Grazie, attendo lumi dalla vostra esperienza.
sako hammerhead
Comprimi
X
-
sako hammerhead
Salve a tutti, chi di voi ha sperimentato la palla Sako Hammerhead nella caccia in battuta, in qualunque calibro e come ci si è trovato? Ho visto che la Sako la carica in 7x64, 170 grs. e in 8x57 JRS, 196 grs, che sarebbero i miei calibri: così sulla carta sembra interessante, polivalente.
Grazie, attendo lumi dalla vostra esperienza. -
la sako hammerhead è una palla bonded soft point round nose, studiata per la caccia in battuata che può essere impiegata anche nelle cacce da appostamento.... nell'8x57 JRS e JS ha un peso di 200 grs. è una palla un po' troppo dura sulla selvaggina della taglia del capriolo ma su cinghiale e cervo fanno il loro lavoro.... sono disponibili anche come materiale da ricarica. personalmnte le ho usate in cal. 308 win, 30.06 spr e 9,3x62 con ottimi risultati.... -
Salve,io sono possessore di una benelli argo 30.06.ho acquistato queste cartucce,le ho provate alla sagoma a 50m,tendono ad alzare di circa 5 cm dal centro direi buono,dato che si tende sempre a strappare verso il basso a mano libera.Commenta
-
Il fatto che si strappi verso il basso credo sia una questione di imbracciata che varia da soggetto a soggetto, ma non la prenderei in considerazione.sigpicCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ScorpioneBuongiorno gruppo,mi servirebbe un consiglio per caricare questa palla per uso setolone.
LA palla è alta in totale 4 cm scarsi e mettendola in...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
02-11-24, 13:29 -
-
da mesodcabureiBuonasera,
ho preso da poco un Express usato primi anni 80 in 7x65r da portare in battuta dovessi andarci (vado mai...ma non si sa mai)...-
-
-
Buonasera a tutti,
dopo molto tempo speso a leggere il forum è venuto il momento di chiedere consiglio.
Avrei bisogno di qualche indicazione...-
-
-
da marbizzuSalve a tutti. A luglio voglio partecipare a una gara di tiro a palla e devo scegliere il tipo di palla da utilizzare. Secondo voi a 50 metri quale carica...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta