Aiuto x Beretta Sport cal.22
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Grazie a Fulvio che mi ha postato le foto e le misure dei pezzi a me mancanti, ho ricavato il guidamolla da un pezzo in acciaio nel quale ho inserito, a forza, una rondella spaccata. La molla la ho ricavata accorciandone una contenuta nelle bacchette che si usano per applicare le tendine alle finestre. Capisco che tecnicamente è un metodo alquanto empirico, ma tutto combacia al millimetro ed il funzionamento, ho spareto una cinquantina di colpi, è impeccabile. Un sentito ringraziamento ancora a Fulvio senza le cui indicazioni non avrei risolto il problema. Adesso passo al restauro dell'intera arma e poi posto le foto. -
Ciao jk6,Grazie a Fulvio che mi ha postato le foto e le misure dei pezzi a me mancanti, ho ricavato il guidamolla da un pezzo in acciaio nel quale ho inserito, a forza, una rondella spaccata. La molla la ho ricavata accorciandone una contenuta nelle bacchette che si usano per applicare le tendine alle finestre. Capisco che tecnicamente è un metodo alquanto empirico, ma tutto combacia al millimetro ed il funzionamento, ho spareto una cinquantina di colpi, è impeccabile. Un sentito ringraziamento ancora a Fulvio senza le cui indicazioni non avrei risolto il problema. Adesso passo al restauro dell'intera arma e poi posto le foto.
non mi devi ringraziare, ho semplicemente trasmesso un 'informazione ad un'amico.
Ti faccio invece i miei complimenti per come hai risolto la questione, io avevo cercato in tutti i cassetti delle molle che ho a disposizione ma non avevo pensato a quella del bastone delle tende. Tu sei il tipico esempio di persona con intelletto fervido che si traduce in "arte di aggiustarsi" che è caratteristica di noi italiani.
Bravo...riciao, FulvioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Vendo cartucce cal.12 federal magnum a 30 euro
nobel sport magnum 5 euro
Imperial...-
Canale: Annunci compra vendita
12-08-25, 10:44 -
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
ho acquistato questa settimana uno special 80 e visto che l'altro che ho mi ha dato problemi con la molla del cane ne ho ordinata...-
Canale: Armi & Polveri
09-11-21, 10:59 -
-
da martinofrancBuongiorno,
oggi più per curiosità che per effettiva pulizia ho svitato il calcio al mio semiauto Beretta 391 urica ma mi è volata via la molla....-
-
-
da ValerioHo nuovamente disponibile il "mitico" semiauto Franchi Asso L con cui ho mosso i miei primi passi venatori (almeno quelli con regolare pda [:D])....
-
-
-
Sto caricando delle ottime 34 gr con polvere AL e 34 gr di piombo, utilizzando un assetto consigliato in questo forum da persona esperta, con ottimi risultati,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta