sako hammerhead

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pointer56 Scopri di più su pointer56
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

sako hammerhead

Salve a tutti, chi di voi ha sperimentato la palla Sako Hammerhead nella caccia in battuta, in qualunque calibro e come ci si è trovato? Ho visto che la Sako la carica in 7x64, 170 grs. e in 8x57 JRS, 196 grs, che sarebbero i miei calibri: così sulla carta sembra interessante, polivalente.
    Grazie, attendo lumi dalla vostra esperienza.
  • pippoada
    ⭐⭐
    • Jan 2008
    • 831
    • rovato, Brescia, Lombardia.
    • 5 cocker spaniel inglesi, 1 labrador , 2 bassotti tedeschi a pelo duro

la sako hammerhead è una palla bonded soft point round nose, studiata per la caccia in battuata che può essere impiegata anche nelle cacce da appostamento.... nell'8x57 JRS e JS ha un peso di 200 grs. è una palla un po' troppo dura sulla selvaggina della taglia del capriolo ma su cinghiale e cervo fanno il loro lavoro.... sono disponibili anche come materiale da ricarica. personalmnte le ho usate in cal. 308 win, 30.06 spr e 9,3x62 con ottimi risultati....

Commenta

• Meridiani germano
      Ho rotto il silenzio
      • Jun 2019
      • 2
      • Poggio catino
      • Beagle

Salve,io sono possessore di una benelli argo 30.06.ho acquistato queste cartucce,le ho provate alla sagoma a 50m,tendono ad alzare di circa 5 cm dal centro direi buono,dato che si tende sempre a strappare verso il basso a mano libera.

Commenta

• Essebie
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2008
        • 1427
        • Toscana/Veneto

Se non ricordo male era la palla delle prime Fiocchi in 9,3x62 che ho usato con soddisfazione ma mai più ritrovate..... ottima per mia piccola esperienza
        Si vis pacem, para bellum

Commenta

• Esperto e Collezionista
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 2270
          • Salento N.40°23 E.18°18
          • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da Meridiani germano
          Salve,io sono possessore di una benelli argo 30.06.ho acquistato queste cartucce,le ho provate alla sagoma a 50m,tendono ad alzare di circa 5 cm dal centro direi buono,dato che si tende sempre a strappare verso il basso a mano libera.
          E' nornale che a 50 m. la parabola sia nella parte alta e registri il +5 che a 100 m. va a zero.
          Il fatto che si strappi verso il basso credo sia una questione di imbracciata che varia da soggetto a soggetto, ma non la prenderei in considerazione.
          sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..