cronografo digitale
Comprimi
X
-
cronografo digitale
Salve volevo chiedere a chi già lo usa come funziona il cronografo digitale per la misurazione delle velocità iniziale, ma bisogna sparare nei due archetti[:-bunny][:-bunny][:-bunny]?????????? Ma mi sembra strano, quanto costa, da dei dati esatti? Grazie........ -
I dati rilevati dal cronografo sono validi in quanto leggono l'ombra rilevata da passaggio del proiettile sulle due fotocellule.Salve volevo chiedere a chi già lo usa come funziona il cronografo digitale per la misurazione delle velocità iniziale, ma bisogna sparare nei due archetti[:-bunny][:-bunny][:-bunny]?????????? Ma mi sembra strano, quanto costa, da dei dati esatti? Grazie........
L'unico problema resta la distanza dalla volata in quanto i gas di sparo disturbano fortemente la lettura. Fai delle prove a seconda delle cariche da usare tenendo presente che i fucili a pallini dovranno avere la volata oltre i 60/80 cm., mentre per la pistola anche 10 cm.sigpic -
Ma bisogna sparare in mezzo ai due archetti? Addio ai miei soldi......[:-clown][:-clown][:-clown]Commenta
-
Gli archetti io non li monto.
Inserisco solo le due astine a V iniziali e le ultime per avere un riferimento.
Devi sparare in appoggio altrimenti fai fuori il cronografo con i gas roventi.sigpicCommenta
-
-
Salvo i pallini ad aria compressa gli altri proiettili hanno tutti un pò di energia da dissipare. Buona quella delle cannucce per quelli che ci vedono poco come me, con le lenti progressive. [:D][:D][:D] [brindisi]sigpicCommenta
-
Sempre usato le bacchette per fare gli spiedini. Colpito una volta... nessun danno
Molto più caro ma privo di questi problemi...... magnetospeed. Lo fissi alla canna e, se non l'hai montato a banana, è impossibile sparargli sopra. Oltretutto funziona anche in tunnel .... avendo sensori magneticiCommenta
-
l posto degli archetti metto delle cannucce, sparo a circa 35 cm sopra le fotocellule alla distanza di 1,85 metri dal display che sarebbero 2 metri dalla distanza intermedia delle 2 fotocellule. Il mio cronografo è un Crony Alfa e secondo me è preciso nel senso che se provi cartucce caricate per bene con la bilancia e la chiusura molto uniforme, gli scarti tra un colpo e l'altro sono minimi e direi normali. E' utilissimo per vedere come si comportano gli assetti con diversi tipi di polvere e/o contenitori, chiusure ecc. Prova almeno 3 cartucce per ogni assetto per avere una media attendibile. Inoltre i colpi vanno sparati perfettamente paralleli alle fotocellule. Ti consiglio di montarlo su un trepiede da fotografo (è già predisposto) per posizionarlo alla giusta altezza con facilità. Inoltre quando lo si usa deve essere posizionato all'ombra non sotto alberi con sbalzi di luce.
Un caro saluto, TullioCommenta
-
O visto che siarm ne a uno a un centinaio di € a catalogo , se qualcuno c'è la sa dirmi se e un buon acquisto?Commenta
-
Ho il Prochrono Digital.
Prima lo utilizzavo intorno ai 2 metri, poi ho seguito il consiglio di fcattafi e lo posizioni a 60-80 cm dalla 1 fotocellula, (prima 80 per paura di rovinarlo, poi 60 ed è ancora meglio). Le letture mi sembrano più attendibili e con meno scarto tra una e l'altra.
Lo utilizzo sempre di sera quando non c'è più il sole, altro accorgimento è stato quello di riparare il display dal toro gassoso tramite una protezione ricavata dalla custodia dei CD e fissata nella parte superiore con del nastro adesivo in modo che si possa alzare dal basso per poter utilizzare i comandi del display.
Secondo me per chi ricarica è indispensabile per avere un'idea di massima sulla bontà delle cartucce che andiamo a produrre.
Anch'io lo utilizzo senza archetti ma ho messo come segnalatore un giro di nastro adesivo sui bastoncini a 20 cm di altezza in modo di regolarmi e sparare sempre nella medesima altezza.Ultima modifica jzcia; 03-08-15, 12:50.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Il cannocchiale da puntamento digitale "Night and day "INFIRAY TD50L è un prodotto contraddistinto da un interessante rapporto...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
11-11-22, 22:30 -
-
da cesarinoBuon giorno.
Benelli BE DIAMOND con Canna Advanced IMPACT ( volata 19.7). Oggi su il sito Armi Usate ho visto che un’armeria vende questo fucile...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da PAOLOPIEROVendo VISORE NOTTURNO DIGITALE cannocchiale YUKON PHOTON RT 4.5×42 + ATTACCO RAPIDO CONTESSA + BATTERIE SUPPLEMENTARI ricaricabili pulsar dnv + IR PULSAR...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-07-22, 11:01 -
-
-
da franco 64Salve.Chiedevo se qualcuno conosce ed ha avuto modo di provare la torcia IR della Nightfox modello Spectrum.Avrei intenzione di sostituire quella in dotazione...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta