carica 12/89 con la Tecna, è possibile?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sciry Scopri di più su sciry
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sciry
    • Oct 2012
    • 171
    • pesaro urbino

carica 12/89 con la Tecna, è possibile?

Un mio amico ha acquistato un winchester SX3 black shadow 12/89 ed era curioso di sparare qualche supermagnum. Siccome ho raccolto una 20ina di bossoli da 89mm al TAV di Urbino ( quelli che prova la Benelli ) mi chiedevo se con la Tecna e innesco 684 si poteva fare qualcosina anche con 55/57 grammi di piombo. Altre polveri progressive non le ho. Grazie a tutti. So che la domanda è un po difficile.[:-bunny]
  • Killer1
    ⭐⭐
    • Mar 2006
    • 917
    • NAPOLI, Napoli, Campania.
    • setter.drathar

Originariamente inviato da sciry
    Un mio amico ha acquistato un winchester SX3 black shadow 12/89 ed era curioso di sparare qualche supermagnum. Siccome ho raccolto una 20ina di bossoli da 89mm al TAV di Urbino ( quelli che prova la Benelli ) mi chiedevo se con la Tecna e innesco 684 si poteva fare qualcosina anche con 55/57 grammi di piombo. Altre polveri progressive non le ho. Grazie a tutti. So che la domanda è un po difficile.[:-bunny]
    Sicuramente se avessi avuto la SP8 O LA PREGEVOLE sp2 PRATICAL VECTAN sarebbe stato facilissimo darti dosi utilizzando bossolo 89 con grammature che vanno dai 57-70 grammi di piombo, Se vuoi utilizzare la polvere Tecna lotti 2015 più progressiva rispetto a quelli del 2014, Con la cartuccia in tuo possesso tipo 3 innesco 686 puoi caricare la TECNA con 2.15 x 55-56 usando i contenitori magnum superG gualandi ed una orlatura stellare leggera a 80 mm .Premetto che sarebbe auspicabile usare queste cartucce e simili in fucili semiautomatici a recupero di gas, anche se non danno un grande rinculo, si sente alla spalla quando si usano semiautomatici inerziali tipo black magic o simili.KILLER1:-pr:-pr:-pr

Commenta

• sciry
      • Oct 2012
      • 171
      • pesaro urbino

Originariamente inviato da Killer1
      Sicuramente se avessi avuto la SP8 O LA PREGEVOLE sp2 PRATICAL VECTAN sarebbe stato facilissimo darti dosi utilizzando bossolo 89 con grammature che vanno dai 57-70 grammi di piombo, Se vuoi utilizzare la polvere Tecna lotti 2015 più progressiva rispetto a quelli del 2014, Con la cartuccia in tuo possesso tipo 3 innesco 686 puoi caricare la TECNA con 2.15 x 55-56 usando i contenitori magnum superG gualandi ed una orlatura stellare leggera a 80 mm .Premetto che sarebbe auspicabile usare queste cartucce e simili in fucili semiautomatici a recupero di gas, anche se non danno un grande rinculo, si sente alla spalla quando si usano semiautomatici inerziali tipo black magic o simili.KILLER1:-pr:-pr:-pr
      Lo schippaccio è un winchester SX3 a recupero di gas. Purtroppo ho solo la tecna e non ho proprio voglia di comprare altre polveri che non userò mai. i miei fucili sono camerati 70 mm [vinci]. Poi è giusto per fare 4-5 cartucce per il mio amico "americano" che è curioso, ma penso che gli passa presto la voglia! Cmq penso che proverò 684 - Tecna 2,15x57 piombo 2 ramato - borra gualandi magnum e chiusa a 80. pensi che debba bancarle? io penso che non siano esagerate come pressione, però molto lente. Intanto grazie e se sapete altro fatemi sapere[brindisi]

Commenta

• cisar
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2014
        • 1646
        • Brescia
        • Epagnuel Breton

Scusami mi permetto ma se è solo per 4o5 cartucce digli al tuo amico americano di comprarsi cartucce commerciali magari di marche americane ..
        Con la Tecna non riuscirai a fare 63 o 66 grammi che sono cariche supermagnum . Fino a 56 gr sono magnum e le spari in camerature da 76mm , non centrano nulla con la richiesta del tuo amico.
        Cisar

Commenta

• sciry
          • Oct 2012
          • 171
          • pesaro urbino

Originariamente inviato da cisar
          Scusami mi permetto ma se è solo per 4o5 cartucce digli al tuo amico americano di comprarsi cartucce commerciali magari di marche americane ..
          Con la Tecna non riuscirai a fare 63 o 66 grammi che sono cariche supermagnum . Fino a 56 gr sono magnum e le spari in camerature da 76mm , non centrano nulla con la richiesta del tuo amico.
          Cisar
          Be adesso vediamo magari le faccio comprare, ma penso che già 57 grammi siano un bel pugno di piombo. Poi con la tecna non credo che in una magnum riuscirei a fare 56 grammi di piombo. Adesso provo magari le banco e poi adeguo la carica... sai com'è caricare è una passione e quando posso, con la relativa attenzione, cerco di fare da solo. comunque grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..