Coltivazione tabacco
Comprimi
X
-
Coltivazione tabacco
Buon pomeriggio fratelli di passione,siccome questa per stagione venatoria mi hanno cambiato la residenza in altra provincia,ieri siamo andati a guardare un po' qualche posto,e quello a mio avviso più idoneo, è cosparso di piantagioni di tabacco,siccome non mi era mai capitato,come mi devo comportare con le distanze? Grazie mille 👍🏻Tag: Nessuno -
La coltivazione di Tabacco in Italia è legale ma è sottoposta a rigide regole e limiti se effettuata da privati.
Non può essere commercializzata né prodotta per poi essere lavorata con macchinari industriali, il limite di produzione è di 1000 foglie e tutta l'eccedenza deve essere donata.
Quindi se la coltivazione è privata e non monopolio dello Stato credo che i limiti ed i divieti siano quelli di qualsiasi produzione in atto.
In particolare le leggi regionali possono stabilire particolari restrizioni:
"L'accesso dei cani è vietato nei terreni coltivati a riso, soia, tabacco ed ortaggi. L'uso dei cani è consentito in numero massimo di due per cacciatore (L.R.50/93)."1
Commenta
-
La coltivazione di Tabacco in Italia è legale ma è sottoposta a rigide regole e limiti se effettuata da privati.
Non può essere commercializzata né prodotta per poi essere lavorata con macchinari industriali, il limite di produzione è di 1000 foglie e tutta l'eccedenza deve essere donata.
Quindi se la coltivazione è privata e non monopolio dello Stato credo che i limiti ed i divieti siano quelli di qualsiasi produzione in atto.
In particolare le leggi regionali possono stabilire particolari restrizioni:
"L'accesso dei cani è vietato nei terreni coltivati a riso, soia, tabacco ed ortaggi. L'uso dei cani è consentito in numero massimo di due per cacciatore (L.R.50/93)."Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sparatoreCiao avendo bossoli mb di cartone 70mm nuovi da reinnescare e vecchia mb tabacco borre feltro vorrei fare una prima canna da lepre in pb 6.che dose potrei...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Scambio 1 kg di mb tabacco sigillata, ottima conservazione. con vecchie lattine di polvere da sparo vuote.
foto in privato, grazie [brindisi]-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buongiorno, stamattina dopo un po' di giorni che ci pensavo volevo caricare una decina di cartucce con la suddetta polvere per la stanziale in Cal 20...
-
-
-
da edo49Buon giorno, scrivo perchè mi è arrivata una lettera dal Presidente dell' Ambito di Caccia che "pontifica" : "Per l'addestramento dei...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da danilo policosa mi consigliate x cartuccia cal 20 - 25--26 grammi con contenitore e inn di media potenza su questa veterana MB COLOR TABACCO polvere storica ....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta