Browning A5 Swet one cal 16

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lupi Scopri di più su Lupi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da francesco7410
    Buongiorno, logicamente il mercato trainante è quello statunitense, però anche in italia gli estimatori del cal 16 stanno crescendo, e Browning avendolo realizzato giustamente lo commercializzerà anche in Italia... Quello che non riesco a capire è come le "nostre" Aziende non facciano concorrenza ad una casa straniera... Pensate un pò se facessere un bel 391 in cal 16!!!
    Un Saluto, Francesco
    Non lo fanno forse perché costerebbe troppo creare una linea di produzione bascula/canna dedicata al cal.16 in rapporto alla domanda della clientela.

Commenta

• francesco7410
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 1582
      • Camaiore(LU)
      • pointer

Viste le caratteristiche tecniche riportate sul catalogo ed il peso specificato in 2,65Kg, credo sia dedicata al calibro... Comunque la mia è una supposizione...
      Saluti, Francesco

Commenta

• claudio76
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3721
        • Sant'Angelo in Vado

La carcassa del fucile è dedicata al Calibro 16.
        Non pensate che i potenziali numeri del mercato italiano sono bassi, i dati da noi raccolti con i sondaggi del Club Calibro 16 hanno convinto la Browning a sviluppare il fucile, è chiaro che poi l'arma verrà messa in commercio su tutti i mercati principali, ci mancherebbe, e che il mercato americano ne assorbirà sicuramente piu del nostro (...sono stati comunicati anche i dati del loro Club nazionale dedicato al 16), però so già che gli ordini sono numerosi, e benvenga![brindisi]
        Sono molto contento di questo, ci ho sempre creduto, mi sono dato tanto da fare con il Club Calibro 16 per portare avanti questo progetto, ed i primi numeri e l'interesse suscitato ci stanno dando ragione, alla faccia di tutti quelli che ci hanno sempre dato dei pazzi visionari.[:142][:142][:142]
        Saluti
        Claudio

---------- Messaggio inserito alle 05:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:44 PM ----------

A questo link sul sito del Club Calibro 16 potrete trovare tutte le informazioni sul fucile in questione direttamente dal catalogo Browning: http://www.calibro16.it/news.php?idn=98

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

Originariamente inviato da claudio76
          Sì, vediamo finalmente realizzato un grande desiderio per tutti noi Sedicisti incalliti; con il Club Calibro 16 abbiamo lavorato veramente tanto a questo progetto, e non finiremo mai di ringraziare la Browning per aver dato seguito alle nostre richieste.
          ...
          così come sono aumentati in maniera considerevole i ricaricatori ed i rivenditori di cartucce che trattano il 16.
          Ciao Claudio anzitutto complimenti per quello che avete fatto [:-golf][vinci]
          Permettimi però di dire una cosa...ho fatto alcune ricerche e ho constatato che, per questo calibro, la B&P produce una sola cartuccia in calibro 16, la Cheddite produce una sola cartuccia, la Bornaghi due, la Clever una...insomma non mi pare che ci siano le condizioni ottimali per usare questo calibro se non si ha possibilità di ricaricare...non credi?
          Detto questo rinnovo i complimenti per lo sforzo e per il risultato ottenuto[:-golf]
          Bravi [brindisi]
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

Commenta

• claudio76
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 3721
            • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da Bayliss
            Ciao Claudio anzitutto complimenti per quello che avete fatto [:-golf][vinci]
            Permettimi però di dire una cosa...ho fatto alcune ricerche e ho constatato che, per questo calibro, la B&P produce una sola cartuccia in calibro 16, la Cheddite produce una sola cartuccia, la Bornaghi due, la Clever una...insomma non mi pare che ci siano le condizioni ottimali per usare questo calibro se non si ha possibilità di ricaricare...non credi?
            Detto questo rinnovo i complimenti per lo sforzo e per il risultato ottenuto[:-golf]
            Bravi [brindisi]
            Altre piccole realtà come Romana Munizioni, Danesi Sport, Giudici, F.lli Beni e tanti altri ancora hanno tutti due o tre opzioni, Rotweill, Winchester, NSI, Remington, Federal idem, Cheddite ha sia le Drago che le Aquila, ho piu volte trovato le Gevelot, le Tunet, le Eley... credimi che io, anche quando non ricaricavo, di cartucce ne ho sempre trovate a volontà senza sforzarmi troppo.
            E' la legge del mercato, all'aumento della domanda c'è l'aumento dell'offerta, è la stessa cosa che è successa per il 28 ed il 410.
            Comunque se uno è convinto di cacciare con il 16 le munizioni non sono un problema, te lo assicuro, vedo che quando facciamo i raduni e le cacciate c'è chi arriva con scatoloni di cartucce originali, vuol dire che da qualche parte si trovano...
            Saluti[:-golf]
            Claudio

