recupero cartucce cal 20
Comprimi
X
-
Non va bene, perchè 28 gr nel 20 è una carica pesante, e la polvere richiede nel 12 molto più piombo, però non si può essere precisi se non si sa di più sulla polvere...
---------- Messaggio inserito alle 11:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:12 PM ----------
Forse ti converrebbe scambiarle con qualcuno che ha il 20 -
Edo ti ha già risposto molto logicamente.
Al limite, recupera solo il piombo e compera bossoli 12/70, una polvere X28 e borre da 24/25 mm.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Commenta
-
hanno oltre venti anni,ricordo che queste cartucce andammo a prenderle con mio zio ,risalgono al 1989 ne sparò solo una per prova ,non ebbe abbastanza tempo...... vi ringrazioCommenta
-
Metti che recuperi degli inneschi, un pò li acciacchi nello smontaggio, poi ricarichi, qualcuna ti avanza e rimane lì per qualche anno... non sei più sicuro se è buona o no...La regola aurea è: ricarica con componenti usati ma l'innesco nuovo, almeno sai che per decenni quella cartuccia è efficiente. Gli inneschi usati li usi per allenare i cuccioli allo sparo o altri impieghi secondari...(= restano ad ingombrare il cassetto!).Commenta
-
-
Ciao Principiante...
Secondo me fai prima a vendere o scambiare le cartucce del cal 20 con cartucce del calibro 12 di tuo gradimento!!!!
Il 20 è un calibro molto usato e vedrai che non farai fatica a vendere se il tuo prezzo è onesto.
Mio zio aveva 350 cartuuce cal 20 che non usava perchè per lui erano piombi "strani" N°6 N°3 e qualche numero N°0...siamo andati dal barbiere di paese che, oltre ad essere un cacciatore, è il punto di ritrovo per tutti i cacciatori locali e dopo una settimana le cartucce erano già vendute,semplicemente spargendo la voce!!!
Se proprio non vuoi vendere o scambiare recupera il piombo (con quello che costa oggi!!!!) e ricaricati delle cartuce di tuo gradimento.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
Buonasera a tutti ..
Più di 10 anni fa , mi cimentavo a fare da me le cartucce in calibro 308 per poterle poi sparare al poligono con una...-
-
-
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere aiuto, e al Maestro G.G. se avevate qualche dato e dosi di caricamento per la polvere Frex verde in cal. 12 e cal....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta