Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti,
mi e' stata proposta la suddetta carabina a una cifra intorno agli 800 euro...forse anche un pochino meno, potrebbe essere un acquisto da valutare?
La meccanica sembra davvero in buono stato, mentre per quanto riguarda i legni, sono visibili i segni dell'utilizzo (nulla comunque che un buon esperto possa risolvere).
Secondo voi vale la spesa?
Ne ho una anche io......H&K 940 30/06 Kurz (canna corta)!!
Marco mi dici dove vendono quell' esemplare a 800 €? Se non interessa a te .......ci faccio una corsa io!!
Prendila!!
Saluti
Anni 80/90 se non erro, quando ancora non si badava al risparmio a tutti i costi ... Se ti piace ricaricarti le cartucce da te però, tieni presente che danneggia i bossoli espulsi. Ciao!
E altra particolarità dell'arma : i bossoli espulsi immediatamente dopo lo sparo non vanno subito raccolti e maneggiati ; rischio di scottature............. Succede questo per la camera di scoppio con rigature longitudinali (canali di contropressione) che migliorano e rendono affidabile l'espulsione del bossolo, evitando il rischio di incollamento.
E la sorella minore della 940......cambia il calibro che è il 308...le caratteristiche restano le stesse....c' è poi la sorellina ancor più piccola....la 630 (non ne ho mai vista una però) che se non erro è in 223 remington!!
Riguardo ai bossoli sparatati........anche io sono stato marchiato a fuoco da questa particolarissima arma........altra particolarità la canna che non è rigata ma poligonale......guardandoci dentro fa davvero uno strano effetto!
La mia con su un burris 1,5 6x a 100 metri al poligono, sempre e solo rigorosamente con le "sue" rws tig 150grs, fa rosate che fanno invidia a tante bolt action!!
Alla fine penso proprio che la prenderò. ..compreso nel prezzo c'è anche un caricatore supplementare da 10...
Attento per le operazioni di denuncia del caricatore da 10!
Come saprai é appena entrata in vigore la nuova legge anti terrorismo e il caricatore da 10 ,fa parte dei caricatori che vanno denunciati. Con quella capienza non lo potrai comunque utilizzare a caccia. Leggi qui, ecco il link
La HK 770 è una delle migliori carabine semiauto mai prodotte al mondo; rispetto alla sorella maggiore in 30/06 vanta un peso inferiore e una migliore manegevolezza, pur restando sopra i 3,5 kg.
In periodi non di crisi esemplari pari al nuvo passavano di mano a cifre non lotane dai 3000 euro, e ancora oggi il prezzo di una 770 usata è pari al prezzo di acquisto del nuovo dei marchi più diffusi.
Salve a tutti avrei occasione di prendere una carabina marca Heckler & Koch modello 630 calibro 243 semiauto secondo voi puo' essere usata per qualche...
Buongiorno ragazzi , sono nuovo del forum e mi sto avvicinando alle carabine, ancora ne capisco molto poco per cui mi affido alla vostra esperienza....
Buonasera. Come da titolo: vendo carabina BAR MK3, anno 2018; meno di 100 colpi: lo faccio perché desidero passare alla concorrenza e al cal. .30-06....
30-04-26, 16:13
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta