Cartucce lunari e Demaco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Cartucce lunari e Demaco

Ho tolto la discussione in oggetto, poco capita ed apprezzata ed ormai inquinata dai rigagnoli delle pisciatine marca territorio di alcuni coglioni che non avendo capito NIENTE, di quanto si discuteva, hanno iniziato e mantenuto con una cantilena insopportabile ed una melina patetica i loro commenti del tutto inutili sull'argomento.
    Ogni giorno rammentavano che le aragoste sono rosse, che l'urina porta azoto alla polvere e che il nonno del nonno cantava la sigla di Carosello prima di caricare le cartucce per l'annata ..., che della Luna se ne può fare a meno!
    Il tutto, pur se fuori dal tempo è un'offesa per chi a suo tempo espresse così chiari e modesti pensieri, scusate ma questo atteggiamento non lo posso sopportare.
    L'età rende meno comprensivi, si diventa selettivi e la pazienza diminuisce in modo drastico, pur se non si perde di vista quella che è la realtà.
    Come tutti sanno, sono poco propenso a bannare persone dal forum, lo faccio solo se mi ci si trascina, ... bene se mi trovassi nei panni di alcuni pedanti utenti che credono con la loro prosopopea di sfuggire alle regole, ... ora però ci darei un taglio, anzi per qualche tempo mi farei di nebbia!
    Lo farei subito, perché dopo l'inevitabile calcio nel culo che si sta preparando, sarebbe tardi e non ci sarebbe rimedio!
    A buon intenditor ...!

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p
  • mirkino
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1183
    • mantova
    • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Gianluca è un peccato che tu abbia tolto questa discussione (anche perchè non l'ho salvata e mi ero ripromesso di leggerla con calma).
    Concordo con te che la discussione era stata inquinata da altri argomenti non all'altezza del DEMACO...
    Purtroppo molte altre discussioni interessanti sono finite con una chiusura oppure con discussioni puerili e prese di posizione al limite dell'integralismo che hanno fatto perdere il vero argomento della discussione.
    (ne ricordo una su tutte...la famosa diatriba canne S.Etienne VS Breda/Beretta /Franchi resto del mondo...ma potrei fare altri dieci esempi).

Oltre a queste persone che "disturbano" le discussioni o fanno interventi fuori luogo,ci sono decine e decine di appassionati ,che magari intervengono poco,ma leggono con attenzione e passione queste discussioni..anche solo per informazione e per una loro cultura personale.
    Sei un professionista serio e un moderatore all'altezza quindi pensa a tutti quelli che ti seguono in sordina...pensa a quanti ti hanno ringraziato per i tuoi consigli...pensa a quelli che ti sono grati per una dose che usano con successo...
    Pensa a queste persone E FREGATENE DI QUELLI CHE INTERVENGONO SOLO PER AVERE UN BUON NUMERO DI MESSAGGI O PER PRENDERE POSIZIONI INDIFENDIBILI.
    La tua è una sana informazione che piace a molti...non vale la pena inca...rsi per alcuni personaggi.
    Ovviamente la mia è solo un parere personale e non ho nulla contro nessun utente del forum...vivo sereno e mi godo il mio forum.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Ho letto la discussione cancellata.........credo che l' intento di chi ha inserito il messaggio dove si parlava di urina e compagna bella all' inizio era solo apportare quanto sentito raccontare dalle sue parti e io non ci avevo visto niente di strano........poi però la discussione è degenerata trasformando l' interessante tread in un' insieme di battutine e c...te varie.......tanto che se non cancellato avrebbe solo occupato spazio!!
      Però G.G. ...concordo con Mirkino dai non ti arrabbiare.....hai dato una sonora tirata d' orecchie a chi se l' è meritato e che ora fili dritto che c' è pronto il calcione....punto!
      Saluti
      p.s
      io le mie cartucce le carico in estate......perchè ho più tempo e.....perchè mio nonno faceva così e mio padre uguale.......una tradizione!
      The Rebel![;)]

Commenta

• MaverickD
        ⭐⭐
        • Sep 2010
        • 277
        • bari
        • viszla

Per dirla in romanesco: quanno ce vò, ce vò!

Commenta

• michele14
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2011
          • 1003
          • Anoia(RC)
          • breton

Caro sig. Garolini, sa che io la stimo molto, ma in questo caso non sono assolutamente d'accordo con lei.
          Quello che lei ci ha illustrato, era una cosa molto interessante, molto curiosa e per chi ne capisce (non io) anche molto tecnica.
          Visto che la maggior parte degli utenti non può comprendere alcune finezze (condivisibili o non condivisibili) della ricarica, che il signore De marco aveva illustrato e che lei, per la sua esperienza e competenza in materia, riesce a comprendere ed apprezzare sicuramente meglio di noi.
          Giustamente noi utenti abituati alla "pasta in bianco" non possiamo e forse non vogliamo capire alcune finezze, che forse, a torto o ragione, non ci necessitano.
          Quindi alcuni utenti hanno scritto le loro esperienze. Fatti accaduti che sono al limite del folcloristico, ma che sono accaduti. Tra l'altro anche questi fatti sono curiosi e divertenti.
          Qualche utente magari sarà andato un po oltre. però non tutti siamo uguali, e si deve avere pazienza ed accettare anche questi difetti.
          Lei ha sempre avuto tanta pazienza con noi comuni mortali, scarsi e rompi balle. Spero tanto di cuore non la perda mai!!
          Ciao

