Progressiva o vivace

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pacigianni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Falco58
    ⭐⭐
    • Jan 2006
    • 406
    • san Giuliano terme Pisa, Toscana.
    • spriger spaniel

per le prove ( e caccia)uso sempre il mio fido " FN auto 5" nonostante i suoi 40 anni e' ancora affidabilissimo, ho la canna di 61cm e per le prove monto lo strozzatore 3+++ da 5 cm (totale 66cm).Per la stellare uso un trapano a colonna da banco, di quelli economici l'ho preso 2 anni fa' in un supermarket ho regolato la battuta a 57 mm, l'altezza giusta sarebbe 58 ma usando bossoli usati ho pensato di impegnare un mm in piu' di bossolo sano, uso un orlatore di ottone ma vorrei trovarne uno professionale di acciao l'ho cercato ma pare siano introvabili. Per i bossoli forse hai ragione il risparmio non e' molto ma da noi si trovano i fiocchi e quelli non sono tanto economici.Ma scusa cosa cambia da 6 a 8 pieghe?
    Gianni grazie della pazienza
    Fiorenzo

Commenta

• pacigianni

La ditta che produce le bobine è la Cortini di Rimini, la bobina costa 34 euro, l'incisore 56 il 6 pieghe e 67 l'8 pieghe.
      Di bobine devi comprarne due, una per la plastica e una per il cartone.
      Stiamo parlando di roba professionale che va in tutta Italia e permette di fare chiusure come le industriali.
      Se dovessero interessarti ti devo dare ulteriori dettagli per l'acquisto.
      L'otto pieghe è molto difficile da usare e richiede bossoli con il bordo fresato, se no rimane il buco; offre una minore resistenza e teoricamente una migliore distribuzione della rosa.
      Ciao Gianni

Commenta

• Falco58
        ⭐⭐
        • Jan 2006
        • 406
        • spriger spaniel

Gianni la cosa mi interessa, fammi sapere come posso contattare questa ditta, ha un sito internet?
        grazie
        Fiorenzo

Commenta

• pacigianni

Cortini & Pezzotti Tel: 0541 330272, non hanno sito internet, ma sono loro che riforniscono le bobine per quasi tutte le macchine caricatrici.
          Inoltre fanno anche ottime macchine per il caricamento domestico.
          Le bobine per la plastica hanno una numerazione che va dall'uno al cinque, l'altezza del bordino è standart e credo, se ricordo bene, è di 2,3 mm, mentre il numero 1 fa il bordino più stretto e il 5 il più largo (magnum), il 2 è quello standart.
          Quelle per il cartone sono uniche.
          Io personalmente mi trovo molto bene con il numero uno.
          Ciao Gianni

Commenta

• Falco58
            ⭐⭐
            • Jan 2006
            • 406
            • spriger spaniel

Grazie, appena posso mi metto in azione, pensi che debba prendere anche l'incisore? usando bossoli riciclati penso possa andar bene anche quello in ottone.Per la bobina sarei propenso ad una standard.
            ciao Fiorenzo

Commenta

• pacigianni

Io con la standart non mi sono trovato benissimo e l'ho cambiata con la 1, comunque sono domande che puoi fare a loro che sono molto più esperti di me per le bobine.
              Ciao Gianni

Commenta

• Falco58
                ⭐⭐
                • Jan 2006
                • 406
                • spriger spaniel

senti rispetto a quello normale in ottone, come fa il bordo quello standard ? piu' stretto, uguale o piu' largo che tu sappia?
                ciao

Commenta

• pacigianni

Non posso risponderti a questa domanda perchè bisogna vedere che tipo di bobina hai e c'è ne sono tanti tipi.
                  Normalmente le bobine in ottone sono per fare la chiusura tonda.
                  La bobina numero 2 standart fa un'ottima chiusura con bordino normale, ma tende ha tagliare leggermente la piega dove iniziano i petali (lato bordo). Cortini mi ha detto che lo fa da nuova, dopo 500 cartucce il problema non c'è più, se problema si può definire, perchè non crea problemi alla cartuccia sparata.
                  Io sono un pò pignolo e quindi ho preso la uno, che fa bordino stretto, perfetto e senza il problema della due.
                  Per quanto riguarda la necessità di comprare anche l'incisore devi sentire Cortini, perchè non so se il tuo può andare bene, io credo di si comunque.
                  Non comprare l'otto pieghe perchè richiede bossoli nuovi, fresati nel bordo (Cortini vende anche la fresina) ed è comunque molto complicata.
                  Ciao Gianni

Commenta

• angelo 1949
                    ⭐⭐
                    • Feb 2017
                    • 235
                    • mira ve
                    • bracco

troppe polveri ,una winchester 540 (ecezzionale )per cariche baby magnum e per climi freddi umidi ,per apertura con clima caldo una un pò più vivace con cariche 36 grammi ad esempio la 500 ,poche polveri e numero ridotto di pallini esempi n. 3 o 4 pe caccia in valle ,fagiano e lepre ,sono arrvato alla numerazione zero per acquatici e lepri e devo dire che merita attenzione .Per caccia vagante lo zero arriva molto lontano, in prima canna a volte un 7e mezzo e bruciante sui 20 metri anche per la lepre.by angel

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..