dopo diverso tempo di mia assenza, causa impegni (di cui mi scuso, non ho potuto nemmeno seguirvi), eccomi di nuovo qui a leggervi con interesse.
Nell'occasione, vi chiedo cortesemente informazioni e suggerimenti riguardo alle dosi di un piccolo calibro ormai desueto: il 32.
Sarei interessato a due diverse cariche: la prima leggerissima, per tiri a breve-brevissima distanza e la seconda (trattasi di un fucile sovrapposto acquisito da un membro del forum, che ringrazio e saluto) in grado di coprire distanze più lunghe; tali cartucce, verrebbero impiegate per la caccia col chioccolo, quindi verso selvaggina del calibro di merli e tordi i cui tiri possono essere brevissimi o medio "lunghi".
Sono in possesso di alcune polveri, quali: S4n, F2x32, MBx36 ed MG2; al momento, posseggo un centinaio di bossoli che, calibro digitale alla mano, mi hanno lasciato un tantino perplesso: nel lotto, ho riscontrato una misura minima di 63.08 mm ed una massima di 64.40 mm; un'escursione da 1.32 mm: un po' troppo, a mio giudizio!!!
Quanto misurano, in realtà, i bossoli da 63.5 mm? Sto pensando che dovrei proprio dirne due, al "simpatico" venditore!!! [regol]
Chiuderei in orlo tondo su cartoncino adoperando borre Gualandi Mini-Container e Mini-Bior o quanto da voi consigliato.
Nell'attesa di una vostra gradita risposta, saluto e ringrazio
Giuseppe
Commenta