Commenta

• claudio76
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 3721
            • Sant'Angelo in Vado

Gianluca, anch'io come Mirkino non mi ero salvato l'articolo di Demaco che volevo godermi con calma a casa "nell'angolo della ricarica".
            Condivido l'inca**atura per come le discussioni serie, tecniche ed interessanti a volte degenerino in chiacchiere da bar, e quindi capisco la tua presa di posizione, ma non ci privare dell'articolo, fa parte della banca dati di questo immenso forum, quindi ti chiedo gentilmente di reinserirlo.
            Spero che questa discussione inoltre riprenda in maniera seria e tecnica nello spirito e nelle intenzioni di chi l'ha aperta.
            Saluti
            Claudio

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11225
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Gli interessati, mi scrivano in privato con un indirizzo email valido e gli invierò il file pdf come allegato.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• colvi
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 1243
                • (Lecce)
                • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Grazie Gianluca, ti inoltro la mail in modo che tu cortesemente possa inviarmi il file.
                grazie

Commenta

• vinfox
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 2139
                  • prov. di avellino

Molte volte non capisco il perché di certi comportamenti, di certe posizioni da parte di alcuni.
                  Non capisco se una persona ci é veramente, oppure ci fa.
                  Eppure era palese il senso dell'articolo......ma evidentemente qualcuno é avvezzo alla polemica, su qualsiasi cosa.
                  Dopo aver ringraziato Gianluca, ..... scaricato, salvato e stampato (nei suoi colori originali) l'articolo, non ho seguito piu la discussione, perché mi da fastidio tutta quell'ironia puerile che porta "sempre" gli stessi risultati[:142][:142].
                  Se puó servire......io c'é l'ho il .pdf.
                  Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Anche Io ho il PDF, se serve mandatemi pure la mail.

Commenta

• briciola
                      ⭐⭐
                      • Jul 2010
                      • 363
                      • vico equense
                      • bredon

Caro G.G io sono rimasto affascinato dal racconto che hai postato e leggendolo sono ritornato indietro nel tempo quando da ragazzino appassionato guardavo i Meno giovani cacciatori prepararsi le cartucce esattamente il mese di luglio ma non ricordo se lo facevano in luna crescente o luna quinta so solo che leggendo mi sono preparato per effettuare la ricarica per la prossima salita di luna e se devo dirla tutta ho appena finito di leggerlo a me ha deliziato come credo a tantissimi appassionati certo dispiace che ci sono persone che non meriterebbero nemmeno di leggerle simili chicche ma non te la prendere sappi che tantissime persone apprezzano la tua passione per le cose belle che posti io sono uno di loro Grazie preparerò il materiale occorrente per la ricarica in attesa che la Luna inizi a crescere! Un Salutone Grande

Commenta

• Generale Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 6061
                        • Cairo Montenotte
                        • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da briciola
                        Caro G.G io sono rimasto affascinato dal racconto che hai postato e leggendolo sono ritornato indietro nel tempo quando da ragazzino appassionato guardavo i Meno giovani cacciatori prepararsi le cartucce esattamente il mese di luglio ma non ricordo se lo facevano in luna crescente o luna quinta so solo che leggendo mi sono preparato per effettuare la ricarica per la prossima salita di luna e se devo dirla tutta ho appena finito di leggerlo a me ha deliziato come credo a tantissimi appassionati certo dispiace che ci sono persone che non meriterebbero nemmeno di leggerle simili chicche ma non te la prendere sappi che tantissime persone apprezzano la tua passione per le cose belle che posti io sono uno di loro Grazie preparerò il materiale occorrente per la ricarica in attesa che la Luna inizi a crescere! Un Salutone Grande
                        Mi associo, buona parte delle mie cartucce sono nate da una dose iniziale data dall'Amico Gianluca, sempre paziente ed esaustivo quando si chiede consigli. Se potessi permettermi una vacanza mi piacerebbe conoscerlo di persona e ringraziarlo come si deve per i preziosi consigli.

Commenta

• roberto65
                          ⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 273
                          • olbia
                          • springer

Io per fortuna, ma il rimedio c'è, avevo subito fatto mio il PDF, troppo simpatico ed affascinante il racconto.
                          Non capisco perché avvelenare ogni cosa, mettere bocca su tutto ma poi perché farlo con piglio critico addizionato a cattiveria.
                          Troppa mancanza di rispetto per gli altri. che tristezza.
                          Grazie lo stesso G.G.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..