Commenta

• randagio
              ⭐⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 12257
              • Tuscany.
              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]C'è poco da fare bisogna comprarlo! non ho visto la lunghezza della canna. Sicuramente quando lo comprerò in automatico scatterà la pratica di divorzio con la mia signora, ma l'amore è ceco ma vede il 16 A5.
              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• pepponi marco
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 784
                • MONTEFIASCONE
                • BRETON

Originariamente inviato da randagio
                [:-golf]C'è poco da fare bisogna comprarlo! non ho visto la lunghezza della canna. Sicuramente quando lo comprerò in automatico scatterà la pratica di divorzio con la mia signora, ma l'amore è ceco ma vede il 16 A5.
                grande Randagio, io ho già chiamato l'avvocato.
                Marco

Commenta

• francesco7410
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 1582
                  • Camaiore(LU)
                  • pointer

Buongiorno Claudio, ho visto che sul deplian allegato al ClubCal16 viene riportata la lunghezza in 3 misure delle canne disponibili: 66, 71, 76.. Poi guardando il Catalogo Browning dove ci sono le caratteristiche del fucile compargono solamente due lunghezze, la 66 e 71... Ma esiste davvero anche la 76cm?
                  Un Saluto, Francesco

Commenta

• claudio76
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 3721
                    • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da francesco7410
                    Buongiorno Claudio, ho visto che sul deplian allegato al ClubCal16 viene riportata la lunghezza in 3 misure delle canne disponibili: 66, 71, 76.. Poi guardando il Catalogo Browning dove ci sono le caratteristiche del fucile compargono solamente due lunghezze, la 66 e 71... Ma esiste davvero anche la 76cm?
                    Un Saluto, Francesco
                    ...mi sto informando, appena ho notizie ti contatto.
                    Saluti[:-golf]
                    Claudio

Commenta

• Atomo
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 1779
                      • Sicilia

Si potrebbe sapere il prezzo approssimativ?
                      [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• claudio76
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 3721
                        • Sant'Angelo in Vado

La canna da 76cm è disponibile come riportato sul dépliant, il prezzo, da quello che so, ma prendetelo con beneficio d'inventario in quanto la comunicazione ufficiale non è uscita, dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.200-1.400€ variabile in base alle configurazioni.
                        Saluti
                        Claudio

Commenta

• Lupi
                          ⭐⭐
                          • May 2008
                          • 289
                          • napoli
                          • Setter

Ciao Claudio,scorrendo la pag.34 del catalogo non ho capito se la canna è gigliata o no, ne sei informato? questa domanda la faccio pensando alla malaugurata ipotesi che un giorno, i nostri Demenzialpolitici,da sciagurati quali sono, possano veramente vietare il piombo.
                          Lupi

Commenta

• alcione tsa
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4349
                            • Ischia
                            • cocker

Originariamente inviato da Lupi
                            Ciao Claudio,scorrendo la pag.34 del catalogo non ho capito se la canna è gigliata o no, ne sei informato? questa domanda la faccio pensando alla malaugurata ipotesi che un giorno, i nostri Demenzialpolitici,da sciagurati quali sono, possano veramente vietare il piombo.
                            Lupi
                            Sul catalogo non le porta gigliate!!!Quindi niente acciaio!![stop] il giglio lo mostra solo sul cal.12 c'è scritto canne standard....
                            Ultima modifica alcione tsa; 08-01-16, 13:24.

Commenta

• claudio76
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 3721
                              • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da Lupi
                              Lupi
                              Questo proprio non lo so, ma appena ne verrò informato ne fornirò subito notizia.
                              Saluti
                              Claudio

Commenta

• lacopo giuseppe
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2014
                                • 5614
                                • roma
                                • setter

la legge stabilisce che tutte le nuove canne che dovranno passare il collaudo al banco nazionale devono essere gigliate saluti max

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..