Dopo tanta confusione e indecisione ho optato X una canna 65cm cn strozzatori intercambiabili dico confusione xke' abituato cn la 71cm del cal.12 la 65 mi sembra corta ero indeciso sulla 70cm..poi alla fine ho preso la 65..ho fatto bene m chiedo? Io pratico quasi tutti i tipi di caccia..tranne anatre..aiutooooo.[:-bunny]
    Guidati come sempre...dalla speranza dell'incontro...a gran fatica...i nostri passi...inerpicano i pendii...[slurp]
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

In una vecchia discussione G.G. ha spiegato che la lunghezza delle canne può essere tradotta in calibri (cioè quante volte la misura del calibro - nel 12, ad es. sono circa 18,3-4 mm - sta nella lunghezza della canna). In pratica, nel cal. 20 una canna da 65 equivale ad una di più di 70 nel cal. 12, perciò hai scelto bene, la canna sparerà bene anche le cariche pesanti (per me, max 28-29 grammi) conservando tra l'altro il più grande pregio del 20, leggerezza e maneggevolezza. E ci puoi fare anche le anatre, dunque, con le limitazioni derivanti dal calibro, ovviamente.

Commenta

• Al 84
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2015
      • 9
      • catania
      • setter inglese

Grazie mille pointer 56..adesso mi è più chiaro..nn vedo l'ora di provarlo... ;)
      Guidati come sempre...dalla speranza dell'incontro...a gran fatica...i nostri passi...inerpicano i pendii...[slurp]

Commenta

• ch85
        ⭐⭐
        • Jul 2012
        • 945
        • Anagni
        • Breton

io uso una 65 con sttozzatore tre stelle fa tiri da paura

Commenta

• Al 84
          Ho rotto il silenzio
          • Apr 2015
          • 9
          • catania
          • setter inglese

Anche su colombacci? Cn quali cartucce ti trovi meglio..? Grazie ch85..;)

Commenta

• stewe
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 284
            • PERUGIA
            • EPAGNEUL BRETON

Molto valide le rc camouflage 30 gr piombo 7

---------- Messaggio inserito alle 11:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:31 AM ----------

Se cacciate dal palco in ottobre con colombi vicini le trditional fiocchi borra feltro piombo 8/7 gr28

Commenta

• carlino6745
              ⭐⭐
              • Feb 2014
              • 517
              • verona
              • segugio

Originariamente inviato da Al 84
              Cari amici del forum gradirei un vostro parere su un semiautomatico acquistato recentemente,ovvero un benelli confort cal.20.. poi alla fine ho preso la 65..ho fatto bene m chiedo? Io pratico quasi tutti i tipi di caccia..tranne anatre..aiutooooo.[:-bunny]
              Per me hai preso uno dei migliori automatici attuali , se é forato 16 mm i 40 calibri corrispondono a 64 cm .
              Balisticamente parlando meglio di cosi' non si può !!

Ciao carlo [;)]

Commenta

• mascio56
                ⭐⭐
                • Dec 2013
                • 356
                • sassocorvaro
                • springer spaniel

Veramente un ottimo fucile!!

Commenta

• Al 84
                  Ho rotto il silenzio
                  • Apr 2015
                  • 9
                  • catania
                  • setter inglese

Grazie Ragazzi cn voi ho avuto la conferma su quello che ho tanto sognato di comprare..ancora grazie

---------- Messaggio inserito alle 03:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:49 PM ----------

scusa Carlino..ma che significa 40 calibri?

Commenta

• carlino6745
                    ⭐⭐
                    • Feb 2014
                    • 517
                    • verona
                    • segugio

Originariamente inviato da Al 84
                    Grazie Ragazzi cn voi ho avuto la conferma su quello che ho tanto sognato di comprare..ancora grazie[COLOR="Silver"]
                    Scusa Carlino..ma che significa 40 calibri?
                    Per calibro si intende il diametro della sezione retta di canna , piu' semplicemente il diametro interno della canna , che nel cal 20 è compreso tra 15,7 e 16 mm circa . Da sperimentazioni balistiche ( vedi Granelli e altri ) si ritiene che una canna lunga 40-42 volte il suo calibro (cal 20 = 16 mm x 40 = 64 cm) dia il massimo lavoro utile ricavabile da una cartuccia !

Ciao Carlo [;)]

Commenta

• Al 84
                      Ho rotto il silenzio
                      • Apr 2015
                      • 9
                      • catania
                      • setter inglese

Grazie Carlino..veramente Interessante..;)

Commenta

• EDY-A1
                        ⭐⭐
                        • Mar 2014
                        • 774
                        • portici (NA)

ottima scelta sparo anche io con quella lunghezza di canna e mi ci trovo benissimo

Commenta

• Al 84
                          Ho rotto il silenzio
                          • Apr 2015
                          • 9
                          • catania
                          • setter inglese

Grazie mille EDY

Commenta

• Al 84
                            Ho rotto il silenzio
                            • Apr 2015
                            • 9
                            • catania
                            • setter inglese

Amici miei vorrei alcuni consigli fondamentali X quanto riguarda strozzatori da usare sul mio nuovo benelli cal.20 cm sopra citato..sento un mare di opinioni diversi ..Gemini Briley..extended,ported,in/out..poi ho sentito dire che i benelli originali nn sono buoni..siccome vorrei acquistarne qualkuno ..voi quale mi consigliate?..cn quale vi trovate meglio?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..