Canna originale benelli o .....boccolata??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vinfox Scopri di più su vinfox
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vinfox
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2008
    • 2139
    • prov. di avellino

Canna originale benelli o .....boccolata??

Salve amici,
    Essendo alla ricerca di una canna benelli da 61cm. con strozzatori esterni mi sono imbattuto in alcuni esemplari che mostravano vistosamente il taglio e la conseguente applicazione della boccola per poter montare strozzatori esterni.
    Ne avrei trovato anche un'altra un po lontana da me, ma l'unica foto che ho non mi convince piu di tanto, perché non mi sembra originale, e io "odio" le canne modificate.
    Se non ricordo male, le canne originali Benelli 12/70 da 61cm. hanno la parte finale esterna un po strombata.
    Mi rivolgo a chi possiede o conosce questo tipo di canna......di dare un'occhiata e darmi un parere.
    Grazie
    File allegati
    Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.
  • Giomadri

Ciao,
    a giudicare da come termina in volata la bindella sembra originale.
    dovresti controllare tutti i numeri punzonati. solo così avrai certezze sulla autenticità.
    ciao

Commenta

• toni montana
      ⭐⭐
      • Jan 2013
      • 698
      • roma
      • setter

Ciao vinfox ce l ha il mio armaiolo montata su un super 90 nuovo.il fucile e nuovi i legni vuole 350 euro!! Dico agli amici che mi scrivono in privato che nn riesco a leggere il mes nn so il perchè! Nn pensate che nn vi rispondo per maleducazione perché nn É così...un saluto a tutti!

---------- Post added at 09:04 PM ---------- Previous post was at 09:02 PM ----------

Se ti interessa vinfox potrei chiedergli se vende solo la canna?. Se può interessarti?

Commenta

• Giomadri

Ciao
        Caro Toni,
        non è che il tuo armaiolo ha una canna cal.12 per 48 AL con anima in perfette condizioni?
        magari 67cm e ***?
        Grazie ciao

Commenta

• toni montana
          ⭐⭐
          • Jan 2013
          • 698
          • roma
          • setter

Ciao giomadri il mio armaiolo x il 48 al cal 12 ha 71** e 71*!!

---------- Post added at 09:33 PM ---------- Previous post was at 09:32 PM ----------

Ma tu la cerchi x il cal 12 ho il cal 20?

Commenta

• gamma2
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 1817
            • toscana-prov. PI

Toni controlla di non avere la casella di posta piena.

Commenta

• toni montana
              ⭐⭐
              • Jan 2013
              • 698
              • roma
              • setter

Scusa Gio ho letto ora cal 12 ok

---------- Post added at 09:35 PM ---------- Previous post was at 09:34 PM ----------

Ciao gamma 2 io ho la busta che lampeggia e mi da 250 mes ma nn riesco a leggerli nn sono molto capace a usare il pc! Io sono più x le cose pratiche!!! Grazie della gentilezza

---------- Post added at 09:39 PM ---------- Previous post was at 09:35 PM ----------

X giomadri: sai quale É il problema...che i 48 al cal 12 e i breda lungo rinculo qualunque esso sia li butta!! nn.li.prende perché tanto nn.li.prende nessuno!! Tutti i fucili a mollone come arrivano.li tiene 2/3 giorni e poi li manda allo squaglio!! Solo gli auto 5 tiene ma con 100 euro te li da e te regala pure altre 2 canne!!! Ahahah poi di questi giorni É pieno pensa sta buttando pure i 300 quelli graffiati...

Commenta

• gamma2
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2010
                • 1817
                • toscana-prov. PI

Se abitavo più vicino venivo a fare spesa dal tuo armiere[:D]

Commenta

• toni montana
                  ⭐⭐
                  • Jan 2013
                  • 698
                  • roma
                  • setter

Ti portavo volentieri...ti facevo incontrare una persona dai modi gentili e dalla enorme conoscenza!!! E poi vedevi quanti fucili poteva avere...nn.lo sa più neanche lui....ahahah

Commenta

• vinfox
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2008
                    • 2139
                    • prov. di avellino

Originariamente inviato da gamma2
                    Se abitavo più vicino venivo a fare spesa dal tuo armiere[:D]
                    Ho pensato la stessa cosa[:142]
                    Anche per me il problema è logistico......Roma non è proprio dietro l'angolo.
                    Toni, pensa che una ventina di giorni fa ero andato nell'armeri dove solitamente mi servo per prendere un 48al con canna da 66 *** , l'armiere mi aveva assicurato "telefonicamente" che era perfetto, non mi aspettavo di trovare un seminuovo.....visto l'età e il prezzo di solo 100€, ma nemmeno un pezzo di ruggine con quello che rimaneva dei legni.

Commenta

• fabryboc
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Dec 2009
                      • 8014
                      • piemonte
                      • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da vinfox
                      Salve amici,
                      Se non ricordo male, le canne originali Benelli 12/70 da 61cm. hanno la parte finale esterna un po strombata.
                      Mi rivolgo a chi possiede o conosce questo tipo di canna......di dare un'occhiata e darmi un parere.
                      Grazie
                      Non ricordi affatto male, la Benelli da 61 ha una svasatura subito prima del coprifiletto , quindi la canna della foto non mi sembra originale.

Se ne trovi una originale, non ci pensare 2 volte…è una delle canne di cui mi fido ciecamente, al pari delle Breda…oltretutto anche con gli strozzatori esterni è notevole a qualunque distanza.
                      Mala tempora currunt

Commenta

• randagio
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 12289
                        • Tuscany.
                        • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[QUOTE=fabryboc;1112582]Non ricordi affatto male, la Benelli da 61 ha una svasatura subito prima del coprifiletto , quindi la canna della foto non mi sembra originale.

Concordo non è l'originale.[stop]
                        [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• fabryboc
                          • Dec 2009
                          • 8014
                          • piemonte

Se possono esserti d'aiuto, QUESTA è l'originale in volata.[:-golf]
                          File allegati
                          Mala tempora currunt

Commenta

• vinfox
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2008
                            • 2139
                            • prov. di avellino

Originariamente inviato da fabryboc
                            Se possono esserti d'aiuto, QUESTA è l'originale in volata.[:-golf]
                            Eccola[slurp], si fabryboc ....proprio così me la ricordavo......Grazie anche per la foto che conserverò nello smartphone, in caso qualche altro "commerciante" di armi insista nel volermi appioppare un tarocco. Grazie anche a randagio.
                            Non ho mai capito l'usanza di tagliare e rovinare irrimediabilmente le canne......a chi lo fa, gli taglierei......[:D] e pio gli metterei una boccola.
                            Ti volevo chiedere un'altra cosa.....l'hai mai provata con le slug?
                            Grazie

Commenta

• fabryboc
                              • Dec 2009
                              • 8014
                              • piemonte

No, a palla non l'ho provata perché sparo raramente ai cinghiali…ma a pallini è notevole, anche col solo coprifiletto, a mio modesto avviso, è ben migliore delle crio.

Non ringraziarmi, ho solo dovuto aprire l'armadietto e fare 2 foto, se non ci si aiuta tra di noi….
                              Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..