Grazie a presto!
breda modello ROTA
Comprimi
X
-
-
Probabilmente Rota è il nome del costruttore, Breda la marca dell'acciaio delle canne. -
Ciao Max, innanzitutto non confondiamo cacca per cioccolata, il tuo fucile, oltre forse, e dico forse, la scritta sulle canne di Breda non ha di sicuro niente. La Rota di Luciano Rota era una ditta che produceva armi di scarsa qualità, famose presso gli armaioli perchè spesso bisognava ripararle prima che fossero vendute...
Per quanto riguarda i ricambi posso dirti che forse contattando la ditta R.F.M. di Serezzo puoi trovare qualcosa, infatti questa azienda che produce a prezzi onesti fucili di tutt'altro livello, fattura e qualità è sorta dalle ceneri della Rota ed è gestita dalla figlia di Luciano e dal marito Maurizio Bertolassi che dopo una lunga esperienza in Perazzi si è messo per conto proprio rilevando l'attività del suocero.
Puo essere che ha magazzino abbiano qualche ricambio, prova ma non ti garantisco niente.
Ti do invece in sicuro consiglio spassionato, se il fucile è gia in tuo possesso... amen, me se stai valutandone l'acquisto magari spinto da un prezzo allettante cambia strada, oggi con gli stessi soldi ed un po' di pazienza nel cercare puoi prenderti qualcosa di infinitamente meglio e sicuramente affidabile.
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
ti ringrazio in primis...
ancora nn lo acquistato mi allettava l'idea delle canne breda b4, forse a 150 euro me lo dava e da quello che si vede e pure tenuto molto bene...ma da come mi dici nn ne vale la pena...Commenta
-
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
A il vecchio automatico Breda con doppio serbatoio uno nel calcio e uno sotto canna, con due grilletti per comandare da quale serbatoio attingere le cartucce, ovviamente caricati con cartucce diverse, chissà che complicazione meccanica, chissà che intrecci a caccia visto che la prima cartuccia ad essere esplosa è quella in canna.
SalutiCommenta
-
Magari caro Nando, ma ha parlato di un sovrapposto, ne ho maneggiato uno che aveva mio zio, ed è stata la cosa piu penosa che ho avuto in mano...
Fammi sapere quando torni a fare visita all'amico Nerio, mi raccomando!
Saluti
ClaudioCommenta
-
Mi associo ai consigli degli altri amici del forum...MAX lascia perdere...
Io ho rifiutato un sovrapposto cal 16 Rota...la tentazione di comprarlo era alta ma appena ho chiesto info ad amici,forum ed armiere di fiducia ho desistito.. tutti pareri negativi.
Addirittura sulle doppiette mi parlarono di astine che si sganciavano allo sparo..sovrapposti dalla meccanica dozzinale e sbilanciati.
A Mantova un anziano mi ha detto,dopo una bella chiaccherata ROTA = ROTA'M ,tradotto dal dialetto ROTA = ROTTAME.
Credo che il vecchietto sia stato molto chiaro...
Se hai voglia di un sovrapposto e non hai fretta,trovi sicuramente di meglio...
In bocca al lupoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da NatyBuongiorno chiedo aiuto a voi che siete più esperti di me di sicuro.
Questo Breda apparteneva a mio papà (che è mancato da poco purtroppo) che...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da kemiraVendo doppietta Cal 410 Luciano Rota , canne 71 strozzature fisse 3-1 molto bella .
Prezzo 650 euro .
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
-
-
-
da roberto65Breda LR + varie canne
Canne:
65 SB *
70 SB *
70 BV *
70 BV ***(5 decimi)
60 BV Cilndrica
N° 1 Breda...-
Canale: Annunci compra vendita
17-11-24, 22:46 -
-
da daniel1Buonasera a tutti. Sto cercando una canna Breda R con filetto esterno da 72,4cm. Pochi gioni fa ho trovato una canna Breda R magnum con dicitura 71cm,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta