consiglio cartucce "commerciali"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

-Fabrizio- Scopri di più su -Fabrizio-
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • -Fabrizio-
    Ho rotto il silenzio
    • May 2015
    • 4
    • Palermo

consiglio cartucce "commerciali"

salve a tutti, mi potreste consigliare qualche cartuccia in cal 20 da utilizzare all'apertura in Sicilia a tortore e colombacci? Grazie mille!
    Ps: all'apertura la temperatura si aggira sui 35°
  • beccaccia61
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 533
    • catanzaro calabria
    • setter inglese

Non hai specificato se hai un fucile con camere da 70 o magnum con camera da 76, comunque per l'apertura ed anche dopo puoi utilizzare della Baschieri & Pellagri le ottime F2 Legend con pallini 7-8 da 28gr, della Bornaghi la Extra e la Semi Magnum sempre pb 7-8 e 32 gr , che potrai usare per insidiare sia tortore che colombacci. Della FB la ottima Fulgor tipo 1 e la Super 20 (ottima x colombacci in pb5). Se hai un fucile magnum per i colombacci e tiri lunghi puoi comprare le corazzate magnum della Rottweil e della Fiocchi le Magnum entrambe con pallini del 5. Ciao

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

F2 Legend? Mai sentite: ho controllato nel sito della Baschieri e di F2 cal. 20 ci sono le classic, le extra, le dispersanti, le classic fiber, le long range ecc., ma le legend?

Commenta

• alcn30.06
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2013
        • 1039
        • sicilia
        • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Porta al max 2-3 tipi di cartucce di grammatura compresa 26-28gr pb 7/6/5 nn andare oltre xké con il caldo di settembre sarà contro producente.. Se trovi ottime sono le rc jk6 26 e 28gr oppure Winchester ranger 26gr..
        Se avevi la possibilità di ricaricare di passavo un paio di assetti stracollaudati..

saluti, Alberto

Commenta

• fra84
          • Jan 2009
          • 197
          • Firenze

F2 Legend ... sono da tiro.

Commenta

• surbizzu
            Ho rotto il silenzio
            • Feb 2012
            • 22
            • villa san Giovanni
            • BRETON

x alcn30.06. Puoi postare le dosi che usi ? grazie.

Commenta

• ronin977
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2012
              • 3979
              • palermo
              • cirneco dell'etna, breton, beagle

Non ho un 20 quindi non posso essere di molto aiuto, posso pero dirti che in genere nel 12 funzionano le cartuccè da 28 gr... credo che dovresti cercare cartucce con grammatura standard e bassa v0.... in linea di massima orientato così. Lascia perdere i cartuccioni, è le cartucce veloci, faresti solo feriti!

Commenta

• Prince
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 2481
                • Velletri(RM)
                • spinone e breton

Se riesci a trovarle perkè nn so se le fanno più, per le tortore sono ottime le NS20 24gr 7 1/2 da piattello della nobel sport, altrimenti per la mattina winchester standard o cheddite free shot!!
                Per i colombacci Fiocchi GFL20 piombo 5 o nobel sport speed sempre stesso piombo o Rc camuoflage!!
                Damiano B.

Commenta

• nik1920
                  ⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 493
                  • Napoli
                  • Setter irlandese e Cocker spaniel inglese

Fiocchi 20 hp 30 grammi in pb 8 e winchester standard 28g pb7 e vai sul sicurissimo
                  Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.

Commenta

• diego BS
                    • Apr 2015
                    • 171
                    • brescia
                    • Setter luna, springer jack

Bornaghi twenty 28 GR PB 7 1/2. Cartuccia da tiro a volo che uso da parecchi anni. Quando ho visto il mio socio usarle ad anatre e vedere come le incartava anche su distanze...sono rimasto...
                    Anche le bornaghi extra 28 g PB 7 o 5 sono molto valide
                    Per colombacci utilizzo per la maggiore la giesse baby 30 GR PB 6. Vengono caricate nel veneto zona laguna (molto buona)
                    Altrimenti bornaghi 32 GR PB 5 o 7 , e vai al sicuro.
                    Ma da quest' anno mi auguro di riuscire con le mie creazioni...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..