Ps: all'apertura la temperatura si aggira sui 35°
consiglio cartucce "commerciali"
Comprimi
X
-
consiglio cartucce "commerciali"
salve a tutti, mi potreste consigliare qualche cartuccia in cal 20 da utilizzare all'apertura in Sicilia a tortore e colombacci? Grazie mille!
Ps: all'apertura la temperatura si aggira sui 35° -
Non hai specificato se hai un fucile con camere da 70 o magnum con camera da 76, comunque per l'apertura ed anche dopo puoi utilizzare della Baschieri & Pellagri le ottime F2 Legend con pallini 7-8 da 28gr, della Bornaghi la Extra e la Semi Magnum sempre pb 7-8 e 32 gr , che potrai usare per insidiare sia tortore che colombacci. Della FB la ottima Fulgor tipo 1 e la Super 20 (ottima x colombacci in pb5). Se hai un fucile magnum per i colombacci e tiri lunghi puoi comprare le corazzate magnum della Rottweil e della Fiocchi le Magnum entrambe con pallini del 5. Ciao -
F2 Legend? Mai sentite: ho controllato nel sito della Baschieri e di F2 cal. 20 ci sono le classic, le extra, le dispersanti, le classic fiber, le long range ecc., ma le legend?Commenta
-
Porta al max 2-3 tipi di cartucce di grammatura compresa 26-28gr pb 7/6/5 nn andare oltre xké con il caldo di settembre sarà contro producente.. Se trovi ottime sono le rc jk6 26 e 28gr oppure Winchester ranger 26gr..
Se avevi la possibilità di ricaricare di passavo un paio di assetti stracollaudati..
saluti, AlbertoCommenta
-
Non ho un 20 quindi non posso essere di molto aiuto, posso pero dirti che in genere nel 12 funzionano le cartuccè da 28 gr... credo che dovresti cercare cartucce con grammatura standard e bassa v0.... in linea di massima orientato così. Lascia perdere i cartuccioni, è le cartucce veloci, faresti solo feriti!Commenta
-
Se riesci a trovarle perkè nn so se le fanno più, per le tortore sono ottime le NS20 24gr 7 1/2 da piattello della nobel sport, altrimenti per la mattina winchester standard o cheddite free shot!!
Per i colombacci Fiocchi GFL20 piombo 5 o nobel sport speed sempre stesso piombo o Rc camuoflage!!Damiano B.Commenta
-
Bornaghi twenty 28 GR PB 7 1/2. Cartuccia da tiro a volo che uso da parecchi anni. Quando ho visto il mio socio usarle ad anatre e vedere come le incartava anche su distanze...sono rimasto...
Anche le bornaghi extra 28 g PB 7 o 5 sono molto valide
Per colombacci utilizzo per la maggiore la giesse baby 30 GR PB 6. Vengono caricate nel veneto zona laguna (molto buona)
Altrimenti bornaghi 32 GR PB 5 o 7 , e vai al sicuro.
Ma da quest' anno mi auguro di riuscire con le mie creazioni...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Vendo cartucce cal.12 federal magnum a 30 euro
nobel sport magnum 5 euro
Imperial...-
Canale: Annunci compra vendita
12-08-25, 10:44 -
-
da ronin977salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
-
Canale: Armi & Polveri
07-02-23, 23:06 -
-
da cpgSono venuto in possesso di un auto 5 con canna magnum (80 cm full senza bindella). Il fucile è accessoriato con una molla e un anello di frizione standard...
-
-
-
da Ciccio58Così lasciando la mente a briglie sciolte, a volte saltano fuori strane considerazioni.
Mi chiedevo , pur essendo un sostenitore dell’equilibrio,...-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta