Cercando pace tra caramelle e cucchiai di miele, sono sceso in garage verso il mio banco, verso la mia isola di pace.
Necessita sempre di un po' ordine e di inventario.
Tra bossoli, barattoli del piombo, palmelle e misurini mi ritrovo una ventina di bossoli Negrello, l'ultimo etto di vecchia MB tabacco; penso di riporre tutto nell'armadio, quando aprendo proprio l'ultimo cassetto questo, trovo una scatola di cartoncini gialli stampati PINTO 5.
Addosso un cartoncino giallo sull'orlo del bossolo:
bellissimo effetto- penso.
Rovistando sulla sommità della mensola e dal bidone Vectan, saltano fuori delle borre LB. Sospendo quindi l'opera di inventario e mosso da forze superiori, riprendo polvere bossoli, e cartoncini. In due minuti il bilancino è pronto sul tavolo e la bobina inserita sull'orlatore. Tra i gemiti di dolore nel deglutire e la fame dell'ormai mezzogiorno, in poco più di mezzora i ventuno bossoli sono si sono trasformati in ventuno fiammanti cartucce premium.
Oggi a distanza di una settimana, in prima canna c'erano loro; non ho sparato, ma è stato già un grande piacere estrarle alcune volte dalla cartuccera ed inserirle nella camera del sovrapposto.
Non è da me farmi i complementi, ma sono davvero bellissime

Commenta